quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da japangirl »

anche per me cime tempestose è stato il mio primo libro..
nel nome della rosa..non letto il libro ma ho visto il film alle medie...bellissimo!!!!!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mintaka »

Purtroppo però, come sempre, il film non rende quanto il libro ;) Io lo consiglierei a tutti, l'unica pecca è che ci sono svariati passi in latino... Certo, non impedisce di capire la storia, però può essere seccante leggerlo per chi non conosce questa lingua.

Di King ne ho letti un sacco (credo una quindicina) quando avevo 15/16 anni, mi ero proprio appassionata! Mi sono dovuta arrendere a "L'Acchiappasogni": scontato, deludente, banale, per me che ero una fan risultava davvero illegibile. E da allora non l'ho più letto.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da EliWilde82 »

tweetywitch ha scritto:adoro Stephen King e John Grisham...
Amo il modo in cui king racconta le sue storie, le descrizioni dei luoghi cosi' dettagliati che ti sembra di essere in quel luogo.
Ma non saprei dire quale suo libro mi e' piaciuto di piu'... forse le notti di Salem, o forse il talismano..

Ciao Tweety! :D
non ho mai letto niente di Stephen King, ma vorrei leggere qualcosa...com'è Le notti di Salem??
saretta82 ha scritto:io invece non so perchè ma ho provato più di una volta a leggere cime tempestose ma non riesco a superare le prime pagine..boh
Davvero Saretta non ti è piaciuto?? nelle prime pagine c'è la descrizione della brughiera inglese e delle case dei protagonisti..non so perchè, ma amo questo libro :cuore: :cuore: e con queste descrizioni mi sembra davvero di essere li :cuore:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Luna »

Oddio, anche io ADORO i pilastri della terra ed il mondo senza fine!! Che roba ragazze!! Capolavori unici!!! Con King non mi sono trovata altrettanto bene, ma in realtà non ho letto un granchè!!

Mi è piaciuto moltissimo il nome della rosa!! Vorrei leggere il pendolo di foucault, ma non ho mai occasione :cry:

Mimosa hai letto armi, acciaio e malattie!!! L'avevo comprato, ma poi non ho avuto il tempo di leggerlo tra una cosa e l'altra! Che tristezza....
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da japangirl »

Mintaka ha scritto:Purtroppo però, come sempre, il film non rende quanto il libro ;) Io lo consiglierei a tutti, l'unica pecca è che ci sono svariati passi in latino... Certo, non impedisce di capire la storia, però può essere seccante leggerlo per chi non conosce questa lingua.
dico la verità non sono una lettrice accanita...preferisco i film telefilm..mi trasmettono più emozioni..sai la musica giusta etch...però ogni tanto mi dedico alla lettura...in tanti mi dicono questa cosa che hai detto tu!!! so che succede anche a chi legge harry potter o vampire's diaries o twilight
e poi vedono i film...che questi ultimi sono super deludenti!!
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mimosa »

@Luna: sì, ed è tra i miei libri preferiti... di Diamond ho letto tutto. :D
Avatar utente
saretta82
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2012, 20:48
Località: verona

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da saretta82 »

@eliWilde82 lo so sono strana ma quel libro proprio non riesco a prenderlo nel verso giusto..forse l'ho sempre iniziato in momenti "storti"..boh
invece le notti di salem mi è piaciuto molto
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze :D
il mio primo libro serio che ho letto quando sono stata alle medie è “Quo vadis” di Henryk Sienkiewicz…mi ricordo che l’ho divorato ….bellissimo…scritto in Polacco…poi sempre in polacco ho letto “I miserabili” di v. Hugo.. anche questo un capolavoro...gli altri libri polacchi non vi dico che noia…

In italiano invece mi sono piaciuti molto: “La Fattoria degli Animali” di Orwell (per me bellissimo: mi ricordava i tempi del comunismo) , “Anna Karenina” di Tostoj, “L’eleganza del riccio”di Burbery (bellissimo), “Camilla Che Odiava La Politica” di Garlando, “La città della gioia” di Lapierre (triste ma vero)… adesso mi sto appassionando invece alla scrittrice T. Hayden con i suoi libri sui bambini con difficoltà di apprendimento (storie vere). Un bel racconto non molto lungo ma scritto bene è “Seta” di Baricco (una storia d’amore veramente particolare) e “Oceano Mare” dello stesso autore. Infine mi ha coinvolto molto “Le Ceneri di Angela” di McCourt (ho visto anche il film). Finisco qui…questi li consiglierei a occhi chiusi però si sa che i gusti son gusti. ;)
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da tweetywitch »

@Mintaka: e' vero King ha fatto grossi scivoloni, magari la storia iniziava bene, ti prendeva... e poi finiva ad minkiam, tipo rose madder, splendido.. una donna che fugge in quadro, geniale... ma poi.. finisce da sparasse :D

@Eliwilde... se ti piacciono i racconti di vampiri, adorerai le notti di salem, che poi tra l'altro Salem's Lot e' una città che ritorna spesso nei racconti di King, o meglio, del vecchio King :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da quana »

tweetywitch :cuore:
ma questo King..scrive solo dei vampiri ho ha scritto qulache libro diverso...?
Perchè questo genere di libri non mi piacciono...ma se per caso ha scritto anche qualcosa di diverso..potrei anche leggerlo....ne parlate quasi tutte tanto bene..... :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti