Fotoprotezione

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Fotoprotezione

Messaggio da Lalla »

Casualmente oggi ho trovato questo interessante documento che per certi versi è un pò troppo scientifico/chimico, ma la parte inerente le piante è davvero ottima. E' da tempo che sostengo che l'iperico non produce ustioni o macchie scure sulla pelle con l'esposizione al sole, ma ovviamente era una sperimentazione che avevo tenuta tutta per me per non passare come quella che pubblica idiozie. In ogni caso, le mie creme solari, le ho sempre emulsionate con questo fantastico olio senza aver avuto mai conseguenze disastrose o dannose...anzi....una bella abbronzatura uniforme ed oltretutto efficace anche contro le mie macchie di vitiligine. Ora, attraverso questo documento, scopro che l'iperico è elencato tra le piante che proteggono la pelle dai raggi nocivi del sole!!!!!

Vi lascio il link sperando di non aver fatto casini perchè è un PDF

http://ebookbrowse.com/subissati-fotopr ... d371843133
Avatar utente
pussy 68
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/12/2012, 21:09
Località: Augusta (SR)

Re: Fotoprotezione

Messaggio da pussy 68 »

Ho cominciato a leggerlo, ma è tardi, sono distrutta perchè ho avuto una giornata campale. Ma voglio leggerlo attentamente perchè ad un primo sguardo ho visto numerose notizie sui "graziosissimi" raggi solari che voglio approfondire per essere pronta per le prossime esposizioni
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Fotoprotezione

Messaggio da quana »

Grazie mille Lala...è molto interessante :D :cuore:

Lala una domanda per qunto riguarda iperico......allora io non lo so se olio di iperico macchia e se tu dici di no io ci credo - ma alla mia mamma sono venute le macchie perchè ha bevuto la tissana di iperico senza badare la esposizione al sole e purtroppo le sono venute le machie giallo brune ......non so se c'e differenza tra aplicazione esterna e assunzione interna.... tu cosa ne pensi al riguardo?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Fotoprotezione

Messaggio da Lalla »

Quana non saprei risponderti! Ma affidandomi alla logica ti posso dire che c'è l'età che nostro malgrado, interferisce con la bellezza della nostra pelle per una serie di variabili come gli ormoni ed altro.
Il fatto che una tisana abbia provocato questa reazione mi stupisce, ma tutto può essere. Io, sino ad ora ho usato l'iperico solo per via topica e non ha provocato quelle macchie, però c'è da dire che essendo io affetta da vitiligine, è probabile che su di me abbia fatto solo del bene andando a ripigmentare quelle parti di pelle che erano senza melanina!!!!
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Fotoprotezione

Messaggio da Jlandra »

Io nemmeno sapevo che l'iperico fosse ritenuto responsabile di macchie o ustioni.. :o In realtà anzi per me è il contrario! Mi capita spesso di ustionarmi con l'esposizione al sole nonostante le creme con protezione alta, e ho sempre usato l'olio di iperico contro le ustioni che trovo veramente miracoloso (ma nel vero senso della parola!).
Qualche anno fa, mentre ero in vacanza al mare, mi sono ustionata per bene praticamente dappertutto, ma un po' da incosciente, volendo godermi comunque la giornata, mi sono spalmata una chilata di olio di iperico e poi sono ritornata sotto il sole (anche se ovviamente ho cercato di evitarlo quando potevo!). Poi quella sera, non solo le bruciature erano quasi scomparse, ma avevo anche una bellissima abbronzatura uniforme! :cuore:
In generale però non essendomi mai informata per bene, l'ho sempre usato contro le scottature e ha sempre fatto il suo fantastico lavoro :D
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti