Capelli bianchi..........

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Capelli bianchi..........

Messaggio da Micol »

Ragazze......Diciamo le cose come stanno......Per sti maledetti capelli bianchi non c'è soluzione se non quella di utilizzare le odiose e orribili ,a livello di inci, tinte chimiche.....Io le ho provate veramente tutte e quelle che si definiscono bio, oltre a non essere veramente bio, non coprono una cippa lippa!!!!Possibile che non inventino qualche benedetta pillola per ricolorare i capelli?????Avevo pensato anche a lanciarmi nel mondo dell'hennè, ma francamente trovo già faticoso farmi la tinta una volta al mese con posa di 30 minuti, figuriamoci tutto il trattamento con in più l'indigo........Voi quali soluzioni adottate?Riuscite ad evitare la tinta chimicaGrazie a tutte :D
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Brilliant Highlights »

purtroppo no, o almeno nulla di simile in risultato e comprenza ...
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Micol!
anche io, come te, combatto da parecchi anni contro gli odiosi capelli bianchi :twisted: e fino all'anno scorso ho sempre risolto il problema usando le tinte chimiche (le compravo al supermercato o andavo dalla parrucchiera9, però da un anno ho cominciato a fare l'hennè e devo dirti che sono soddisfattissima: ok, la procedura è un pò lunga e in inverno è veramente una rottura stare 3 ore con i capelli bagnati, però devo dirti che da qiuando ho abbandonato le tinte chimiche, i miei capelli stanno molto meglio!!Sono più corposi, più robusti e ho risolto i problemi di forfora/dermatite :Yea: !!
Per quanto riguarda il colore, tu quale vorresti fare??Io uso il lawsonia puro, lo faccio ossidare 24-48 ore con succo di limone e mi copre i capelli bianchi, che diventano rosso ramati..insomma, come colpi di sole!!A me piace questo effetto :mrgreen: !!
Comunque, se vuoi farti castana, esistono miscele già pronte di hennè lawsonia + indigo!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Nuancedebleu »

Per adesso resisto ancora un po' con il metodo henné perchè i capelli sono migiorati dopo la sospensione delle tinte e di tutti gli anticrespo con paraffina.
Intanto seguiamo il risultato della discussione "Chiome volontarie per testare hennè". Poi, sempre su questo Forum, é stato detto che l'hennè Jamila da un rosso meno acceso: il problema é come reperirlo senza fare un ordine.
Inoltre appena ho più tempo vorrei leggere meglio il Forum americano "The long hair Community" (dovrebbe essere il corrispettivo del nostro italiano "Capelli di fata"che é ricchissmo di informazioni) in cui si parla anche di questo problema e di erbe alternative come "Wild cherry bark" (corteccia di ciliegio selvatico ;). Dicono anche di far lavorare l'indigo in ambiente basico, cosa che ancora non ho provato perchè il sale sui capelli secchi non è grande amico.
Infine sto cercando di capire se si trova la China perchè avei l'idea teoica di diluirla nella miscela con hennè. Quest'ultima cosa però potrebbe essere una mia fantasia,non mi sono documentata :oops:
Per adesso questo é il mio percorso, forse vano e illusorio, per tentare di controllare il capello bianco.
Dimenticavo: qualcuno miha suggerito di usare la Sanotint, versione delicata per tinture nel corso della gravidanza.
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Micol »

L'hennè è fattibile se hai qualche capello bianco ma quando se ne hanno tanti.......Io faccio il ritocco della ricrescita e credo che non sarebbe fattibile........E sarei interessata al colore castano..........Mi sa che le tinte mi accompagneranno ancora per un bel po' in attesa di un miracolo ahahahah :lol:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Giovi »

L'ho detto anche nel post sull'hennè....il jamila è ottimo....i capelli bianchi diventano rosso scuro...io sono castana scura e i capelli restano scuri con un riflesso rosso scuro....inoltre più lo tieni, più il colore si scurisce.

:D Giovi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Nuancedebleu »

Giovi eri tu :Yea: Hai detto anche di averlo acquistato sul sito e-bay che hai inserito. Si può acquistare anche solo una confezione così lo provo?
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Giovi »

No, non ho mai acquistato da questo sito ebay...io lo prendevo da un sito italiano che purtroppo ha chiuso...ne feci una bella scorta...bisogna cercare un po', ma è ottimo davvero...ricorda solo che bisogna farlo ossidare per avere il rosso scuro.

Stai attenta che sia quello per tatuaggi e non quello per capelli, perchè è più puro.

:D Giovi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Nuancedebleu »

Giovi, io ne avrei uno per tatuaggi preso da SpiceofIndia, ma sta lì perchè non ha istruzioni per l'uso. Tu sapresti come usarlo? Se sono off-topic potrei contattarti per messaggio privato.
Oppure può servire a qualcuno leggerci, non so.

@LaBionda, Mintaka: forse questo topic si potrebbe unire a quello aperto da MSirenella: il problema mi sembra simile e degno di unire gli sforzi comuni :mrgreen:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Capelli bianchi..........

Messaggio da Giovi »

Il jamila per tatuaggi si mette ad ossidare con succo di limone caldo in estate (quando fa caldo) per 24 ore, in inverno per 48 ore (e poi si aggiunge qualche goccia di olio essenziale di lavanda)...probabilmente anche quello che hai preso tu funziona allo stesso modo...magari fai una prova con un po' di hennè e vedi sul dito se colora (dopo averlo fatto ossidare).

Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti