Schiarire la pelle

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Amelia La Strega »

Il cambiamento che vedi è appunto causato dalla vitiligine e dal Lupus. Non ha fatto trattamenti schiarenti o altro, è stato semplicemente obbligato a truccarsi in modo chiaro perché le macchie della vitiligine col passare degli anni si sono allargate per cui non conveniva più coprire le zone bianche col trucco scuro ma ha trovato più comodo coprire col trucco chiaro le zone scure.

Il cambiamento estetico del volto invece è stato causato da una malattia ben più grave, il Lupus.
Ho conosciuto persone colpite da questa brutta malattia e hanno, bene o male, tutte gli stessi lineamenti (ma il Lupus non colpisce soltanto il volto, anzi, sono coinvolti molti organi, soprattutto interni), quindi ti prego di smettere di usare una persona malata e la sua patologia come esempio in una discussione che non c'entra niente.

Continuare su questa assonanza, "schiarimento pelle e Michael Jackson" lo trovo davvero di cattivo gusto e senza un minimo di sensibilità verso una persona, buona o cattiva, genio o stolto che sia, che ha sofferto molto. Per la cronaca, hai tirato in ballo Michael Jackson parlando di flebo che si sarebbe fatto per diventare bianco e chiamandolo "pazzo", quindi non l'hai nominato nel tuo messaggio "tanto per dare l'idea".
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Flavia »

Io sapevo un'altra storia. Dov'è la verità di certo non possiamo saperlo noi. Il mio tono non era offensivo i irrispettoso nei suoi confronti. Io l'ho sempre difeso in cause decisamente più delicate... È una persona che ammiro per il coraggio soprattutto. Tu non sei nella mia testa e non puoi dire cosa penso di una persona estrapolando poche parole usate per fare un esempio su tutt'altro argomento. Ti viene troppo facile giudicare i moei pensieri in pubblico.

Per dire lui, come Caio o Sempronio. Accettarsi, questo è il punto.

Non capisco perchè ogni volta che cerco di esprimermi in maniera alternativa devo essere bacchettata. Non è la prima volta. Questo tono mi urta e non poco. Evitimo l'ennesima polemica. Calcella il messaggio, cancella me, fai un po come ti pare. Ma non permetterti più di giudicarmi per due parole che scrivo. Bastava chiedermi: ma tu che ne pensi di m.j.? E io ti avrei risposto.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da scarpetterosse »

se posso permettermi di consigliarti, ci sono varie soluzioni assolutamente non dannose che possono magari aiutarti a migliorare il tuo problema di "pelle cadaverica"... ne so qualcosa perchè anch'io ho la pelle come la tua.. olivastra che in inverno diventa gialla sul corpo e in viso cadaverica con 2 belle occhiaie blu che fanno effetto zombie.. in effetti in questo periodo dell'anno mi sento veramente brutta... comunque ho trovato le mie soluzioni che mi fanno accettare bene la mia condizione invernale:
1)devi capire il tuo sottotono e tono di pelle e trovare dunque il fondotinta perfetto per te (se lo metti).. non c'è niente di meglio del fondotinta giusto per vederti allo specchio una pelle più solare e luminosa!
2)se hai le occhiaie trova un correttore giusto per te.. in polvere è meglio per le pelli normali-grasse e liquido per chi ha la pelle secca, magari per trovare il colore fatti spiegare come trovarlo giusto per te da un make up artist.. ce ne sono che danno consigli gratis anche da sephora ad esempio o nei negozi specifici di make up dove truccano le ragazze.. io ho bisogno di un correttore giallo/arancione per coprire le occhiaie blu (colori complementari=il giallo annulla il blu)
3)impara come si usa l'illuminante e dove si mette ed è un trucco in più che ti può aiutare!
4) una volta scoperto il tuo tono di pelle è tutto un gioco con i colori dei vestiti e degli ombretti! perchè è la complementarietà dei colori che provoca un gioco di luci e ombre che ti rende cadaverica e cupa oppure fresca e luminosa!
5) ho provato sul corpo e sul viso la crema esfoliante di fitocose quella con l'acido glicolico che mi ha rinnovato la pelle e anche per il colorito schiarendola un pochino (avevo anche delle macchie da sole e post brufolo che mi rovinavano veramente e con questa crema si sono schiarite uniformando l'incarnato)
6)e se volessi veramente una cosa più drastica.. se magari soffri di occhiaie, pelle con macchie, couperose o altri fenomeni che ti rendono cadaverica e non ti piace truccarti o vorresti avere una bella pelle al naturale senza trucco parla con un medico/dermatologo.. ci sono tanti metodi tipo laser o macchinari vari per risolvere questi problemi in poche sedute..
7)siamo tutte belle in realtà.. il punto è come diventare brave per far risaltare la propria bellezza (anche se solo interiore)e far sì che gli altri vedano quella senza accorgersi dei difettucci.. e fidati.. è possibile :D
ci sono persone che ti rapiscono talmente tanto e non ti accorgi nemmeno che hanno il naso storto :mrgreen:
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da blabby »

Grazie scarpetterosse!! alcuni dei tuoi consigli proverò a seguirli di sicuro ;)
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Lalla »

ciao blabby, purtroppo mi associo alla stragrande maggioranza delle ragazze che ti hanno già detto che nulla si può contro la genetica!!!!
Nel '700 le donne per avere un incarnato di porcellana usavano lavare il viso tutti i giorni con camomilla e latte virginale...portavano dei cappelli con la tesa piuttosto ampia per evitare qualsiasi raggio di sole ed ovviamente si truccavano con creme di talco super coprenti.
Il fatto che tu viva su un'isola dove il sole non manca quasi mai certamente non giova al tuo scopo per cui dovresti utilizzare una protezione a schermo totale per tutto il resto della tua vita e fare un pò la vita da vampira uscendo solo nelle primissime ore del giorno ed al tramonto!!!! Quanto ti conviene????
Per ciò che riguarda il grande Michael Jackson poverino ho sempre capito il suo dramma perchè come lui sono affetta da vitiligine, malattia autoimmunitaria che mi ha creato non pochi problemi psicologici in quanto avendo una carnagione piuttosto scura, le mie chiazze di "porcellana" erano ancora più evidenti per cui due erano i casi: o sottopormi a terapie laser per schiarire del tutto la mia pelle affinchè tornasse uniforme oppure trovare una soluzione meno nociva per ritrovare, invece, il mio colore naturale....olivastro...tendente al giallognolo di inverno e con tutti i suoi difetti! Ovviamente ho optato per la seconda scelta riuscendo a trovare un'erba, conosciuta sin dall'antichità, con la quale ho preparato una crema da spalmare prima dell'esposizione solare. Ora la mia pelle del viso è tornata finalmente uniforme, colorita...con le mie bellissime occhiaie e le mie lentiggini sul naso.
Certo in inverno, chi ha la carnagione come la nostra si ritrova ad avere il viso un pò spento, ma quello è dovuto soprattutto ad altri fattori come per esempio carenza di ferro e leggera anemia che non hanno nulla a che vedere con i melanociti e la pigmentazione della pelle.
Scusa il mio papiro...ma era solo per farti capire che talvolta le nostre fissazioni ci portano solo a danneggiare la nostra salute e questo non dovremmo mai permetterlo per nessuna ragione al mondo!!!!!
Ci sono i trucchi ed i belletti per correggere quelle che noi definiamo "imperfezioni"...persino un naso storto grazie ad un trucco bellissimo può sembrare dritto!!!!
Se tu hai la possibilità di andare presso un visagista, forse potresti farti consigliare come rendere il tuo incarnato di "porcellana" senza ricorrere a schifezze chimiche o aggressive come l'aceto, il limone o l'acido glicolico!!!!!

Immagine questa è stata scattata solo 30 giorni prima che mi venisse la vitiligine!
Immagine invece dopo 30 giorni mi son svegliata in questo stato!!!!
Dramma????? Certo che è stato un dramma, ma lo spirito di sopravvivenza è stato più forte rispetto ad ogni altra cosa!!!!!!
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da scarpetterosse »

Lalla ha scritto: Se tu hai la possibilità di andare presso un visagista, forse potresti farti consigliare come rendere il tuo incarnato di "porcellana" senza ricorrere a schifezze chimiche o aggressive come l'aceto, il limone o l'acido glicolico!!!!!
Ho iniziato a spignattare da un po' ormai ma, parliamoci chiaro, sono ancora una novellina!:)

Come mai dici che l'acido glicolico é una schifezza? Io lo sto usando proprio in questo periodo e l'ho preso da Fitocose e come "marchio" l'ho sempre ritenuto buono, anche perché son tutti ingredienti naturali o da agricoltura biologica. help! forse non è la sezione adatta?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla, sei davvero una gran donna :cuore:
La tua esperienza sarà sicuramente di aiuto a chi, per uno o mille difetti, non riesce ad accettarsi. Con questo non voglio sminuire il disaggio di Blabby, assolutamente. Ognuno di noi sa quale peso comporta un nostro difetto che magari per qualcuno è una sciocchezza ma a noi è una montagna.

Volemose bene!! :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Lalla »

scarpetterosse, l'acido glicolico...lo dice la parola stessa è un acido che alla lunga tende a squamare e togliere quella che è una protezione naturale. Generalmente si usa soprattutto in creme da notte e mai e poi mai va utilizzato di giorno proprio per non rischiare che coi raggi solari si abbia un effetto disastroso. Oltretutto il suo utilizzo è consigliato per piccolissimi periodi e per pelli mature. Insomma ragazze il buon senso non ci deve mai abbandonare ed anche usando i nostri amati prodotti del tutto naturali ed ecologici possiamo avere delle sorprese indesiderate perchè non sapremo mai come il nostro organismo può reagire!

Come ha detto Amelia...VOGLIAMOCI BENE!!!!! Non diamo mai nulla per scontato e soprattutto informiamoci sempre da più fonti, possibilmente autorevoli e competenti, sull'uso che andiamo a fare di alcune creme o materie prime che utilizziamo!
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da scarpetterosse »

effettivamente lo uso di notte e sulle macchie oppure sulle mie cosce che sono a pelle tipo grattuggia di formaggio ruvidissima! ma volevo sapere se è un ingrediente che fa davvero male alla pelle se utilizzato con giudizio e rispettando le indicazioni oppure se intendevi solo che fa male perchè è chimico e non naturale.. perchè se fosse la seconda risposta mi permetto di dire che non sono d'accordo perchè qualsiasi prodotto anche se naturale può essere nocivo ad esempio se siamo allergiche e non lo sappiamo!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Schiarire la pelle

Messaggio da Lalla »

Non intendevo dire perchè è chimico, l'ho utilizzato anche io!...intendevo solo dire di farne un uso oculato. Per esempio visto che le tue cosce sono come una grattugia, alla lunga l'acido glicolico peggiora la situazione perchè tende a sollevare quelle piccole squame da cui è composta la nostra pelle. Togliendo il film lipidico protettivo destabilizza la normale funzione idro-lipidica della nostra cute ecco perchè i dermatologi lo consigliano solo per brevi periodi.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che ci siano molti prodotti naturali che possono farci male, infatti se ci hai fatto caso accanto all'acido glicolico ho associato il limone e l'aceto, che tra l'altro io adoro per tanti usi, ma se non sono utilizzati con coscienza posso risultare dannosi anche questi! Ho visto persone ustionarsi con la maschera al pomodoro o con la maschera al limone.
Non so se ora sono riuscita a spiegarmi meglio....non ce l'ho con l'acido glicolico :-(
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti