Tra noi ci sono donatori di sangue?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da blabby »

Buon pomeriggio a tutti e tutte!!! E' da diversi mesi che ci penso: vorrei donare il sangue :D Credo che sia davvero importante farlo e anche gratificante. Mentre leggevo su internet per informarmi,ho scoperto che bisogna pesare almeno 50kg :( Io ne peso appena 45!
Quindi proprio non posso donarlo?? Ho pure un gruppo universale :roll:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da Mintaka »

Io sono una donatrice da quasi tre anni e ti dico che fanno storie a me che ne peso 52! Credo che pesando 45 Kg non ti farebbero nemmeno avvicinare ad un ago :? Tuttavia un tentativo potresti farlo lo stesso (non si sa mai). Ad ogni modo sappi che non è l'unico requisito richiesto, ci sono vari "step" da superare ;)
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da Brilliant Highlights »

Eccomi a rapporto, io mi sono iscritta appena compiuti 18 anni, e sicuramente i 50 kg sono un requisito minimo ma appunto come ti diceva mintaka devi a vere anche altri requisiti, come non essere andata all'estero in determinati momenti o non avere piercing o tatuaggi fatti da meno di un anno, ovviamente essere in buona salute, comunque io ti consiglio vivamente di andare nel tuo centro avis (o l'associazione) che tu hai scelto e farti vedere, cosí loro ti spiegheranno tutti e valuteranno te e la tua forma fisica!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da Esthel »

Anche io dono il sangue da parecchi anni, e purtroppo pesare 50 kg è uno dei requisiti di base richiesti, oltre ad altri. Se vuoi puoi fare un tentativo e andare lo stesso a vedere se ti prendono, ma preparati all'idea di non poterlo donare :(
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da blabby »

Lo immaginavo. Uffà,ci tenevo davvero tanto!!
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da pussy 68 »

Sebbene donare il sangue sia un bel gesto d'amore, essendo una "questione" molto delicata bisogna avere certi requisiti; immagina che la prima volta che lo donai mi tempestarono di domande anche sulle eventuali malattie ereditarie o problemi di salute dei miei genitori. Ebbene sebbene io abbia un gruppo raro e pesi ben più di 50 kg, non lo posso donare. Se questo ti può consolare :(
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Tra noi ci sono donatori di sangue?

Messaggio da blabby »

Mi spiace per te,pussy98,..vorrei tanto poterlo fare :cry: magari un giorno..
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti