Il nostro arsenale

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Sara79 »

ragazze complimenti :D aggiungo anche una leggera invidia per l'armadio a completa disposizione :mrgreen:
anch'io cerco di tenere le mie cose abbastanza ordinate perchè mi sono resa conto che nell'impeto dello shopping compulsivo ho comprato tanti doppioni...poi mi sono fatta un bel file excell per elencare le materie prime con la scadenza e dove sono (ho vari posti in cui metto le mie cose) solo che purtroppo l'ho perso perchè ho dovuto formattare il pc, sono un paio di giorni che cerco di recuperare il file ma credo proprio che ormai sia perso quindi fine settimana mi tocca rifarlo :twisted:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

Sara anche io ho fatto un foglio excel...però ho scoperto che mio excel copiando nome dal sito poi me lo rende cliccabile e porta direttamente al prodotto :cuore: :D
Forse ho scoperto acqua calda ma vi giuro è una meraviglia....ti porta alla discrizione.... inci....% d'uso....
anche a voi fa cosi? allora adesso ho il foglio tutto cliccabile lo adoro :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Sara79 »

che bello :o
a pensarci bene anche la mia mamma una volta mi ha fatto vedere un foglio fatto in questo modo...ottima cosa e visto che tanto devo rifarlo ti ruberò l'idea ;)
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Giovi »

Anch'io non ho uno spazio tutto mio e devo tenere tutto in scatole nel mini sgabuzzino...

:roll: Giovi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

Dicesi "collegamento ipertestuale" o simile! Nulla di strano... Il pacchetto office lo fa in automatico con il copia incolla! Io li levo perchè mi infastidiscono: puntualmente i siti si aggiornano e i collegamenti cambiano, così il link non combacia più. Oltretutto il documento si appesantisce parecchio. Il mio librone di word è ormai di 206 pagine di arial narrow 9!

@Sara, ci sono dei programmi che permettono di recuperare alcuni file, anche dopo la formattazione! Fai una ricerca su google!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

Permetto che so veramente poco di computer e excel ma a me sembra che mi riporta in prodotto ma mi sembra aggiornato come prezzo e disponibilità....che strano.... :? 8-) infatti per me è anche comodo per fare nuovi ordini...quando compro le stesse materie di prima...be non capisco... :roll: ma sei sicura che non le aggiorna???'
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Sara79 »

La Bella di Mamma ha scritto:@Sara, ci sono dei programmi che permettono di recuperare alcuni file, anche dopo la formattazione! Fai una ricerca su google!
si infatti sto usando uno di quelli ma con scarsi risultati :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

quana ha scritto: ma sei sicura che non le aggiorna???'
SI :mrgreen:

Ti spiego meglio...
oggi creo un e-commerce e metto in magazzino i prodotti A, B e C.
Decido di non ordinare più il prodotto B e lo levo dall'e-commerce
Tu fai click sul tuo B in excel e ti da errore: pagine inesistente

Oppure possono eliminare il prodotto B e sostituirlo con il prodotto della pagina D
quindi il tuo link si collegherà ad una pagina, ma non dello stesso prodotto

Oppure potrebbero modificare solo il prodotto B, lasciando sempre B ma aggiornando il prezzo, la descrizione, ecc.
E potrebbe essere così anche per anni!

In realtà puoi crearli anche da sola i collegamenti come meglio credi! Il collegamento ipertestuale vul dire essenzialmente di associare ad una cella di excel il link (come noi facciamo più o meno con url).


Selezioni la cella
Vai sul menù a tendina "inserisci"
Click su collegamento ipertestuale
inserisci il link (o modifica, cambia, cancella, ecc.)

Immagine

EDIT: la pagina viene aggiornata se viene sempre lasciato lo stesso indirizzo. In genere si fa una pagina diversa per ciascun prodotto. Di regola "etica" il problema dovrebbe sorgere solo se il prodotto cambia o viene eliminato. Per esempio:

Chiamo la pagina del tocoferolo "http://www.xxx.com/tocoferolo.html"
Tra una settimana aggiorno la pagina aggiungendo nuovi formati, prezzi e destcrizioni. Tu fai clik in excel ed è tutto perfetto, anzi, migliorato!

Poi inserisco il tocoferolo acetato: li ho tutte e due in magazzino.
Chiamo la pagina del tocoferolo acetato "http://www.xxx.com/tocoferolo-acetato.html". Tu non hai la nuova pagina salvata quindi il tuo clik ti riporta sempre alla vecchia pagina del tocoferolo.

Se invece sostituisco il mio vecchio tocoferolo con il tocoferolo acetato posso anche lasciare lo stesso link
Chiamo la pagina del tocoferolo acetato "http://www.xxx.com/tocoferolo.html". Tu fai click sul tuo tocoferolo e invece ti si apre la finestra del tocoferolo acetato!

Se decido di non vendere più il tocoferolo andrò a cancellare la pagina "http://www.xxx.com/tocoferolo.html". Tu fai click e ti dice "pagina inesistente!"

Dipende da chi aggiorna il sito e come lo fa! :rimba:
Ultima modifica di Flavia il 20/02/2013, 17:24, modificato 2 volte in totale.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

Che fig.........a :cuore: :cuore: :cuore:
Grazie Bella che bello adesso provo 8-) chi sa se sono capace :ugeek:
Se funziona ti faccio il monumento...come lo vuoi??????
in marmo o in pietra hahhaha:lol: :lol:
Ultima modifica di quana il 20/02/2013, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

(ho aggiunto qualche esempio perchè non mi sembrava di essere stata abbastanza chiara :oops: )

Certo che ci riuscirai!!!! :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti