phmetro

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

phmetro

Messaggio da MariposaFly »

Ciao ragazze, vorrei sapere se qualcuna di voi conosce questro attrezzo e se qualcuna lo usa....
sono seriamente intenzionata a comprarlo dato che mi sono rotta :evil: di dover cercare sempre le cartine che non sempre sono cosi precise e poi per questione risparmio ( trovare delle cartine un pò ok si paga fra 15 - 20 nei siti vari) con l'inconveniente di dover aspettare tutto ciò che comporta l'ordine......mentre con il phmetro si fa un'investimento relativamente esiguo, io l'ho trovato su internet con una spesa di circa 40€ spedizione e consegna compressa entro le 48ore dell'acquisto....e con il vantaggio che non finisce ed è molto preciso.
Cosa ne pensate?? :idea: :roll: :cuore:
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: phmetro

Messaggio da LaBionda »

Guarda questo topic se ne parla da pag.6 e da quel che ho capito non si può usare perché necessita di periodica aratura che da sole non possiamo fare comunque dai una letta anche tu! ;)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: phmetro

Messaggio da japangirl »

io l'ho usato in laboratorio...ogni tot di tempo bisogna tararlo e per farlo ci vogliono delle soluzioni particolari chiamate tampone (una a pH acido una neutro e una basic (una soluzione a pH circa 3 una 7.01 e l'altra a 10).
se hai un pHmetro a taratura automatica allora non sarà necessario calibrare..

è uno strumento molto sensibile..bisogna conservare la sonda in una soluzione ad un certo pH ma non mi ricordo quale...ad ogni misura di pH deve essere lavato con acqua distillata e poi asciugato con carta..e la punta dello strumento non deve mai toccare il fondo della beuta/becher

però con le creme non lo consiglierei ..tanto più che potrebbero essere molto unte..


so che ci sono utenti che lavorano tutti i giorni in laboratorio quindi lascio la parola alle più esperte...spero di essere stata di aiuto!! :D
Avatar utente
MariposaFly
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2012, 17:02
Località: Vimercate MB

Re: phmetro

Messaggio da MariposaFly »

intanto vi ringrazio....ora vado a preparare la cena.....auguro buon appetito a tutte/i :!: :cuore:
mi collego dopo bye
Vivi, sogna, ridi, ama, vola, sbaglia, dona....rimanendo sempre te stesso
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: phmetro

Messaggio da MViPod »

Ragazze mi aggiungo anche io perchè ne parlavo proprio pochi giorni fa..mi è stato detto che misurare il ph con le cartine, specialmente immergendole nelle soluzioni, è sbagliato, e che, nel caso delle cartine si dovrebbe prendere del prodotto e stenderlo sulla parte colorata, ma che la soluzione migliore sarebbe il phmetro! L'unica pecca è che la taratura va effettuata OGNI VOLTA prima di misurare il ph di qualcosa! Voi che ne pensate? Le info me le ha date una esperta laureata in queste cose, giusto per info :cuore:
Avatar utente
topolina111
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2012, 17:33
Località: Lodi-Milano

Re: phmetro

Messaggio da topolina111 »

ragazze secondo voi le cartine per ph che vende farmacia vernile sono buone? qualcuna le ha provate? è urgente grazie a tutte della risposta
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: phmetro

Messaggio da Amelia La Strega »

Ragazze, accodatevi al post esistente sul PH che vi ha segnalato LaBionda, questo lo chiudo ;)
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti