Dubbio sulla faccina

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Amelia La Strega »

Non giocare col fuoco.. 8-)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Hazel »

Mi sa che sono troppo ingenua, io non l' avevo visto questo "vaffy", mi pareva proprio uno "yeah"

Ma sono da sempre del partito per cui "Guardi non la mando a quel paese perchè mi dispiace per la gente del posto." :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da quana »

Onestamente non trovo niente di spiritoso in va.......!!!
Comunque io l'ho sempre interpretato come "Yea"
E mi piace come tale...... :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Flavia »

@amelia :cuore:
@Hanzel ahahhahah mi hai fatto morire! Mai sentita questa battuta! :shock:
@quana io la vedo ironica non tanto per il va... ma per l'espressione della faccina! Ride e sghignazza come se fosse uno scherzare tra amci... Mi sa che l'ingenua sono io alla fine... :? Mi sembra proprio una faccina per sdrammatizzare... e serve sempre nella vita perchè fa male prendersi troppo sul serio! Specie in un hobby come questo!

Comunque ripeto, secondo me il problema non è tra noi, che lo sappiamo e la possiamo utilizzare con quell'intento... Il problema sorge per le nuove e per chi legge senza essere registrato: potrebbero interpretare male. No?

Comunque se non si possono modificare le emotions c'è poco da fare. Io ora, mi sento un po a disagio ad usarla nei vari post e sto cercando di evitarla! :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Amelia La Strega »

La Bella di Mamma ha scritto:Io ora, mi sento un po a disagio ad usarla nei vari post e sto cercando di evitarla! :?
Non diciamo sciocchezze :)
Adesso mi sembra un po' un'esagerazione.
E' una faccina e se fino ad ora è stata usata in un modo non vedo perché devi crearti problemi.
Le nuove iscritte impareranno ad usarla nella maniera in cui la usiamo noi: se la usiamo a scopo offensivo o la evitiamo allora la penseranno come una cosa brutta, se la usiamo come uno "Yeah" lo faranno anche loro.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Flavia »

Nel messaggio di benvenuto la usi e io l'avevo interpretata come un v... Ironico. Ero rimasta un po perplessa ma poi ho pensato che qui ci doveva essere un clima talmente confidenziale che portava anche a sdrammatizzare con questa faccina... Saró l'unica mi auguro! Non mi era mai venuto neanche il dubiio che potesse trattarsi di pollici alzati!

No, dico... Ma veramente sono l'unica? Devo cominciare a preoccuparmi? :?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Amelia La Strega »

Personalmente non mando mai "a quel paese" per scherzo. Non è mia abitudine perchè ha molto senso :rimba:
Se ci mando qualcuno è con cognizione di causa. Sempre. :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Flavia »

Ammazza... Così sembri quasi cattiva... Paura io!!!
:cuore:
:cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Nuancedebleu »

L'emoticon si interpreta anche in base al contesto, se stai dicendo "benvenuta" o "dai che ce la fai" non viene neanche in mente il vaffa.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Dubbio sulla faccina

Messaggio da Flavia »

a me è venuto solo quello in mente! :mrgreen:
Ma si sa... Sono un caso "strano"... vabbè......

EDIT: ora che ci penso, l'ho usata molte volte con quel senso! Perchè pensavo che anche voi scherzosamente la usavate nel senso che io avevo capito! E pensavo fosse usanza comune visto che era un po ovunque! Però mi ero fatta un'idea tutt'altro che negativa sul forum (non che ami essere mandata a quel paese!)! :rimba: Sembravano toni molto confidenziali... E la faccina non è un v... brutto e cupo...
Es: Si è ricottata la crema :Yea:
Dai che ci sta benissimo!!! :lol: In questo senso la interpretavo io... Non rivolto alle persone insomma! Non so come spiegarmi :oops:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti