Dottorato di ricerca......esperienze e consigli...

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Dottorato di ricerca......esperienze e consigli...

Messaggio da Sefy89 »

Buon pomeriggio a tutti/e :cuore:
apro questo post nella sezione 4 chiacchere e chiedo i vostri pareri,le vostre esperienze in merito..
Dalla mia presentazione avrete capito che sono neolaureata da Luglio.
Ho mandato vari curriculum e ahimè ho fatto solo ancora 3 colloqui con esito .......... sono ancora disoccupata.
Ad ottobre ho presentato richiesta per fare il dottorato di ricerca in Emilia Romagna :Yea:
Ora visto e considerando che manca poco all'uscita della graduatoria mi sorgono un pò di dubbi, infatti leggendo un pò quà un pò là ho capito che post dottorato le aziende non ti stimano con esperienza, ma al pari o forse inferiore ad un neolaureato.
A me la ricerca piace tanto :master: anche se in Italia purtroppo è sottovalutata, ma considerando il fatto che ho 24 anni e finirò a 27 anni i miei 3 anni di dottorato,penso che resta sempre un esperienza per crescere e arricchirsi da più punti di vista.
E' Ovvio il fatto che se accetterò sarà se e solo se corredato di borsa,dato che devo trasferirmi dalla Sicily e pagarmi l'affitto e i viveri :cuore: e che se nel frattempo mi chiamerà qualche azienda a cui ho mandato il Curriculum e mi offrirà un posto di lavoro provvederò ad abbandonare il corso di dottorato.
Ora chiedo a voi ragazze/i se avete avuto esperienze in merito all'esperienza del Dottorato di ricerca e cosa mi consigliate leggendo quanto detto.

Besitossss
spero di non avervi arrecato noia :roll:
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma