quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

MariposaFly ha scritto:Amelia La Strega come ci 6 riuscitta??? sono anni che ogni tanto lo prendo e mi metto a leggerlo, ma non so perchè non sono ancora riuscitta a leggerlo tutto...arrivo ad un certo punto e non riesco più a leggerlo.... :( la cosa buffa è che mi capita solo con quello!!! :shock:
Io l'ho divorato!! Non uscivo nemmeno per leggerlo.. (pensa come stavo :rimba: ).
Poi dopo un paio di giorni è uscito il seguito: "Mondo senza fine" e ho sbranato pure quello :Yea:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da EliWilde82 »

Che bel topic :D
Io amo tantissimo leggere e ci sono stati tanti libri che hanno lasciato un segno, ma quelli che porto nel cuore sono "Cime tempestose" e "la casa degli spiriti" di Isabel Allende :cuore: :cuore:
Ma amo tantissimo anche Oscar Wilde ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

Cime Tempestose è il primo libro che ho letto e che mi ha fatto amare la lettura :cuore:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da EliWilde82 »

Sai che anche per me è stato uno dei primi libri che ho letto??!! ;)
Chi non sogna una storia d'amore come catherine e Heathcliff??? :rimba:
Avatar utente
saretta82
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2012, 20:48
Località: verona

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da saretta82 »

io invece non so perchè ma ho provato più di una volta a leggere cime tempestose ma non riesco a superare le prime pagine..boh
Mi ero dimenticata del il piccolo principe anche a me è piaciuto tantissimo :cuore: :cuore:
Amelia anch'io ho divorato i pilastri della terra, lo leggevo di notte quando non riuscivo a dormire in gravidanza. che dire libro stupendo
Avatar utente
naturAle
Messaggi: 916
Iscritto il: 28/11/2011, 15:12
Località: PESCARA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da naturAle »

abfede ha scritto:Il Piccolo principe. :oops: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Era una vita che ne ero in cerca e volevo leggerlo...quest'anno me lo hanno regalato per il compleanno!!!(senza sapere che lo cercavo! :o )
L'ho letto e...è stato in grado di donare sollievo al mio animo, non era un bel periodo e leggere quel libro mi ha dato un po' di pace....addirittura, mentre lo leggevo in treno, mi sono talmente commossa che piangevo (chissà la gente quanto mi avrà preso per pazza! :lol: )
Anche per me!!! Il libro più bello che ho mai letto (anche il mago di oz mi piace)!!! Ma il piccolo principe in assoluto!!! Ah...L'ho letto in 4 lingue!!
ALESSANDRA

C'è la neve nei miei ricordi; c'è sempre la neve... E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare.
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da tweetywitch »

se si parla di libri, io vado in brodo di giuggiole tanto quanto si parla di serie tv o di figoni (vabbe' i figoni so figoni :cuore: )
amo leggere, soprattutto horror, thriller e robe del genere, adoro Stephen King e John Grisham...
Amo il modo in cui king racconta le sue storie, le descrizioni dei luoghi cosi' dettagliati che ti sembra di essere in quel luogo.
Ma non saprei dire quale suo libro mi e' piaciuto di piu'... forse le notti di Salem, o forse il talismano..
il primo libro che ho letto e che mi ha fatto amare la lettura e' stato Il ritratto di Dorian Grey, ma quello che piu' di tutti mi ha lasciato un segno, tanto da ricordare a memoria la prima pagina e' stato I ragazzi della 56° strada di Susan E. Hinton (The Outsiders) mi emozionato talmente tanto che ancora oggi, a pensarci, mi vengono le lacrime agli occhi! :cuore:

Anche io amo il Mago di OZ
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da MariposaFly »

Amelia La Strega e saretta82 :shock: :shock: :master: ho una sana invidia nei vostri confronti!!
Leggo da quando sono piccolissima e ho perso il conto dei libri, ma I Pilastri della Terra e l'unico libro con il quale
ho un rapporto di odio-amore sono circa 12anni che cerco di leggerlo ed è sempre la stessa storia....... :evil: inizio a credere che devo rinunciarci.....uffa!!

tutti gli altri libri citati sono bellissimi...... :cuore:
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Amelia La Strega »

Se superi le prime 100 pagine poi ti appassioni. Se invece le hai superate ma hai mollato lo stesso allora significa che la storia non ti prende abbastanza oppure non è scritto bene per i tuoi gusti. Capita.
Io ho la tua stessa frustrazione con l'Ombra dello scorpione di Stephen King.
La storia è intrigante ma (sarò l'unica a pensarla così me ne rendo conto) non mi piace come scrive King. Lo trovo noiosamente e inutilmente prolisso.. :roll:
Perdo sempre il filo della storia dietro le sue infinite pagine.
Non sono mai riuscita a terminare nessuno dei suoi libri :)
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mimosa »

Io ho riscontrato le vostre stesse difficoltà col Pendolo di Foucault di Eco e L'uomo a una dimensione di Marcuse (ma questo puntualmente lo interrompo perché mi infervoro troppo)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti