Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia & C) ?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia & C) ?

Messaggio da bergamottina »

Sondaggino? Secondo voi? Certo poi dipende da dove si acquistano i tensioattivi. Esempio: secondo me non conviene molto acquistando da AZ e per quanto mi riguarda il più economico mi sembra dermolife (ma ci sono da calcolare sempre le spese di spedizione)

Poi bisogna considerare anche che noi ci mettiamo sempre qualche attivo.... e non si possono paragonare a certi prodotti da supermercato che sono un po' vuotini :evil:

Dite la vostra :D :cuore:
Immagine
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da Hazel »

Io personalmente non faccio il confronto coi detergenti da supermercato perchè quello che realizzo io è assolutamente ecobio e non scendo a compromessi mai, da questo punto di vista sono rigidissima. Non ho mai fatto il calcolo di quanto andrei a rimetterci o a guadagnarci perchè in fondo non lo ritengo importante, mi piace farlo e fare i detergenti come li voglio io, soprattutto adatti al 100% per me, non ha prezzo.
Ultima modifica di Hazel il 23/09/2013, 20:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da Mintaka »

Anch'io la penso come Hazel: anche se mi ritrovo a spendere di più facendomi i detergenti da sola credo proprio che non c'è paragone, non potrei mai tornare ai prodotti del supermercato e per più motivi: 1) gli inci spesso sono orrendi, pieni di sostanze dannose per noi e per l'ambiente; 2) sia bagnoschiuma che shampoo, sia detergente intimo che quello viso risultavano davvero troppo aggressivi per me infatti in passato mi hanno causato non pochi problemi (dermatite seborroica, allergie, irritazioni ecc.); 3) facendo i detergenti da sola posso personalizzarli quando e come voglio, a seconda delle esigenze, avendo la certezza di essere sempre soddisfatta e non buttare via denaro nella perenne ricerca del "prodotto perfetto da supermercato" .
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da ceramica »

Concordo con quanto detto da Hazel e Mintaka! :Yea:
Comunque, qualche tempo fa avevo costruito una tabella excel con tutti i prezzi (al grammo o a goccia) delle materie prime e avevo provato a vedere quanto costava produrre in casa i vari prodotti: il risultato è stato sorprendente! Infatti i costi sono irrisori, soprattutto per i prodotti come i detergenti che sono in gran parte composti da acqua. Per esempio, 100 gr di detergente viso, balsamo o bagnoschiuma mi costano all'incirca 50 centesimi, il burro cacao 30, il deodorante 40. Il tutto preparato con ingredienti rigorsamente a pallino verde e calibrati per le mie esigente specifiche. Se poi ci aggiungi il divertimento nel farli, non posso che dirti che sì, conviene farli da sé! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da Amelia La Strega »

Beh, quoto quanto scritto sopra, avere un prodotto, anche un detergente, fatto su misura per te e le tue esigenze è davvero il TOP ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da Trilly »

assolutamente d'accordo con le altre. per queste cose non bado al prezzo ma alla loro bontà e alla funzionalità.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da bergamottina »

Ciao ragazze, scusate per la mia assenza. Grazie per aver detto la vostra opinione :cuore: anch'io la penso esattamente come voi, solo che l'altro giorno facendo dei conti con mia sorella, lei mi ha fatto questa domanda e io con certezza son sicura che è molto conveniente farsi creme e burro cacao, il dubbio mi è sorto con il bagnoschiuma. In effetti se devo paragonarlo a un bagnoschiuma eco-bio il mio costa meno :Yea: certamente non si può mai e poi mai paragonarlo ai comuni detergenti di supermercato in quanto non li comprerei mai che hanno sostanze a pallini rossi! :devill: :evil:
Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da quana »

Sono daccordo con tutte.... :cuore: infatti oggi sono andata a supermercato con intenzione di comprare shampoo per capelli visto che ultimamente o poco tempo.... :devill: ma non ho comprato niente...mettono troppe schifezze....in qualche modo il tempo lo troverò....
Mama mia ma quante schifezze vendono....non ho trovato un shampoo decente :shock: :o
Avatar utente
Teddy
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2013, 19:43
Località: Roma

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da Teddy »

(Quatta quatta si inserisce nella discussione U.U")

Per non parlare di tutti i flaconi di plastica che ci sarebbero da smaltire anche nel caso in cui l'eco-bio da negozio non costasse così tanto!
Poi se si vuole andar sul risparmio a mio parere mooolto meglio uno spignatto con pochi attivi (quindi a prezzi competitivi con detergeti da supermarket) piuttosto che sedicenti prodotti miracolosi marca "nosiliconinoparabenimatantoqualchealtroschifoceloinfiliamocomunquea vostrainsaputa".
Avatar utente
EveyH
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2013, 22:24
Località: Bologna

Re: Ma conviene farsi i detergenti (schampoo, bagnodoccia &

Messaggio da EveyH »

Conviene sicuramente, a meno che non vuoi fare il confronto col bottiglione da litro di bagnoschiuma che vendono a 2€ nei discount... in quel caso è difficile spuntarla, ma è come voler confrontare la melma con la cioccolata!
Dato che io non compravo questa roba ma, in genere, prodotti di qualità (e prezzo) di molto superiore, nel mio caso la risposta è assolutamente sì!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti