IPERICO E ANELLO VAGINALE

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da MsSirenella »

probabilmente avrò scoperto l'acqua calda ma siccome la notizia mi ha sorpresa volevo condividerla con voi.
comincerò ad usare l'anello vaginale :o per quelle come me che sono del mesozoico oppure semplicemente distratte e poco informate spiego che si tratta di un anticoncezionale con le stesse proprietà della pillola anticoncezionale solo che invece di prendere tutte le sere la pillola si inserisce "in loco" (se non sbaglio in un altro post era stata chiamata "la grotta dei misteri" :mrgreen: ) e ci si lascia per le tre settimana canoniche.
insomma a parte questa piccola introduzione quello che volevo condividere è che nel foglietto delle istruzioni (bugiardino) c'è scritto che l'iperico (erba di san giovanni o hypericum perforatum) può annullare l'efficacia dell'azione contraccettiva dell'anello :o :shock:
ma sta cosa è così anche per la cara vecchia pillola?
e, seconda domanda, la percentuale che potremmo assumerne noi con i nostri spignatti potrebbe inficiare sull'azione contraccettiva???
vabbè a parte le mie domanduzze il sunto di tutta la mia tiretera è: fate attenzione!!!
magari non siamo molto attente pensando che è un oleolito oppure è semplicemente un'erba ma poi ......
Immagine
meglio evitare, no :?: :?: :?:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da Amelia La Strega »

Io credo che l'Iperico a livello topico sia poca cosa. Il problema è quando lo si assume per via orale, ma in ogni caso una telefonata al medico scioglie ogni dubbio rispetto alle nostre numerose congetture ;)

Che gergo professionale ho usato... :ugeek:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da Esthel »

Quoto Amelia, nessuno come il tuo medico saprà rispondere meglio alle tue domande.
Ad ogni modo per un mio scrupolo, ho cercato on-line il bugiardino del nuvaring e nelle parte sulle interazioni con altri medicinali specifica chiaramente che medicine a base di erbe di S. Giovanni possono diminuirne l'efficacia. Quindi penso proprio che possiamo usare senza problemi il nostro oleolito ;)
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da MsSirenella »

con voi, a parte le domande che mi sono venute spontanee ma che logicamente rivolgerò al medico, volevo solo condividere questa notizia perchè spesso, è se non sbaglio è stato detto più volte nel forum, pensando che sono "solo" erbe non diamo la giusta importanza agli effetti che potrebbero dare.
Esthel ha scritto:Ad ogni modo per un mio scrupolo, ho cercato on-line il bugiardino del nuvaring e nelle parte sulle interazioni con altri medicinali specifica chiaramente che medicine a base di erbe di S. Giovanni possono diminuirne l'efficacia. Quindi penso proprio che possiamo usare senza problemi il nostro oleolito ;)
quello che avevo riportato l'ho letto sul bugiardino che era nella confezione del Nuvaring ;) però non ho capito la seconda parte della tua frase (erbe di S. Giovanni possono diminuirne l'efficacia. Quindi penso proprio che possiamo usare senza problemi il nostro oleolito)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da tweetywitch »

Guarda guarda se per la prima volta in vita mia non so l'unica a sape' na cosa :D :D :D :D :Yea:
quando iniziai, alcuni lustri or sono, a prendere la pillola la ginecologa mi disse subito di evitare assolutamente l'iperico perche' annullava l'azione anticoncezionale della pillola, e se per qualche motivo fossi stata obbligata a prenderlo avrei dovuto necessariamente usare un altro tipo di protezione (credo si riferisse al condom :D )
mamma mia quanto so erudita!!! :Yea: :D :D :D :D :D :mrgreen:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da Amelia La Strega »

MsSirenella ha scritto: però non ho capito la seconda parte della tua frase (erbe di S. Giovanni possono diminuirne l'efficacia. Quindi penso proprio che possiamo usare senza problemi il nostro oleolito)
Intende dire, Esthel correggimi se sbaglio, che se sono medicinali da ingerire allora meglio di no, ma in caso di olio da spalmare sulla pelle non ci sono problemi.
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da MsSirenella »

mmmmmmmm :? grazie Amelia della spiegazione :cuore:
però la cosa mi lascia comunque perplessa.
sia chiaro che non voglio star qui a fare la sofista nè tantomeno la scassa b*** è giusto pour parlair e per confrontarmi ;)
mi è venuto questo scrupolo perchè uso l'omeopatia che come sapete di principio attivo (chiamiamolo così anche se credo sia veramente improprio) ne contiene una quantità infinitesimale, penso anche meno di un nostro oleolito, quindi da qui è venuta fuori la mia pippa mentale :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da Amelia La Strega »

Eh, sulla concentrazione del principio attivo nei farmaci omeopatici alzo le mani.. so quello che fa parte del sapere comune ma non ho mai approfondito :)
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da Esthel »

Amelia ha interpretato bene la mia frase.
Un conto è ingerire per via orale una compressa a base di quest'erba, un'altra è usare l'oleolito che sicuramente ha concentrazioni di principio attivo più basse, nonché differenti effetti per via del modo di somministrazione. Spero di essere stata più chiara ;)
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: IPERICO E ANELLO VAGINALE

Messaggio da MsSirenella »

:cuore: grazie esthel
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti