quale è il vostro libro preferito

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Nuancedebleu »

Mintaka, ma davvero hai letto Un estraneo al mio fianco, la storia di Ted Bundy? Mi ha appassionato molto e ci ho anche pensato molto su tutte le fasi interiori che lo spingevano ora ad agire ora a svelarsi. Poi mi sono fatta arrivare da e-bay The Signature un libro introvabile scritto da uno dei suoi investigatori, che però essendo scritto in americano più che inglese non sono riuscita a completare.
Hai letto anche A sangue freddo di Truman Capote?
Non sono i miei preferiti in assoluto, ma certo stanno in cima.
Qualche volta mi é capitato acnhe di seguire alcuni seminari tenuti da uno della Scientifica.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Mintaka »

@LaBella: ahahhahah, azzeccatissimo! :Yea:

No cara Nuance, non ho letto questo libro nello specifico ma, per quanto riguarda Bundy, ho letto un libro che tratta di alcuni serial killer (che tra l'altro non trovo più :? ) e ho approfondito un po' via internet. Hmmm... Comunque, dopo questa informazione che mi hai dato, meglio non passare in libreria nei prossimi giorni altrimenti ritorno nel tunnel :botte: L'altro libro che hai citato non lo conosco ma ho appena scoperto che ci hanno fatto un film, mi sa che lo scarico ;)

Anch'io l'anno scorso ho partecipato ad un seminario di Biologia Molecolare tenuto da un pezzo grosso dei RIS, è stato interessantissimo :cuore:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Nuancedebleu »

Il film del 2005 racconta sì della strage di Holcomb sullo sfondo, ma il nucleo é come si forma nella mente di Capote l'idea di scrivere su questo fatto di cronaca il suo romanzo-verità, i risvolti frivoli, narcisiti dell'autore e di come manipola il rapporto con Perry Smith, uno degli assassini.
Io naturalmente consiglio il romanzo! L'autore é lo stesso di Colazione da Tiffany e dopo questa storia non scrisse più nulla.
Per l'altro di Anna Rule puoi andare in libreria tranquillamente: non è facile da trovare :(

Qui il trailer : http://www.movieplayer.it/video/truman- ... liano_341/
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da pussy 68 »

Amo tantissimo leggere e tra i libri che ho letto recentemente quelli che hanno lasciato in me un segno indelebile sono: VENUTO AL MONDO - M. MAZZANTINI, IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE - C. SANCHEZ E I GIALLI DI FALETTI. Sono dei libri che ti prendono talmente tanto che vivi in un'altra dimensione :o :o
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da mars_tom »

Mi è piaciuto molto anche "Neve" di Orhan Pamuk :D
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da GaiaDelacroix »

Che fine ha fatto Mr.Y di S.Thomas è il mio libro preferito.....subito dopo c'è Margherita Dolcevita di Benni!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da macherie »

libri bellissimi tanti, uno in particolare DONNE CHE CORRONO COI LUPI di Clarissa Pinkola estes
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da Jlandra »

E' vero è bellissimo! Ho letto anche un altro libro della Estés, "La danza delle grandi madri" e mi è piaciuto molto pure quello :cuore:
...Conosci te stesso...
Avatar utente
anninapolly
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2013, 16:27
Località: Usmate Velate

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da anninapolly »

Amo tutta la saga di Twilight (giá prima che diventasse cosi famosa) e Shiver!!
Amo i libri di fantascienza con vampiri,lupi mannari e storie d´amore :oops:
L´eleganza non é farsi notare... ma farsi ricordare!
little polly


Immagine
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: quale è il vostro libro preferito

Messaggio da melissaemirtillo »

vedi allora che non sono l'unica??? :lol:
rimanendo in tema, mi sono letta la trilogia(per ora) di beautiful creatures.. carina!
il film però detto inter nos per chi ha letto i libri è come la corazzata pomkin di fantozziana memoria.... :botte: :botte: :botte:
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti