tinta dopo henne?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da martytina »

Allora grazie a tutte e 2 :cuore: tra qualche lavaggio farò la tinta per avere un colore più intenso, e continuerò ad usare l'henne come impacco :cuore:
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da mel_x »

:D
Avatar utente
tomoko81
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/03/2012, 16:45
Località: bologna

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da tomoko81 »

ragazze..ho qualche domanda anchio...
io come vi ho detto uso il mallo di noce mescolato a un hennè castano scuro(non indigo,senza picramati)) che ho preso da un negozio etnico..secondo voi lo stesso discorso vale anche x me..cioè posso anchio farmi una tinta alla radice(come consiglia macherie:idea fantastica!!)..xchè è proprio li che devo tingere,sulle lunghezze sono soddisfatta del colore..
Inoltre,mi consigliate di preferire una di quelle tinte da erboristeria x andare sul sicuro,o dite che vanno bene anche quelle del supermercato anche se hanno dentro un po di schifezzine?
Grazie!!
Tomoko,spignatti da incubo!!!!!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da Brilliant Highlights »

ciao tomoko, non so risponderti alla prima domanda cioè quella se puoi fare la tinta alla radice o no con l'hennè, ma posso dirti una cosa che ho imparato sulle tinte chimiche e cioè che reagiscono in maniera molto diversa da capello a capello e quindi anche la marca migliore può risultare uno schifo per te e viceversa, ho visto ad esempio madre e figlia fare la stessa tinta e uscire con due colori diversi magari una con un castano tendente al rosso e una al biondo, oppure mi hanno raccontato di tinte super consigliate da parrucchiere, erboriste e quant'altro che però ad una mia amica stingevano sulla federa del cuscino, quindi a volte anche quelle del super possono andare bene, cmq puoi provare ad informarti se dove abiti tu ci sono negozi che fanno forniture per parrucchieri e vendono anche al pubblico perchè di solito lì hanno tutti i colori e i campioncini di capelli tinti e una volta trovato il tuo colore basterà andare lì con il numero e avrai sempre lo stesso effetto.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da macherie »

Brilliant Highlights ha scritto:ciao tomoko, non so risponderti alla prima domanda cioè quella se puoi fare la tinta alla radice o no con l'hennè, ma posso dirti una cosa che ho imparato sulle tinte chimiche e cioè che reagiscono in maniera molto diversa da capello a capello e quindi anche la marca migliore può risultare uno schifo per te e viceversa, ho visto ad esempio madre e figlia fare la stessa tinta e uscire con due colori diversi magari una con un castano tendente al rosso e una al biondo, oppure mi hanno raccontato di tinte super consigliate da parrucchiere, erboriste e quant'altro che però ad una mia amica stingevano sulla federa del cuscino, quindi a volte anche quelle del super possono andare bene, cmq puoi provare ad informarti se dove abiti tu ci sono negozi che fanno forniture per parrucchieri e vendono anche al pubblico perchè di solito lì hanno tutti i colori e i campioncini di capelli tinti e una volta trovato il tuo colore basterà andare lì con il numero e avrai sempre lo stesso effetto.
Partiamo dal dire che non tutte le tinte sono uguali (formulazione diversa o ossidazione diversa), poi, ognuna di noi ha un colore di capelli diverso cosi come le impronte digitali per cui è un grosso errore fare lo stesso colore a 2 persone diverse a meno che non si sappia quale sarà il risultato( devi fare la parrucchiera per saperlo e poi e poi).
le colorazioni da erboristeria e quelle da supermercato differiscono in linea di massima solo per il prezzo, diversa è la questione rivenditori di articoli per parrucchieri sarebbe meglio avere già una miscela da riprodurre perchè anche guardando le famose ciocchine da cartella colori non avreste la certezza che il colore che vi viene è effettivamente quello. Se proprio vi volete buttare fate una colorazione naturale e non scegliete colori tipo castano dorato o cioccolato o nomi strani.optate per un castano naturale o un biondo scuro naturale che sono quelli che vi danno la certezza di copertura dei bianchi, applicateli solo in radice lasciate assolutamente le lunghezze se non volete fare casini e tenetelo in posa 35 minuti anche se nella scatola c'è scritto meno. sciacquate,lavate,asciugate e dite alle vostre amiche di aver cambiato parrucchiere vorranno tutte il suo numero!!
Brillianth! la tua amica ha macchiato il cuscino perchè non si è lavata bene!!! rischiando inoltre una sensibilizzazione alla tinta!!!! :botte: :botte:
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da mel_x »

tomoko81 ha scritto:anche se hanno dentro un po di schifezzine?
ehm, se ti vuoi fare la tinta (ovunque la compri) ti consiglio di non leggere l'inci :Yea:
comunque io la prendo in un negozietto che rivende anche a parrucchieri e mi trovo bene, costa anche meno di quelle del supermercato, ho usato anche quest'ultime in passato ed il risultato è stato molto simile
don't worry, io non ho mai macchiato il cuscino, con nessuna! :mrgreen:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da Trilly »

@macherie non c'è bisogno di quotare il messaggio se questo è l'ultimo postato.
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da macherie »

:oops:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da Brilliant Highlights »

veramente la mia amica ha stinto nella federa del cuscino dopo essersi fatta il colore dal parrucchiere quindi spero che il risciacquo sia stato fatto decentemente e a quello che mi diceva lei la tinta continuava a scaricare colore ogni volta che si lavava i capelli, credo che la colpa fosse del colore particolare che si era fatta (viola) o del tipo di trattamento che aveva fatto prima di farsi questo colore, cmq sta di fatto che le tinte vanno provate e prima di trovare il colore giusto per la persona ci vuole tempo e qualche prova, io sono del parere che le tinte da parrucchieri (quelle nei tubetti da 100ml che si comprano nei negozi di cui parlavo sopra) sono le migliori sia per il prezzo, sia per la resa e anche per le gradazioni di colori, quelle da super però non le ho mai provate personalmente, certo in quelle la quantità a parità di prezzo è inferiore e si paga anche la marca e tutti i gadget che ci sono dentro la confezione.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: tinta dopo henne?

Messaggio da macherie »

se la tua amica era prima chiara o ha fatto uno di quei colori crazy può succedere. e' vero, una tinta da parrucchiere ti dà sicuramente molte più performance ma il rischio di combinare guai che poi ti devi tenere è alto!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti