Lavapavimenti a vapore

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Stavo pensando di acquistare un lavapavimenti a vapore,tipo questi:

http://www.amazon.it/Black-Decker-FSM16 ... 735&sr=8-1

http://www.amazon.it/SCOPA-VAPORE-LAVAP ... 735&sr=8-9



...volevo sapere se avete dei consigli o se qualcuna ce l' ha già...

Grazie,
Giovi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Flavia »

Io da euronics ho sentito il commesso che diceva a una signora: "bè, non si aspetti di avere lo stesso risultato che ha quando passa l'aspirapolvere e lo straggio per lavare!"

Forse aveva avuto un preavviso di licenziamento, non so... Io personalmente non l'ho mai provata. Se lo compri ho scopri qualche info in più, ci fai sapere? ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Certo...da qualche ricerca in rete già ho scoperto che il manico del primo modello si rompe facilmente, ma molte si trovano bene.

Il secondo modello invece sembra si blocchi dopo un po' di tempo non esce più vapore.

Devo studiare altri modelli e vedere cosa esce fuori...però ho letto molti commenti positivi per il fatto che si fa meno fatica a lavare i pavimenti...

:) Giovi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Flavia »

Magari! Mi ci fiondo!!! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Brilliant Highlights »

Mia mamma usa il centogradi, ma è un pò vecchio e scomodo il fatto che per portare l'acqua in temperatura ci mette un bel pò, comunque devi cercare qualcosa di potente altrimenti il vapore non è sufficiente a pulire.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Giovi :)
Non conosco i modelli che hai linkato, ma ti posso riportare la mia esperienza con il Vaporello della Polti, che è aspirapolvere e lavapavimenti con il vapore: quando il mio moroso lo ha comprato a mia madre ero felicissima, perchè mi sembrava una gran comodità :D (l'aspirapolvere e la lavapavimenti si possono usare separatamente e poi ha un sacco di accessori per pulire un pò tutto ;) ), e poi il vapore pulisce benissimo!!!però i problemi sono iniziati quando si spegne e si deve pulire: ogni volta si deve capovolgere per svuotare la caldaia, smontare tutto e pulire tutti i filtri...insomma ci vuole circa un'ora ogni volta per pulirlo e poi ogni volta si devono far asciugare tutti i pezzi, prima di rimontarli :? ..insomma uno stress :evil: !!
A me passa la voglia di usarlo :evil: !
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Io volevo prendere uno di quelli leggeri, tipo quelli che ho linkato, che non devono esser puliti, ci si mette un po' di anticalcare ogni tanto ( l'acqua sta in un piccolo contenitore, che si toglie e si svuota)...per ora , da quello che scoperto, il black and decker risulta quello migliore...ha solo il difetto di avere il manico un po' debole, che rischia di rompersi, ma ho letto diversi commenti positivi...

:D Giovi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Brilliant Highlights »

sono un pò come quelli che pubblicizzano a media shopping? con il vapore secco??
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Giovi »

Sì, sono così...

Giovi.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Lavapavimenti a vapore

Messaggio da Brilliant Highlights »

allora sono differenti dal 100 gradi di mia mamma che ha la caldaia e il vapore è piuttosto bagnato!! Questi sembrano più comodi perchè non dovrebbe esserci attesa e non devono essere scaldati prima e fatti raffreddare dopo, l'unica cosa è da capire se sono abbastanza potenti da pulire, ma credo di si se le recensioni sono positive!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti