Pulizia dei pennelli da trucco

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Pulizia dei pennelli da trucco

Messaggio da ceramica »

Ciao ragazze! Io sono una maniaca dei pennelli da trucco, nel senso che devo sempre usarne uno pulito e non riesco mai a riutilizzare lo stesso pennello, neppure il giorno dopo e neppure se devo usarlo per applicare lo stesso prodotto. Per fortuna nel tempo ho accumulato un discreto numero di pennelli che mi permettono di lavarli una volta a settimana, avendone sempre un po' di scorta puliti.
La mia domanda è: ma voi come li lavate??
Inizialmente usavo un sapone liquido neutro (il Cien, ovviamente :mrgreen: ) ma ci mettevo un'eternità a rimuovere tutta la schiuma che si formava tra le setole. Poi ho provato con l'acqua micellare fatta in casa, ma anche così avevo sempre la sensazione di metterci una vita a rimuovere il prodotto "lavante" (con conseguente spreco d'acqua). Nelle ultime settimane sto usando con soddisfazione il sapone di marsiglia, mi sembra che pulisca bene senza lasciare residui. Voi che sistema usate?
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Pulizia dei pennelli da trucco

Messaggio da EliWilde82 »

Anch'io uso il sapone di marsiglia ;)
Alcune volte invece insapono il pennello col sapone di marsiglia poi aggiungo un po' di olio e faccio una sorta di "detergente bifasico" :mrgreen: e mi sembra che tolga molto bene i residui più grassi (ad esempio, per i pennelli sporchi di fondotinta!)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Pulizia dei pennelli da trucco

Messaggio da ceramica »

Per il momento, ho usato i pennelli solo per le polveri (non uso fondotinta liquidi, mentre la bb cream la stendo con le mani), però è un'idea da ricordare quella dell'olio! Potrebbe tornarmi utilissima, grazie!
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Pulizia dei pennelli da trucco

Messaggio da Hazel »

Da un po' di tempo mi faccio l' iseree e mi ci trovo bene anche per pulire i pennelli proprio perchè è di facile risciacquo, essendo spumosa.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Pulizia dei pennelli da trucco

Messaggio da EliWilde82 »

Prego Ceramica ;)
Interessante anche l'idea dell'Iseree :D
Avatar utente
anya_rm
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2014, 0:02
Località: Roma

Re: Pulizia dei pennelli da trucco

Messaggio da anya_rm »

Io si solito inimidisco il sapone di marsiglia, il pennello e spennello il sapone. Lascio agire 2/3 minuti e ripeto la stessa operazione finchè non è pulito. Ultimo passaggio, una spolveratina di bicarbonato tanto x disinfettare un po
(non ditemi niente, lo so, abuso di bicarbinato ma che posso farci se è utilissimo??)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti