Il nostro arsenale

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti me lo domando anche io a volte, ma credo che all'inizio soprattutto si abbia molta voglia di sperimentare di tutto, poi con il tempo si riducono gli acquisti alle cose collaudate che usiamo quotidianamente e poco più così i mille tipi di oli diventano una decina, gli emulsionanti solo quelli che ci piacciono di più e gli attivi si riducono solo a quelli più adatti a noi!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Nuancedebleu »

Io ho diversi burri vicino alla scadenza e addirittura il preziosissimo Elastocell! :evil: questa é la principale fonte di rimorsi.
Macherie, temo sia inutile chiedersi che senso ha per qualcosa che da molta soddisfazione e quindi compulsione. Forse occorrerebbe cercare di controllarsi di più in qualche momento (non sempre però :mrgreen: ) e cercare di non creare troppo disagio a chi ci vive accanto.
Qui da me questo é un problema perchè sono impegnate anche due sezioni del frigorifero :roll:
La cosa più sensata di tutte dovrebbe essere cercare di farne un buon uso e anche regalare i prodotti migliori.

Per la collocazione alcuni miei prodotti sono in bell'ordine in tre scaffali nell'angolo più fresco della casa e me lo sono conquistato rinunciando alla fissazione per le scarpe; ci sono poi della scatole che cominciano a non trovare posto.
Ma il vero, vero, vero problema sono i contenitori, quelli non so più come fare a tenerli ordinati e senza risporcarli tenendoli all'aria. E poi c'é sempre un gruppetto di loro pronti a lavare, altri in giro ad asciugare, altri da disinfettare .... nonché quelli da riciclare perchè potrebbero servire (ma non sono mai quelli giusti e non trovo mai quello che mi serve al momento ) é questo che mi manda al manicomio :devill:
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da macherie »

come ti capisco!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Amelia La Strega »

Nuancedebleu ha scritto: Macherie, temo sia inutile chiedersi che senso ha per qualcosa che da molta soddisfazione e quindi compulsione. Forse occorrerebbe cercare di controllarsi di più in qualche momento (non sempre però :mrgreen: )

Ma il vero, vero, vero problema sono i contenitori, quelli non so più come fare a tenerli ordinati e senza risporcarli tenendoli all'aria. E poi c'é sempre un gruppetto di loro pronti a lavare, altri in giro ad asciugare, altri da disinfettare .... nonché quelli da riciclare perchè potrebbero servire (ma non sono mai quelli giusti e non trovo mai quello che mi serve al momento ) é questo che mi manda al manicomio :devill:
Ecco Nuance, hai fatto esattamente il mio ritratto :rimba: Però io a controllarmi ancora non ci riesco :oops:
I contenitori vuoti poi occupano così tanto spazio che spesso sono costretta a cestinarli :(
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da macherie »

Il mio vero problema è il tempo!
Tempo per spignattare che mi da un mare di soddisfazione, tempo per usare i miei spignatti (ho il bagno pieno), tempo per riciclare i contenitori che poi non sono mai della misura giusta, tempo per le etichette......tempo per vivere!!!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Nuancedebleu »

Ecco, il Tempo é l'altra spina nel cuore: mi piacerebbe procedere con calma, intorno tutto pulito e senza pensare che ho in sospeso dieci cose più importanti che sto mettendo tra parentesi.
Questa condizione é difficilissima da raggiungere e mi ritrovo a procedere con ansia, ansia e frenesia. Proprio per questo eccesso di ansia in un momento che deve esere connotato di calma e piacere, cerco di tenere a bada almeno i rimorsi per le fragranze in eccesso acquistate ma poi non sapute mixare e tutti gli altri acquisti.
Tempo per usare i prodotti: non ne parliamo nemmeno, avevo dimenticato di citare quanti contenitori transitano nel bagno che aumentanto e non si riducono mai.
Tempo per vivere: ne taccio per non virare sul depressivo.

@Amelia: ti immagino con una grande cucina a disposizione, addirittura con una credenza per le erbe ... se ce l'hai realmente sarebbe un salto di qualità enorme. Anche se poi devi comunque combattere con la temperatura alta della stanza per proteggere i "gioielli" prodotti !
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Amelia La Strega »

Su questo sono fortunata, posso usare senza problemi la cucina di mia madre e pentolame vario e nessuno ha mai avuto da ridire, anzi, dopo un po' che non spignatto lei mi chiede pure: "Ma non prepari niente?" :mrgreen:
La stanza che ho a disposizione anche quella è un lusso. D'inverno tengo tutto lì e mi concedono di tenere il termosifone spento, d'astate sposto tutto nella stanza giù in garage che è sempre tra i 15° e i 20° max, quindi burri e oli stanno alla grande.
Il guaio più maggiore è che sono una gran disordinata e anche se avessi un hangar a disposizione starei come adesso... nel caos :rimba:
Anzi, sto inventariando e inscatolando tutto (troooppo brava!). La Bella mi ha ispirato :mrgreen:
Poi vi posto qualche foto così mi fate i complimenti per l'ordine (mai ricevuti in vita mia) :lol: :lol:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Flavia »

Ecco, appunto! Noi vogliamo le foto!!!! :D

@Bri, io mi devo reputare troppo brava! :cuore: Nonostante tutto non mi è mai andato a male nulla!!!!! Sono abituata a mettere una gtt di antiranz negli olii più delicati e nel caso si avvicini la scadenza, uso, uso e uso! Magari evito di "usare" nelle creme viso, ma sicuramente posso fare degli scrub molto creativi, che vanno via in un baleno!!!

A me piace variarie, sperimentare, contraddirmi nel tempo, ripensarci e ancora scoprire cose nuove! Sono una persona che si annoia facilmente e ho bisogno sempre di nuovi stimoli nella vita! E visto che non sono abituata a tradire mio marito, gli stimoli li trovo in questo hobby, nei mie amati animali, in mia figlia!

Per fortuna posso ancora permettermi di sperimentare come più mi va! Rinuncio ad altre cose inutili per me e prendo ciò che mi piace e mi diverte di più. Nel momento in cui le mie finanze dovessero impedirmelo, farò come te Bri, e mi limiterò a comprare solo in necessario! ;)

Per il resto che dire? Non ho problemi eccessivi perchè la casa è mia e comando io! :mrgreen: ovvio, sempre ne rispetto delle persone che amo e con le quali convivo: mio marito e mia figlia :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da quana »

Ciao bellezze Mie :cuore:

Allora visto che ho messo in ordine il mio armadio dello spignatto a posto e sono stata nominata dalla mia famiglia come un talento nascosto come bibliotecaria allora come Amelia ha scritto:
Amelia La Strega ha scritto:Poi vi posto qualche foto così mi fate i complimenti per l'ordine (mai ricevuti in vita mia) :lol: :lol:
Voglio complimenti anche io.... :lol: :lol: :lol: 8-)
no a parte i scherzi.... vi voglio fare vedere le mie idee per tenere in ordine nosrti armadi che non è facile con tutte quelle polveri e cere..... io l'he ho messe in contenitori del alimenti che costano poco ma hanno la chiusura abbastanza ermetica e non passano ne la polvere ne umidità per qunto possibile.... con loro ettichette e data di scadenza
qui tengo polveri e le cere:
Immagine
qui tutte le erbe- henne:
Immagine
tutte le cose liquide(oli,attivi,idrolati) tengo nelle scatole per le scarpe riciclate con una tasca frontale fatta con foglio acetato dove c'è inserita la lista delle materie che si trovano in scatola...il foglio l'ho posso toglire in qualsiasi momento e aggornare la lista in caso che materie finiscono..è prattico e utile per fare inventario e evvito comprare doppioni...
Immagine
qui sono tutti i estratti secchi e le vitamine:anche loro in scatola
Immagine

qui invece ho tutti i contenitori divisi per tipologia sono messi in scatole riciclate(carta da stampante) e rivestite con ettichette:
Immagine
queste sono le bilancie e vetreria...
Immagine
Immagine
e questo è il mio armadio in tutto il suo splendore 8-)
Immagine

Scusate di album fotografico.....ma dite mi voi mie belle compagne di spignatto ho il talento per diventare bibliotecaria????? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Il nostro arsenale

Messaggio da Mintaka »

:shock: :shock: :shock: :master:
Assolutamente si! :cuore:
Appena hai un po' di tempo libero passa per casa mia... :devill:
:mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti