HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da MsSirenella »

premesso che ho fatto i colpi di sole una sola volta in vita mia :oops: la mia ignoranza in tema di colorazione di capelli è pari solo a quella dello spignatto :mrgreen:
insomma ragazze mie ho trovato BEN (scusate il maiuscolo ma qui ci vuole) due capelli bianchi sulla mia testolina :evil:
tra poco dovrò correre ai ripari :oops: altrimenti dovrò rassegnarmi ad andare in giro sale e pepe perchè non ho nessunissima pazienza per stare le ore dal parrucchiere...
ora volevo sapere da voi mie muse :master: :
è vero che l'hennè sui capelli bianchi li fà diventare arancioni? :o
c'è un hennè in grado di coprire i maledetti capelli bianchi? :?
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
saretta82
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2012, 20:48
Località: verona

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da saretta82 »

questo argomento mi interessa parecchio perchè anch'io ho trovato due capelli bianchi :!:
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Bubamara »

Il lawsonia, ovvero l'hennè rosso, colora i capelli bianchi di arancione pel di carota :D
L'indigo, ovvero l'hennè nero, colora il bianco di blu (e quindi il biondo di verde).
La cassia, l'hennè neutro, non colora affatto.
Poi ci sono tutte una serie di altre erbe di cui però non sono pratica (tipo il mallo di noce), che credo agiscano in combinazione con gli hennè "principali" per virarne un po' la colorazione e per aumentare i riflessi.

Di fatto però per coprire il capello bianco con l'hennè le soluzioni sono: o il lawsonia puro, quindi il capello bianco diventa rosso aranciato; o il lawsonia prima e l'indigo dopo, in modo che l'indigo possa prendere su un capello già hennato e quindi lo faccia diventare marrone scuro/nero invece che blu; oppure un mix tra i due hennè e/o tra i due hennè e altre erbette, ed è praticamente quello che si trova nelle varie confezioni di hennè già miscelati che hanno come colorazione i colori "castano", "castano chiaro", "mogano" ecc..
In questo ultimo caso i capelli bianchi diventano castani/rossicci con diversi riflessi, a seconda della proporzione fra i due hennè coloranti e alla presenza delle altre erbe.

Quando ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi io andavo di lawsonia, erano talmente pochi che quando erano aranciati sembravano dei colpi di sole fatti apposta :D
Adesso che sulle tempie mi crescono completamente bianchi sono dovuta passare ai mix.

Spero di non aver detto corbellerie, chi ne sa più di me non esiti a smentirmi :master:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Giovi »

Il colore che viene fuori dall'hennè dipende dal colore dei capelli...di solito l'hennè rosso (lawsonia ) fa diventare i capelli bianchi arancioni, però c'è il jamila che è ottimo (costa un po' in più, ma ne vale la pena), sia perchè non ha sabbia (quindi non è granuloso, ma cremosissimo), sia perchè dà un colore rosso scuro.

Io ho i capelli castano scuro ed il jamila lo uso così: lo metto ad ossidare (in un recipente dei plastica solo con il succo di limone caldo e qualche goccia di olio essenziale di lavanda e poi coperto con la pellicola) in estate per 24 ore, in inverno per 48 ore e poi più lo tieni sui capelli più si scurisce il colore.

:) Giovi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Giovi »

Io prima lo prendevo da un sito italiano che ora ha chiuso...purtroppo...adesso io, dal momento che volevo avere i capelli più chiari, ho preso l'hennè di aromazone (che fa i capelli più chiari, ma è pieno di sabbia).

Ho visto che c'è questo venditore ebay che lo vende, ma non lo conosco:

http://www.ebay.it/itm/JAMILA-HENNE-PRE ... 0736880096

Poi c'è questo sito inglese, da cui molte comprano, ma è un po' caro:

http://www.henna-boy.co.uk/henna-powder ... nna-powder

Insomma è da cercare, però ne vale davvero la pena...per me è il migliore.

:) Giovi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Nuancedebleu »

Per la ricrescita a volte ho usato anche l'indigo (henné nero), ma da solo non fa molto, anzi quasi niente. Avevo letto da qualche parte che l'hennè richiede ambiente acido nella pappetta e l'indigo ambiente basico o viceversa; ne sapete qualcosa?
E se, come faccio io, si mescolano lawsonia+indigo?
Il procedimento per contrastare l'arancione dell'henné sarebbe quello di fare una prima colorazione con l'hennè, risciacquare e poi usare l'indigo che non colora, ma smorza i toni accesi del rosso.
Io non ho potuto ancora farlo perchè richiede troppe ore.
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Sara79 »

io generalmente faccio i colpi di sole...pensavo di passare in maniera graduale ad utilizzare l'hennè ma da quello che leggo il rischio capelli verdi è concretissimo :lol: ....non c'è un modo per avere dei riflessi simili ai colpi di sole utilizzando qualcosa di naturale :lol:
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Bubamara »

Sara79 ha scritto:io generalmente faccio i colpi di sole...pensavo di passare in maniera graduale ad utilizzare l'hennè ma da quello che leggo il rischio capelli verdi è concretissimo :lol: ....non c'è un modo per avere dei riflessi simili ai colpi di sole utilizzando qualcosa di naturale :lol:

Sara79 se sei bionda esiste anche quello che si chiama hennè biondo, credo che sia una base di hennè neutro, e un po' di altre erbette, tra cui camomilla e rabarbaro, a volte anche un po' di lawsonia che dà un effetto ramato.
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Sara79 »

si sono biondo cenere con qualche capello bianco :mrgreen: la tentazione di provare l'hennè e tanta...dove mi conviene comprarlo su siti online (tipo da aromazone lo trovo) oppure erboristeria...vorrei evitare di comprare polveri che devo dosare io, preferirei una confezione già bella che pronta con tanto di spiegazione su come utilizzarlo...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti