Estate e pulizia del viso

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da ceramica »

Anche io non sopporto stare al sole, non sopporto sudare e non sopporto impiastricciarmi tutta di crema, che però per la mia pelle chiara piena di nei è indispensabile. Cerco di stare all'ombra il più possibile, e al pomeriggio in spiaggia preferisco di gran lunga una bella passeggiata. Forse anche per questo motivo (ossia per la mia poca propensione al sole), in questo periodo non modifico la mia routine viso (cerco sempre di fare uno scrub leggero seguito da una maschera una volta a settimana, variando gli ingredienti a seconda delle necessità dle momento) e non ho mai avuto problemi. :D
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da scarpetterosse »

anch'io shaina sono d'accordo di fare il trattamento infrasettimanale anche perchè se vai in acqua come mi è parso di capire, il mare funge già da scrub facciale meraviglioso e poi sai che ha poteri cicatrizzanti e astringenti di per sè :) io piuttosto di fare lo scrub una volta a settimana farei maschere idratanti perchè il sole secca la pelle.. la cosa che mi piace fare di più al mare è sedermi sulla riva e riempirmi di sabbia bagnata le cosce e massaggiare!!! ahahaha un bello scrub anticellulite funzionale al massimo! ogni volta che vado al mare ritorno con delle coscette mai viste in tutto l'anno XD per non parlare della follicolite alle gambe che scompare in un puf! mamma che bello
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

Ragazze la verità è che io ho una paura fottuta che mi tornino i brufoli.

Questa cosa mi ha fatto venire il terrore del sole e del mare ç_ç
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da ceramica »

è vero: il sole, il mare e la salsedine fanno spesso comparire i brufoletti, ma se non sono esagerati e persistenti, non sono del tutto "malvagi". Fino a due anni fa, anche io i primi giorni di mare me li ritrovavo sul viso, poi di solito nel giro di uno o due giorni si seccavano e scomparivano, lasciando finalmente la pelle bella liscia. Io li ho sempre visti come il sintomo che la pelle si stava depurando dalle schifezze, buttandole fuori tutte insieme. E in effetti le ultime due estati, ovvero da quando ho iniziato con costanza a fare scrub e maschere depurative, il problema si è notevolmente ridotto (lo scorso anno ne sono uscita addirittura immune!), penso proprio perché la pelle è effettivamente più sana. Ora mi compaiono solo più brufoletti sul mento in concomitanza con il ciclo, e quelli credo che non riuscirò a farli sparire con la cosmesi! :(
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

L'estate scorsa questi malefici cosi mi sono spuntati verso la fine del mese di agosto. Piccolini e sottopelle.

Sembrava eritema solare e invece poi sono venuti fuori. Un incubo.

Ho passato l'inverno a cercare una soluzione.

A questo punto credo che non abbandonerò la mia routine.

Speriamo bene :cry:
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti