Estate e pulizia del viso

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

Ragazze care ho un dubbio estivo :D

A causa di un problema di brufoli che mi si è presentato la scorsa estate dopo aver utilizzato una crema solare che era proprio la fiera dei pallini rossi siliconati, è da questo inverno che ho dovuto cambiare (in meglio) tutte le mie abitudini di make up e pulizia del viso.

La mia pulizia del viso al momento consiste in
- sauna facciale
- scrub
- maschera

Ora la mia situazione brufoli si è risolta, per fortuna.

Di solito nel periodo estivo evito di applicare maschere o fare scrub troppo aggressivi perché temo sempre che la pelle esposta al sole possa irritarsi.

Di contro però ho paura che non facendo nulla il mio problema si possa ripresentare.

Quindi volevo sapere se voi durante l'estate mantenete la stessa routine oppure cambiate qualcosa.

Tenendo presente che al momento sto andando a mare solo nel weekend, nel caso in cui io senta il bisogno di fare una pulizia del viso completa, quando mi conviene farla? La sera prima di andare a mare o qualche giorno prima?
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da arike92 »

Secondo me dovresti farla tipo il giovedì se vai al mare nei weekend.

Per quanto riguarda le abitudini io mi comporto sempre nello stesso modo.

Ecco magari potresti cambiare più che tutta la routine solamente la maschera. Invece che farla troppo astringente proverei a farla astringente ma soprattutto nutriente dato che in questo periodo la pelle del viso è sempre al sole e magari più sottoposta a stress.

Io mi farei una maschera a base di argilla bianca, astringente ma più delicata di quella verde, e poi aggiungerei un bel cucchiaio di yogurt e un altro di miele per addolcire e due goccine di oe tipo limone o tea tree.
Non è una maschera eccessivamente pesante!
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

Io ne ho comprata una all'argilla rosa (x) che ho trovato da upim ed è più delicata di quella all'argilla verde.

Non l'ho ancora provata perché come ho scritto non sto proprio utilizzando maschere, però ho come la sensazione che la mia pelle ne abbia bisogno (soprattutto dopo che mi passa il ciclo) almeno nella zona T.

Magari la provo e vi faccio sapere :)

Però magari la provo stasera (lontano dai giorni di mare) per assicurarmi che non mi dia problemi sulla pelle.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da Amelia La Strega »

La mia routine è sempre la stessa in linea generale. Posso fare dei piccoli cambiamenti, ma niente di estremo.

Maschere e altri trattamenti, anche se dovrei, non riesco a farli con regolarità.. perchè sono pigra (mannaggiaame!!) :) però devo dire che lo scrub in inverno almeno una volta a settimana è d'abitudine. D'estate no, come ha detto shaina81, ho paura sia troppo eccessiva sotto il sole estivo, quindi lo faccio molto raramente, preferibilmente la sera e se so che il giorno dopo non ho impegni fuori nelle ore più calde e assolate.
Proteggere la pelle dal sole in estate è invece la mia regola numero 1 e riesco ad essere mooolto costante e precisa :mrgreen: (meorgogliosa!! )
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

Quando ti ritrovi con i brufoli a 31 anni senza averne mai avuti in vita tua, la beauty routine diventa un'ossessione. :mrgreen:

Comunque diciamo che, se ti tratti bene, maschere e scrub vanno fatte una volta al mese o, al massimo, ogni due settimane.

Per quanto riguarda il sole, ti giuro che quest'anno io ne ho quasi paura!

La mattina mi metto uno strato di crema protettiva così spesso che sembra che sto per truccarmi come i clown :D

Comunque voglio provare questa maschera all'argilla rosa. *_*


(Dite che farà andare via tutta la tintarella?)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da Amelia La Strega »

Uh, i brufoli.. ho 34 anni e soffro di acne rosacea.. ti ho detto tutto!! :mrgreen:
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

Ed io stasera cena con parentado quindi niente maschera all'argilla rosa :x
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da Hazel »

beh ma penso che una maschera la settimana sia abbastanza e però non troppo a ridosso dei week end in cui ti esponi al sole: facendolo prima scopri troppo la pelle al sole e facendolo subito dopo vai a disturbare una pelle che è già stressata dall' esposizione solare., quindi il lunedì e il venerdì sono i giorni meno indicati. Direi che tra mercoledì e giovedì sarebbe meglio.

Certo tutto questo te lo dice una che per metterla sotto al sole bisogna tramortirla, io su di me farei la maschera e pure il gommage subito dopo aver dovuto prendere il sole. :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da Amelia La Strega »

Alle volte mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro ma non mi piace per niente stare al sole. Anche quando non avevo la rosacea (o ignoravo di averla..) fare la lucertola in spiaggia non è mai stata la mia passione.
Certo, anche io ho avuto le mie belle ustioni da adolescente, ma la colpa era del continuo stare in ammollo a giocare in acqua fregandomene della protezione :) e non certo per il piacere della tintarella.
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: Estate e pulizia del viso

Messaggio da shaina81 »

Anche io odio stare al sole. Io odio l'estate. Io voglio l'inverno con il freddo il piumone la tisana e il mio gatto *_*

Però adoro il mare quindi alla fine sto sempre al sole per forza di cose perché sto sempre immersa nell'acqua. Comunque credo che farò la pulizia del viso stasera così non è proprio a ridosso del weekend.

ps: ma questa risposta veloce quanto è bella? *_*
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 65 ospiti