tinta dopo henne?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

tinta dopo henne?

Messaggio da martytina »

ciao ragazze! volevo chiedervi un consiglio, è un anno circa che uso l'henne rosso, ora volevo fare una tinta sempre rossa, ma avevo letto che potrebbe provocare una reazione e far uscire i riflessi verdi sui capelli :S datemi qualche consiglio, se fosse vero questo dei riflessi verdi quanto dovrei aspettare per utilizzare una tinta chimica?
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da tomoko81 »

questa cosa interessa anche a me...
xchè è da circa 3mesi che faccio hennè castano scuro+mallo di noce..ma vedo che alla radice non riesco a colorare bene..o almeno rimangono chiari..o sarò molto imbranata io...
stavo pensando anchio di fare una tintura di quelle senza ammoniaca..
mi sono documentata un po..secondo me il fatto dei capelli verdi..è una leggenda metropolitana..anche se l'ho letto anchio..
ho letto che il problema è che l'henne chiude tutte le pellicole del capello e che praticamente impermeabilizza i capelli a una nuova tinta..xciò la tintura rischia di nn venire bene,omogenea..
Bisognerebbe aspettare 3mesi senza hennè..o se no fare tutte le settimane un impacco con olio d oliva da tenere tutta la notte,x almeno un mese..x eliminare l'hennè..
Sentiamo se qualcun'altra òesperta di me su quest argomento,o che ha gia provato questa situazione ci puo aiutare!!
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da martytina »

io ho fatto l'henne meno di una settimana fa ma purtroppo il colore non mi soddisfa più vorrei un colore più acceso, se nessun altro rispondesse farò io da cavia, o meglio i capelli rimasti sulla spazzola, e vedrò che colore diventano :!:
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da mel_x »

se l'hennè che usi è puro allora vai tranquilla, io faccio tinte ed hennè ormai da quasi un anno senza preoccuparmi di quando ho fatto cosa. Il problema nasce quando oltre alla lawsonia ci sono i picramati, questi reagiscono con la tinta e danno effetti che non vorresti provare. Devi guardare l'inci dell'hennè, da l' hai la risposta se puoi o non puoi fare la tinta ;)
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da martytina »

Mel_x, il mio henne é di aromazone, quindi puro. Quindi se e come dici tu potrei fare ad esempio, alternate di 2 settimane l'una dall'altra prima tinta e poi henne? La tinta che vorrei fare sarebbe un mogano acceso/color ciliegia
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da mel_x »

io ho l'henne neutro di az (è puro), capita anche faccio tinta ed henne nella stessa settimana e non ho mai avuto problemi! vai tranquilla! ;)
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da martytina »

Grazie di tutti i consigli, ma più cose so e piú dubbi mi vengono :? per quella cosa che l'henne forma una barriera protettiva intorno al capello e che quindi la tinta non prende?
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da mel_x »

mah, io faccio l'henne neutro e forse il risultato è diverso, ma devo dire che a me la tinta prende. Al massimo prova a fare la tinta dopo qualche lavaggio :)
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da macherie »

Fai la tinta che ti piace e usa pure l'hennè.... l'unico consiglio che posso darti è fai il colore solo alla base per le lunghezze utilizza l'hennè cosi eviti di diventare troppo scura e vedrai che ti faranno tutti i complimenti!!!! ;)
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da mel_x »

e se lo dice macherie puoi fidarti! :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti