quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
saretta82
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2012, 20:48
Località: verona

quale è il vostro libro preferito

Messaggio da saretta82 »

sono molto curiosa di sapere quale libro vi è piaciuto di più..il mio è senza dubbio orgoglio e pregiudizio, l'ho letto ormai quasi 11 anni fa su consiglio della prof di italiano e devo dire che ne sono rimasta letteralmente folgorata, tanto che almeno un paio di volte all'anno me lo rileggo volentieri.sono proprio pazza.
e voi?
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da abfede »

Il Piccolo principe. :oops: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Era una vita che ne ero in cerca e volevo leggerlo...quest'anno me lo hanno regalato per il compleanno!!!(senza sapere che lo cercavo! :o )
L'ho letto e...è stato in grado di donare sollievo al mio animo, non era un bel periodo e leggere quel libro mi ha dato un po' di pace....addirittura, mentre lo leggevo in treno, mi sono talmente commossa che piangevo (chissà la gente quanto mi avrà preso per pazza! :lol: )
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da japangirl »

mi è piaciuto cime tempestose...ma molto di più il ritratto di dorian grey
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Luna »

Che bel topic!! A me piace tantissimo leggere!!

Il mio libro preferito è sicuramente "il giovane Holden" (o meglio, the catcher in the rye), ma un libricino a cui sono molto legata è anche "il richiamo della foresta" di Jack London...

Gli scrittori che mi sono piaciuti di cui ho letto tutta la bibliografia, o quasi, sono: Salinger (appunto), Milan Kundera, Italo Calvino, Ammaniti. Devo prendere l'ultimo di Ammaniti, ma ora è proprio un periodo nero purtroppo!

Il piccolo principe piace moltissimo anche a me! :D

Non ho mai letto Orgoglio e Pregiudizio :oops: Vorrei tantissimo, ma non c'è mai occasione!!
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da MariposaFly »

i miei libri preferiti sono tantissimi!!! Troppi!!! Diciamo che comunque amo in modo particolare il piccolo principe; ho una storia speciale per la quale sono affezzionata a lui.....poi quelli che mi vengo a primo colpo ora sono: el amor en el tiempo del colera; 100 anni di solitudine; i libri di Sergio Bambarein; L'arte della felicità; La strega del lago; e poi mi fermo perche non mi basterebbe lo spazio e non voglio annoiarvi.... ;)
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mimosa »

I miei preferiti in assoluto sono:
Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond;
La Grande Madre di Franz Baumer (ed. Ecig);
Il Ramo d'Oro di Frazer.

eppoi... praticamente tutto Ammaniti, quasi tutto Benni ed idem per la Rossana Campo...
ma la lista sarebbe molto lunga, perché si fa presto a dire "libro".
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mintaka »

Se devo citarne solo uno direi il primo in assoluto che ho letto (e poi riletto altre 2 volte): Il Conte di Montecristo di Dumas Padre, capolavoro intamontabile. Tra i preferiti ci sono anche Il Maestro e Margherita (Bulgakov) , la Fattoria degli Animali (Orwell), 1984 (Orwell), il Nome della Rosa (Eco), Figli del Nilo (da cui il mio nickname ;) Smith) e Ragazzi di Malavita (Bianconi). Mi fermo altrimenti finisco domani :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

Di libri belli ne ho letti tanti, ma il mio preferito è: I pilastri della terra di Ken Follet :cuore: :cuore:
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da MariposaFly »

Amelia La Strega come ci 6 riuscitta??? sono anni che ogni tanto lo prendo e mi metto a leggerlo, ma non so perchè non sono ancora riuscitta a leggerlo tutto...arrivo ad un certo punto e non riesco più a leggerlo.... :( la cosa buffa è che mi capita solo con quello!!! :shock:
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Dartagnan »

QUESTO è UN TOPIC MAGNIFICO!
Beh per un'amante della letture è il minimo :p
Ragazze io amo tanti libri, posso dire che uno dei primi che ho letto è stato "il giardino segreto" che, per l'età in cui l ho letto, per la storia, per il profumo delle sue pagine è il mio libro di sempre..
Ma ce ne stanno tanti altri.. Come quasi tutti quelli scritti da Licia Troisi, con le saghe del ''mondo emerso'' La nuova saga ''i regni di nashira'' . Poi anche "i dannati di malva" libro che vi consiglio da leggere, è molto piccolo ma assolutamente magnifico..
Poi amo tantissimo i libri di Tolkien con ''Il signore degli anelli''..
Poi ho letto-sto leggendo-sono in procinto di leggere TUTTI i libri su peter pan, e il mio ragazzo mi aiuta nella ricerca :p Lo amo!
Poi in generale leggo molto fantasy, ma ho amato due libri alla follia e sono stati ''L'ombra del vento'' di Zafon e ''Il giardino dei segreti'' (da non confondere con il giardino segreto) Consiglio questi libri :D :D
In piu ho letto qualcosa di Freud, amo Goethe e Dante..:)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti