Schiarire la pelle

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Mintaka »

Non importa di quanto tu voglia schiarirlo, semplicemente non si può fare. Va bene che ci piace risolverci la vita usando prodotti semplici, specifici e fatti in casa ma occhio a quel che si fa, è importante utilizzare con criterio gli spignatti ma soprattutto documentarsi, capire e studiare a fondo il problema che si vuole risolvere per poter poi agire di conseguenza. Secondo quale principio lavare o bagnare il viso con acqua e aceto può inibire l'azione dei melanociti, responsabili del colore dell'incarnato? La soluzione che hai usato era semplicemente troppo acida per la tua pelle, non avrebbe potuto darti nessun effetto sulla pigmentazione. Fortuna che non è successo nulla di grave ;)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Sara79 »

Mintaka ha pienamente ragione, non si può volere una cosa a tutti i costi quando sull'altro piatto della bilancia c'è la salute! ora io non voglio mettermi a fare la predica, tutti abbiamo attraversato un periodo di fissa che quella determinata cosa di noi non ci piaceva, il segreto è spostare l'attenzione su altro...cerca di valorizzare gli occhi, i capelli...ottima idea che ti hanno dato è stata quella del fondotinta leggermente più chiaro, comunque non schiarire troppo altrimenti sembreresti ridicola...io ho una pelle chiara molto delicata e con il freddo le mie belle guanciotte diventano rosse rosse :oops: ti assicuro che la cosa non è piacevole...ho imparato piano piano a conoscere la mia pelle e con i miei spignatti la tratto secondo le sue necessità...ultima cosa evita di andare a leggere in internet rimedi più o meno miracolosi c'è tanta gente che si improvvisa tuttologo (a) :?: ma quello che dice non ha nessun fondamento...se poi ti vuoi togliere un sfizio prendi appuntamento con un dermatologo e fai una chiacchierata con un medico... ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Flavia »

@blabby... tesoro... :cuore: Prova semplicemente ad accettarti! Ognuno di noi ha dei difetti apparenti. Chi ha i capelli lisci li vorrebbe ricci, e viceversa. Chi ha la pelle chiara la vorrebbe scura, e viceversa. Chi ha i capelli scuri li vorrebbe chiari...

Fa parte dell'essere umano: l'eterna insoddisfazione. Necessaria, direi, perchè ci spinge sempre a migliorare e a creare cose nuove! :rimba:

Nel tuo caso non si può. L'unico pazzo che l'ha fatto è stato Michael Jackson (sai come, si?) e alla fine ti sembrava bello???? Il tuo tono è sempre quello, puoi schiarirlo come e quanto vuoi (con endovene micidiali) ma ti avvicinerai ad un bianco a base verde. Sempre! Non avrai mai la pelle rosata, insomma.

Contrasta il verde con i toni rossi (si fa al contrario per chi soffre di couperose) con spignatti sani!

E ricorda che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! E a noi piaci così. PUNTO E BASTA! :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Amelia La Strega »

Non vorrei fare l'avvocato del defunto Michael ma la storia che si sia schiarito la pelle per diventare bianco è una bufala grande come una casa (e anche parecchio crudele).
In realtà lui soffriva di una grave forma di vitiligine e per uniformare il viso e corpo era costretto a truccarsi schiarendo le zone di pelle scura.
Questa è solo una delle malattie con cui ha dovuto avere a che fare, senza contare il Lupus e la depressione :)
Chiamarlo "pazzo e brutto" non è per niente carino.
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da blabby »

Amelia ha ragione,la sua era vitiligine e sfido chiunque a dire che si sarebbe tenuto la pelle chiazzata senza far nulla. Comunque avete ragione,proverò a superare la fissazione... :(
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da quana »

Bladdy....
Cosi mi piaci..... :cuore: :cuore: :cuore:
cerca di superare la tua fissazione.... ;)
Non ho niente da aggiungere hanno detto tutto le mie saggie amiche... :mrgreen:

Ps: Confermo che Lupus é una bruttissima malattia..... :(
Ne so qualcosa..... :(
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da pussy 68 »

Carissima, tutto di noi racconta ciò che siamo e ciò che abbiamo ereditato dai nostri avi, che ci piaccia o no!!! Allora perchè non accettarci e vivere serenamente anche con i nostri difetti che possono renderci unici. Fai bei sogni e goditi la vita. Un bacio
(Anche le mie figlie hanno le caratteristiche delle donne mediterranee e credimi me le invidiano tutti!!!!!)
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Nuancedebleu »

Fermo restando che schiarire la pelle é un'impresa improbabile se non deleteria, come hanno esaurientemente detto tutte, ti consiglio di rivolgerti ad un qualche ingrediente che dia luminosità e che renda omogeneo l'incarnato.

E' anche un'impresa eccitante capire quale fa per noi, come funziona, come combinarlo in sinergia e renderlo efficace in una formulazione.
Ne ho due in mente che sto cercando di capire in questi giorni e intanto te li annoto: la vit C naturalmente, che é più difficile da lavorare ( qualcuna sopra ti ha citato i nanosomi schiarenti che dovrebbero essere proprio a base di vit C) e l'azeloglicina che non é irritante, ha di suo un pH di 7 - 8 che puoi aggiustare a tuo gradimento in un gel o crema (scegliendo un pH da cristiani, senza ustionarti come hai fatto con l'aceto).
Oppure prova con dei tonici basic per comprendere l'effetto di alcuni attivi idro insieme a idrolati che un po' aiutano l'effetto ottico immediato.
Certo non troverai l'attivo miracoloso ma cercare con curiosità e con la sensazione di star facendo qualcosa di buono per la tua pelle é divertente ed aiuta ad accettarsi un po' di più.
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da blabby »

Grazie per i preziosi consigli !!
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Flavia »

Tiravo in ballo "Michael Jackson" (che per altro adoro :cuore: ) tanto per dare l'idea... Non volevo parlare di vitiligine ma di chi cambia
da così:
Immagine a così: Immagine

Non è solo questione di colore, insomma... Credo che accettarsi sia fondamentale per vivere bene con se stessi.
Io predico bene ma razzolo male, he! Ci tengo a precisare!!!

Diciamo che un buon compromesso nei limiti del possibile, è spesso la soluzione di tutto! :cuore:

Immagine
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti