Confessioni di una make up addict

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da ceramica »

Grazie Mintaka per il sostegno "americano"!

Hazel io ho la Elegantissimi! è l'unica palette che ho, per il resto solo polveri libere. La adoro!! è versatile e pratica, la uso quasi tutti i giorni, anche solo per sfumare i colori più intensi o stendere una base neutra. Come mai non ti convincono gli ombretti compatti? Dovrebbero essere comunque bio e vegan... o no?
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da Hazel »

Non uso più polveri compatte perchè non sono modulabili come le polveri libere, diciamo che le polveri compatte sono limitanti in confronto e quindi una palette dei colori che uso io che però non mi permette lo stesso range di possibilità non mi convince.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da ceramica »

Grazie per la spiegazione! Quindi la tua è una preferenza d'uso e non di materie contenute. Pensavo ci fosse qualche ingrediente usato per compattare che ritenevi non adatto per una "talebana dell'ecobio" :D
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da Hazel »

Per curiosità ho verificato anche questo, c'è Caprylyl glycol che è giallo in effetti.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da quana »

Grazie ragazze consigli molto utili...grazie ancora :cuore:
Mintaka le palette UD sono molto differeti dal ombretti Inglot?
Visto che dovrò andare in Polonia e ho gia pensato acquisto ma q questo punto devo valutare quali prendere.... potresti scrivere le differenze tra queste due?

Sono già in trattativa con la suocera :D

Percio i penelli di zoeva bambu non sono molto differenti da quelli americani....ma meglio che aspettiamo revenzione di ceramica ;)
Grazie ancora... :cuore:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da Mintaka »

A mio avviso sono due marche eccellenti per quel che riguarda gli ombretti anche se quelli UD sono ancora più setosi e facilmente sfumabili di quelli Inglot che invece hanno il pro di avere un assortimento più vasto ed un prezzo inferiore rispetto al singolo ombretto UD, infatti quest'ultimo costa ben 19 euro (una follia :shock: ) contro il singolo di Inglot che costa 7€. Facendo invece una considerazione sulle palette la UD conviene di gran lunga (un ombretto della Naked ti viene a costare sui 3-4€) però la Inglot ti permette di personalizzare la palette... Insomma, la scelta è davvero ardua infatti per tagliare la testa al toro io li posseggo entrambi ma mi rendo conto che non tutti sono in fissa come me e in conclusione non saprei davvero quale consigliare! Infine però c'è da dire che le palette UD non sono tutte valide: le Naked, le Vice e la Smoked sono eccezionali ma altre palette come la Ammo o le Feminine Dangerous Fun sono davvero deludenti. Questa cosa non succede, o almeno a me non è mai capitato, con gli ombretti Inglot, sono tutti scriventissimi. E dopo queste considerazioni, a te la decisione Quana! :D
Ma tu possiedi il set Bamboo di Zoeva?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da quana »

Grazie Mintaka :cuore: :cuore:
Sei sempre molto di aiuto :D :D :D
Ho deciso che prenderò tutte due ..Inglot quando vado in Polonia e UD per Natale :D
Devo solo trovare il negozio..non mi va di comprare on line :)

Si io ho questi pennelli di Zoeva è sono molto contanta ..ma io non sono una esperta di make up perciò non mi intendo molto. :?
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da Mintaka »

Ma figurati, è un piacere!
Anch'io ho quel set! :D Secondo me è abbastanza valido anche se, secondo il mio parere, il pennello da sfumatura non è dei migliori, il pennello angolato lo trovo poco utile (setole troppo poco rigide per i miei gusti e si lava difficilmente) e manca un pennello a setole non sintetiche per applicare l'ombretto mentre i pennelli viso mi piacciono molto di più: mi sono trovata benissimo con il flat kabuki per stendere il fondo minerale e il pennello angolato da blush lo uso tuttora. Secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo in più è anche un set vegano ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da quana »

Mintaka allora che ci siamo quale pennello per sfumare l'ombretto consigli? E invece pennello per applicare ombretto?

Sulla tua recensione sul pennelli sono abbastanza dacordo io non ho paragone ma sul pennelli per ombretti hai proprio ragione :D
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Confessioni di una make up addict

Messaggio da Mintaka »

Per quanto riguarda il pennello per applicare l'ombretto secondo me non è necessario ricercarlo tra i grandi marchi: io ho un pennellino Essence (ma credo sia fuori produzione) e due pennelli della linea base di Elf (quindi pennelli che costano 1,70€ che sono il DEFINING EYE BRUSH e l'eye shadow brush)e secondo me vanno benissimo. Per i pennelli da sfumatura il discorso è molto più complesso perché tutto dipende da come ci si trucca e da che effetto si vuole ottenere. Ad esempio, nel mio caso personale, per ogni make up uso sempre due pennelli da sfumatura diversi: uno a sezione più ampia che mi permette di creare sfumature più diffuse e quindi realizzare l'effetto degradè (es. il pennello che hai tu del set Bamboo, il pennello Base Shadow Brush di Real T, il 227 di Zoeva ecc.), l'altro più piccolo, direi a metà tra un pennello penna e uno da sfumatura, per definire meglio la piega dell'occhio e creare sfumature più decise ma meno grandi (pennello da sfumatura di Essence, Bending eye Brush di Elf, pennello penna della Royal Beauty ecc.). A mio avviso l'unico pennello che può fare entrambe le cose è il 217 di Mac (ma costa un botto, con quei soldi ti compri un altro set Bamboo :shock: ) perché ha una sezione molto particolare e a seconda se lo usi di piatto o di traverso puoi ottenere un effetto diverso. Considera che io non posseggo pennelli di NeveCosmetics, né pennelli Sigma, né Hakuro, né di tantissime altre marche quindi ti consiglierei di sentire anche il parere di qualcun'altra prima di scegliere ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti