PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da quana »

Amelia io uso Explorer...

E non ho nessun Avviso da parte del mio antivirus (Avast)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, perché solo Chrome fa la scansione in automatico dei malware, quindi con Explorer e gli altri il problema non c'è.

Edit: Hazel probabilmente ci ha preso in pieno. Ho controllato anche altri forum della piattaforma MondoWeb e danno lo stesso problema, compreso il Forum di Lola.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da ceramica »

Io ho un mac e uso safari. Ho provato diverse volte ad aprire il sito e mi compariva sempre l'avviso di malware, ma adesso il problema sembra risolto...
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da Hazel »

Sì Amelia è sicuramente quello il problema, l' inserimento di un particolare banner...non c'è altra spiegazione anche a livello di programmazione. Avresti dovuto mettere le mani sul codice del forum per far apparire l' avviso dalla mattina al pomeriggio.

Browsers diversi si comportano diversamente, perchè sono programmati in modo da rilevare diversamente ogni singolo componente, poi c'è anche da dire che la maggior parte dei browsers sono settati per essere usati dal navigatore medio, se volessimo ottenere dal nostro browser la segnalazione per ogni minima attività sospettosa potremmo anche averla.

Chrome ad oggi rimane il browser più affidabile e il più veloce, Mozilla viene subito dopo, Opera e Safari sono di poco inferiori a Mozilla. Explorer è il peggiore, ma basta provare la differenza con un altro browser a caso per non volerlo aprire più. XD
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da Amelia La Strega »

Hazel ha scritto:...non c'è altra spiegazione anche a livello di programmazione. Avresti dovuto mettere le mani sul codice del forum per far apparire l' avviso dalla mattina al pomeriggio.
Beh, no, ho fatto delle ricerche per capire i possibili motivi e altri forum hanno avuto lo stesso problema risolvendolo eliminando ho un avatar, o un link, o un'immagine provenienti da siti "sporchi".
Per questo ho spulciato sia i profili dei nuovi iscritti ma anche tutti i messaggi e i profili delle persone che hanno postato qualcosa dal 30.
Un'altra ipotesi poteva essere che un sito, che fino a qualche tempo prima fosse ritenuto attendibile, dall'oggi al domani Chrome lo avesse giudicato "distributore di malware" e lì la ricerca dei link incriminati sarebbe stata davvero ardua!! :shock:
Invece, forse, nella sfortuna siamo stati fortunati :)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da Trilly »

io uso chrome ma fin'ora non mi è apparso nulla di simile accedendo al forum. mi è però capitato per altri siti quindi probabilmente è un problema diffuso e non legato strettamente al forum.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PERICOLO: MALWARE IN VISTA!

Messaggio da Amelia La Strega »

Adesso sono entrata senza nessun problema. Forse hanno risolto :) meno male.
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti