IL LIMONENE

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

IL LIMONENE

Messaggio da alex66 »

Durante il nostro primo incontro a Roma per la consegna dell'ordine collettivo AZ, Valeria mi aveva parlato della fragranza LIMONENE, spiegandomi che derivava dai copertoni usati delle automobili.
Non me ne sono mai dimenticata, anche perchè il limonene è contenuto praticamente ovunque ( detersivi, shampi, creme, perfino in certi succhi di frutta! ) e sono andata a vedere su internet :

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... ouXyo0u86g

questo è soltanto uno dei tanti articoli che ci sono sull'argomento..... :shock: forse quello meno orrendo....

Lascio a voi le conclusioni.
Grazie Valeria per avermi avvisato ;)
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: IL LIMONENE

Messaggio da Naturelle »

Mia mamma me ne aveva parlato tempo fa perche stava nel nelsen per i piatti al limone, ma non credevo che derivasse dai copertoni delle automobili e dai vecchi pneumatici! :shock:
E' terrificante quante zozzerie vengono utilizzate dalle più famose industrie per aumentare i profitti e ridurre le spese di produzione! :x
E la cosa che mi fa arrabbiare ancora di più è la pubblicità che ogni giorno ci rifila prodotti che forse di naturale hanno solo l'acqua! [che poi bisogna vedere da dove cavolo la prendono!]
Che dire? Credo che sia oramai fondamentale far caso a queste cose e, soprattutto, render pubbliche tali calunnue come hai fatto tu alex66 (mi permetto con il "tu"! :) ) !
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL LIMONENE

Messaggio da alex66 »

certo Naturelle, qui ci diamo tutte del tu! ;)

il limonene è contenuto praticamente ovunque, perfino in alcuni succhi di frutta. Non è detto che tutte le fragranze al limonene siano prodotte in questo orrendo modo, ma a scanso equivoci, da quanto lo so, evito accuratamente questo ingrediente!
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: IL LIMONENE

Messaggio da LaBionda »

Naturelle ha scritto:Mia mamma me ne aveva parlato tempo fa perche stava nel nelsen per i piatti al limone, ma non credevo che derivasse dai copertoni delle automobili e dai vecchi pneumatici! :shock:
:shock: bene! :shock: :shock: e pensare che mia suocera che ha l'artrite dice che può usare solo quello perché gli altri le fanno male le mani....ora chi la convince che si butta addosso ogni giorno la sua bella dose di copertoni?! :?
comunque è sconvolgente! :o con belle parole e qualche fronzolo ci propinano di tutto!! :(
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: IL LIMONENE

Messaggio da Naturelle »

Hai proprio ragione Bionda.. Oramai possono dire qualsiasi cosa e chi non è a conoscenza dei retroscena è ovvio che rimane fregato!
Pensare che la nonna del mio ragazzo si fa il sapone per il bucato in casa con il grasso del maiale! :shock: ..e la cosa bellissima è che funziona meglio di tutti quelli in commercio! Prima o poi me ne farò spedire un bel blocco sperando che non mi arrivi squaiato! :rimba:
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL LIMONENE

Messaggio da alex66 »

il sapone non si squaglia!!!!!!!!
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: IL LIMONENE

Messaggio da Naturelle »

Lo so ma in quel caso non ne sarei sicura.. c'è piu grasso che agente lavante!!! Infatti non capisco come faccia a pulire! :)
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL LIMONENE

Messaggio da alex66 »

ma con cosa lo fa?????????????????
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: IL LIMONENE

Messaggio da Naturelle »

Guarda di preciso non so cosa ci metta, credo sia una ricetta che custodisce gelosamente da chiunque voglia riprodurla! Ma da quanto ho capito oltre agli ingredienti tradizionali ci aggiunge una quantità spropositata di grasso di maiale! Non so a livello chimico come sia possibile che molecole lipidiche possano rimuovere lo sporco senza lasciare tracce di olio, ma il bucato viene una meraviglia!!! :shock: Proverò a indagare!!
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IL LIMONENE

Messaggio da Amelia La Strega »

A dire il vero il sapone si fa comunemente con lo strutto, quindi non è poi così strano, anzi tutti i saponi sono a base di oli e quindi di grassi. Dai un'occhiata alla sezione L'ARTE DEL SAPONE FATTO IN CASA ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti