Il nostro arsenale

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

Funziona ..... :D :D :D :D
Grazie Bella... :cuore: :cuore: :cuore:
però devo cambiare tutto..nel mio excel :devill:
Bella mi sembra che non avrò tempo di farti un monumento :mrgreen: perdonami :cuore:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

Ti conviene agganciare le celle alle schede che ti piacciono di più! :rimba:

Quando il tuo documento supererà le 200 pagine, come il mio, sono certa che deciderai di eliminare tutti i collegamenti ipertestuali! :lol:

Se ti limiti invece ad uno specchietto riepilogativo, di certo la cosa ti tornerà molto utile! ;)

PS: Potevi farmelo almeno di cera il monumento! :cry:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Sara79 »

che bello :cuore: :cuore:
pure io lo voglio :mrgreen:
appena mi passerà la rabbia per aver perso il mio bel file fatto con tanto amore e la rassegnazione avrà preso il sopravvento mi cimenterò anch'io in questa cosa.....
La Bella la tua spiegazione risulta abbastanza chiara anche a una come me che non ci capisce 'na mazza :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

La Bella di Mamma ha scritto:
Se ti limiti invece ad uno specchietto riepilogativo, di certo la cosa ti tornerà molto utile! ;)

PS: Potevi farmelo almeno di cera il monumento! :cry:
Cara quella dello specchietto riepilogativo non ho capito :botte: :oops: :cry:

PS. niente monumento di cera non le so fare ma una rosa va bene....???Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

Va più che bene! :cuore:

Per specchietto riepilogativo intendevo un elenco di materie (anche 1000) nella prima colonna, e altre colonne (5, 6, o quelle che ti servono), dove andrai ad aggiungere altri dati (descrizione, prezzi, link, ecc.)

Puoi farlo anche molto lungo (500 materie per esempio) ma sarà comunque un documento relativamente "leggero".

Il mio documento word è di circa 200 pagine scritte con un carattere stretto e abbastanza piccolo. Contiene tante ricette in doppia colonna (altrimenti le pagine sarebbero stare almeno 350). Poi ho messo tutte le descrizioni utili: delle materie che uso, dei burri, degli olii, degli oe, degli estratti, ecc. Poi ho messo tutte le tabelle che mi piacevano: per calcolare la sal, della densità degli olii, della solubilità delle materie, ecc. Infine ho aggiunto una lunga tabella con tutto il mio inventario. Li segno il nome e il loro utilizzo (ogni colonna ha una caratteristica: emolliente, idratante, anti-rughe, ecc.) per circa 20 colonne. Metto una X nella celletta per evidenziare le caratteristiche.

Ecco, se in questo lungo documento dovessi lasciare tutti i collegamenti ipertestuali, di certo il documento sarebbe molto pesante da lavorare (tabelle, grafici, testo, link, ecc.)

Ps: per "se ti limiti" intendevo dire "se pensi di riassumente", "di sintetizzare"!
Io stampo tutto perchè mi scoccia dover accendere il pc solo per edere una cosa... Quindi ho il librone con ricette, schemi e spiegazioni in un faldoncino e poi ho uno schema riepilogativo che uso per formulare. Da quello posso vedere velocemente cosa ho, le caratteristiche principali, le percentuali d'uso, la termolabilità ecc
Poi ognuno fa come meglio crede! Io mi trovo bene così perchè non ho il pc acceso 24 ore su 24...
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

Grazie....per spiegazioni....sicuramente molto utili.... :cuore: :D
e poi complimenti per lavorone che hai fatto.... :shock: :o
Mio foglio excel è misero ma piano piano ho intenzione di cambiarlo un pò.... ;)
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da GaiaDelacroix »

....Dopo aver mostrato questo post al mio ragazzo e averlo minacciato di seppellirlo vivo sotto miei materiali da spignatto,sono riuscita molto diplomaticamente ad estorcergli l'armadio nel corridoio!!Che brava!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

Ahahhahahah GRANDE!!!!!! :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 64 ospiti