Abitudini ecologiche...

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Abitudini ecologiche...

Messaggio da Fiorellino »

Per quanto riguarda lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici, noi quando abbiamo fatto uno dei primi incontri con la ditta fornitrice abbiamo sollevato proprio questo argomento e loro ci hanno garantito che tutte
le ditte fornitrici di fotovoltaici debbono far parte di un consorzio che garantisce il recupero e riciclaggio a fine vita degli stessi, da quello che dicono loro sono obbligati a farne parte e i materiali maggiori con cui sono costruiti sono: silicio, vetro, argento, alluminio che sono tutti riciclabili sul totale dei pannelli riescono a riciclare e recuperare il 90/95%, i pannelli poi hanno un codice che viene registrato alla fabbricazione per quale rimangono rintracciabili a vita, dalla nascita, al montaggio allo smaltimento.
quindi quando non funzioneranno più o comunque sarà arrivato momento di toglierli, lo faranno questi consorzi che sono specializzati proprio nel riciclo e smaltimento dei pannelli.
Ragazze spero di essermi spiegata bene! :mrgreen:
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Abitudini ecologiche...

Messaggio da quana »

Fiorelino sei stata chiarissima... :D :cuore:
se funziona veramente cosi allora direi che rimane il mio sogno fedele... :cuore: peccato che non posso permetermelo per ora ;)ma se vincessi Enalotto sarà la mia prima spesa ;) :D
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Abitudini ecologiche...

Messaggio da ceramica »

Mi sembrano delle notizie fantastiche! :Yea: Grazie Fiorellino!
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Abitudini ecologiche...

Messaggio da Fiorellino »

I costi sono relativamente alti il problema e' solo farsi dare il mutuo dalle banche perché, voi non riuscirete mai a consumare tutta la corrente!
Che producono i pannelli, quindi l'Acea o altro gestore con cui dovete comunque essere attaccati, vi compra la corrente che non usate,
ed i soldi con cui vi comprano la corrente voi ci pagate il mutuo! Anzi noi con questo movimento guadagnamo anche qualcosina,
conclusione, voi usate corrente per quanto vi serve, il mutuo si paga da solo! Ed in più guadagnate anche qualcosina! :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti