Primi acquisti

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Primi acquisti

Messaggio da arike92 »

Finalmente sono passata ai primi acquisti.

Sono andata all'auchan e mi sono lanciata nel mio primo shopping!

Ho trovato che il supermercato è molto ben attrezzato rispetto ad altri dove trovo la metà della roba!

Sono andata nel reparto igiene e mi si è parata davanti mezza corsia dedicata solo a prodotti ecobio!
C'erano da oli, creme, shampoo, bagnoschiuma, fanghi, argilla etc.

Ho acquistato l'olio di mandorle dolci della marca auchan, pagato 1,39 € circa (max 10 cent in più).
Ho controllato l'inci e indica proprio solo quello, niente profumi o altri oli mischiati (al contrario dei fratelli jojoba e argan che erano tagliati con altri oli e pure profumo!).

Poi ho acquistato l'amido di riso, la profumazione alla vaniglia per dolci esclusivamente oleosa e del miele.

Come olio ho fatto proprio una furbata... Ho preso un olio di semi di soia e girasole misto... Mannaggia a me :botte:

Chissà cosa ho letto in quel momento!

I miei prossimi acquisti saranno l'acqua demineralizzata, la bilancina, eventualmente il termometro, le cartine per misurare il ph e poi due ciotoline per spignattare.

A proposito di cartine secondo voi tra queste quali possono andare bene?

A: http://www.ebay.it/itm/80-pH-1-14-Unive ... 722wt_1186

B: http://www.ebay.it/itm/100x-Strisce-Car ... 327wt_1186

Io direi B vero?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Primi acquisti

Messaggio da ceramica »

Ciao Arike! Anche io ho acquistato i primi oli da Auchan! Nei supermercati puoi anche trovare l'acqua distillata, di solito nel reparto dedicato ai detersivi e ai prodotti per la casa.
La bilancina la vendono vicino alle Porte Palatine, in uno dei negozietti cinesi in corso XI Febbraio, io l'avevo pagata meno di 10 euro.
Per quanto riguarda le cartine, c'è un post apposito nella sezione L'A-B-C dello spignatto, magari puoi trovare lik e consigli utili per decidere dove acquistare!
Spero di esserti stata di aiuto :D
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Primi acquisti

Messaggio da arike92 »

Ragazze vi comunico che finalmente sono passata ai vari ordini!

Lo spignatto si avvicina!

Alla coop ho preso olio di girasole bio e due ciotole per pesare gli ingredienti.

Su ebay ho preso:

-contenitori burrocacao: http://www.ebay.it/itm/290750985897?ssP ... 1439.l2649

-contenitori per campionicini da far provare: http://www.ebay.it/itm/180895758565?ssP ... 823wt_1037

-bilancina: http://www.ebay.it/itm/270993963985?ssP ... 1439.l2649

-cartine: http://www.ebay.it/itm/321102940968?ssP ... 892wt_1271

Ecco per quanto riguarda le cartine mi rendo conto che dovrò aspettare ma rispetto a quelle che avevo visto da 2-9 queste sono 0-14. Inoltre ho chiesto al gentilissimo venditore se fossero come si vedono nell'immagine. Mi ha risposto che quando arriveranno me lo comunicherà così se non corrispondono posso essere rimborsata.

Ora si passa al pesante.

Aromazone: 22 articoli
Caffeina pura 10 gr
Fuco'Slim 30 ml
Acido ialuronico 1 g
Cosgard 100 ml
Glicerina vegetale 250 ml
Tea tree 10 ml
Estratto Edera 30 ml
Estratto rusco 30 ml
Burro di karitè 500 ml
Argilla bianca superfine 500 gr
Illite argilla verde 500gr
Mica oro 10 gr
Alcool cetilico 100 gr
3 bottiglie trasparenti da 100 ml con tappo
5 flaconcini da 10 ml codigouttes
Contagocce
1 contenitore con manico 600 ml
3 vasetti trasparenti 10 ml
Set 3 contenitori con manico 120 ml
Becher 500 ml

Ps: di aromazone ho speso 59,20. Al limite per le spese gratis :mrgreen:

Dragonspice:
Cera api bianca 100 gr
Olio essenziale finocchio dolce, menta piperita, lavanda e rosmarino 10 ml
Xanthana trasparente 100 gr
Metilglucosio 100 gr
Aloe vera 10 gr
Acido lattico 100 gr
Vitamina e 10 ml
Burro di cacao 100 gr
Olio jojoba e ricino 100 ml
Allantoina 20 gr
Pantenolo 10 ml
Fragranza fresia e brezza di mare 20 ml


Ora. Ho notato che avevo messo calcolato nella mia lista di ds anche estratto da 10 ml di calendula e camomilla che naturalmente mi sono dimenticata.

Aspettatevi un cerco/offro!
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Primi acquisti

Messaggio da arike92 »

Finalmente è arrivata la bilanciana e a mezzogiorno mi affaccio alla finestra che da sulla strada e vedo un camioncino rosso :lol:

L'omino non ha fatto nemmeno in tempo a suonare che ero già sotto a prendere il mio paccozzo :D

Ebbene si.. Dragonspice è arrivato!

Non mi sembrava vero di toccare con mano tutte le materie prime che vedevo in video o foto. :cuore:

Naturalmente sono sorti due problemi:
1- Ho sbagliato e invece di ordinare il succo di aloe vera ho preso 10 ml di gel. Quindi se qualcuna ne ha un po e vuole fare uno scambio ben venga. Guardate il mio cerco/offro.
2- Appena mi è arrivato tutto dalla troppa curiosità ho aperto tutto per odorare eccetto l'acido lattico da 100 ml che devo dare a Ceramica.
Ebbene quando li ho presi per confrontarli, dato che ne ho presi 2, ho notato che proprio quello che devo dare a lei avrà 10 ml di meno :evil:
Ora, se Ceramica leggi, dimmi se vuoi lo stesso quello non aperto ma con 5/10 ml in meno oppure quello aperto mio. Non vorrei essere scortese!

Venerdì dovrebbe arrivare Aromazone.

Una curiosità. Perchè ci ha messo così tanto a elaborare l'ordine e ha inviarlo?
Contate che ho ordinato da entrambi i siti il 6 maggio. Oggi è arrivato Dragonspice mentre Aromazone, che dovrebbe essere più veloce, ha spedito solo l'altro ieri.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Primi acquisti

Messaggio da ceramica »

Eccomi! :mrgreen: Tranquilla, va benissimo anche se l'acido lattico non è perfettamente 100 ml! ;)
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Primi acquisti

Messaggio da arike92 »

Perfetto!

Io ora non sono a Torino, ci salgo solo nelle settimane degli esami ma siccome questo semestre ne ho un sacco sarò sempre su! :roll:
Avatar utente
daniela
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/03/2013, 5:47
Località: Grado

Re: Primi acquisti

Messaggio da daniela »

complimenti Arike anch'io mi sto preparando a buttarmi agli spignatti , la bilancina l'ho trovata a buon prezzo su ebay e piano piano ci arrivo anch'io :cuore: :cuore:
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Primi acquisti

Messaggio da arike92 »

Brava!

Cerca di non fare come me a sbagliare qualche ingrediente :|
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Primi acquisti

Messaggio da arike92 »

Un altro aggiornamento.

Le cartine tornasole sono arrivate e ho fatto una mini prova. Dovrebbero funzionare bene(almeno credo, è la prima volta per cui :oops: ).

Insieme sono arrivati quei contenitori da 28 ml ordinati dal venditore di Hong Kong.

Contenitori semplici ma comodi per fare provare un po di cremine a sorella, mamma, suocera e nonne :D

Per ironia sono arrivati prima quelli da Hong Kong con posta raccomandata che Aromazone.
Premetto che sono stati ordinati lo stesso giorno! Mah :shock:
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Primi acquisti

Messaggio da shaina81 »

Com'è bello fare i primi acquisti :cuore:

Io mi sono sentita felice ed emozionata!

Che poi questo è pure un po' il mio campo, solo che giocare con queste cose per lavoro non è così divertente :mrgreen:

Io per ora ancora non ho fatto quasi nulla perché voglio prima finire i prodotti che ho in casa e poi mi mancano le cartine tornasole e non voglio rischiare di fare guai col pH.

In compenso avendo già ben due bilancine peso tutto quello che trovo. :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti