HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Bubamara »

non si finisce mai di imparare!

io ho i capelli grassi, no....grassissimi, sulla cute e normali sulle punte, ho sempre messo limone perchè ho sempre pensato che preferivo sgrassare più che asciugare, ma in effetti le punte un po' mi si sono seccate, quindi penso che passerò allo yogurt.
Oppure mi sembra di capire che posso continuare con il limone e al limite aggiungere il miele, giusto?

macherie ma la curcuma...è proprio la curcuma quella che si mangia? la spezia?
e se io sui miei castani hennati di hennè castano con un tot di bianchi mi faccio hennè castano+curcuma che viene fuori? è inutile? l'indigo del castano e la curcuma si elidono a vicenda e torna l'aranciato sui bianchi? :rimba: :rimba:
aiuto....non ci capisco più nulla :shock:

peccato che io le pentole di coccio ce l'ho solo enormi...
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da EliWilde82 »

macherie ha scritto:Il calore sviluppa il pigmento ma c'è dell'altro che scoprirai facendolo......
Mmm..mi stai incuriosendo :rimba: ..proverò di sicuro a farlo e poi vi racconterò la mia esperienza!! ma prima devo procurarmi una pentola di coccio!! :mrgreen:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Giovi »

Anch'io non sapevo che l'hennè dovesse bollire per 10 minuti nel coccio...ci spiegheresti meglio se ci sono differenze col prepararlo con acqua calda?

Grazie,
Giovi
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da abfede »

Immagine

sono curiosa di provare!
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da macherie »

la curcuma è proprio quella che si mangia! :mrgreen:
miscelata all'hennè castano ti assicura un pò più di copertura sui bianchi. mi sento di sconsigiarla vivamente alle bionde in maniera particolare con colpi di luce se non volete diventare giallo uovo!!!!!!

la cottura nelle pentole di coccio (intanto evitiamo l'alluminio) in realtà è una sorta di escamotage: in realtà l'hennè andrebbe preparato e lasciato ad ossidare diciamo una notte in modo da sviluppare i pigmenti. con la cottura si accelera questo tempo, non solo, nei famosi 10 minuti di cottura la pappina per cosi dire diventa leggermente collosa facilitando l'applicazione e evitando l'imbrattamento di un bagno intero. se riuscite a procurarvi (penso anche dai cinesi) uno di quei caschi di plastica da applicare ai phon basta anche 1 ora di posa.
importante!!!!
quando si fa l'hennè prima bisogna lavare i capelli per togliere ogni residuo di sporco,unto, non bisogna usare balsamo perchè i capelli con il lavaggio acquistano una carica negativa e l'hennè ha una carica positiva, e la pappina va applicata rigorosamente su capelli asciutti!!!

Chi sceglie sceglie questo tipo di colorazione non colora i capelli, se ne prende cura!!!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da abfede »

macherie ha scritto:uno di quei caschi di plastica da applicare ai phon basta anche 1 ora di posa.
in che senso?che bisogna accendere il phon?
che casco è?? :shock:
Immagine
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da macherie »

è tipo una cuffia di plastica con una proboscide da applicare all'imboccatura del phon fa da casco portatile nel senso che quando hai finito la pieghi tipo fazzoletto la trovi in quei cataloghi tipo euronova ma secondo me se la chiedi al gestore di un negozio cinese te la procura. :mrgreen: :mrgreen:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da abfede »

ok..ma quindi...bisognerebbe phonarli???

ho trovato la foto della cuffia :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Giovi »

Grazie, macherie per la spiegazione....

:D Giovi
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: HENNE' - MI SFATATE QUALCHE LEGENDA METROPOLITANA?

Messaggio da Bubamara »

questa cosa dell'ossidazione sul fuoco mi sembra una splendida rivoluzione, ho provato a farlo ossidare solo per un'oretta ma sui bianchi non prende abbastanza, devo farlo comunque la sera prima.

quella cuffia è una genialata! io in inverno sulla testa impappata metto prima la pellicola e poi la carta di alluminio e ogni tanto do una botta di phon sopra, così l'alluminio si scalda per bene e mantiene un po' di calore.
Rispondi
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 68 ospiti