si ricomincia

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla_89
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2013, 14:50
Località: Vicenza

si ricomincia

Messaggio da Lalla_89 »

premetto che ho ripreso a studiare quest'anno... dopo 4 anni di stop mi sono riscritta all'università, lingue per l'editoria, per vedere se riesco a realizzare un o dei tanti sogni nel cassetto ovvero la laurea...causa lavori, sono studentessa non frequentante e lunedì comincia la prima sessione di esami e io sto facendo una fatica assurda a studiare, la mia memoria ha perso di allenamento e sono un po' demoralizzata...:(
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: si ricomincia

Messaggio da Sefy89 »

Stai tranquilla tesoro...
pian pianino riprenderai ad allenarti.
Ci vuole buona volontà ed impegno...
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Lalla_89
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2013, 14:50
Località: Vicenza

Re: si ricomincia

Messaggio da Lalla_89 »

speriamo ;) vi farò sapere!
Ultima modifica di Lalla_89 il 18/01/2014, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: si ricomincia

Messaggio da quana »

Coraggio Lalla non mollare... :D studiare è una cosa veramente importante ma credo anche molto fatticosa e ci vuole molta determinazione...io credo che alllenamento e costanza portino sempre a un buon risulatato... :D
Sicuramente non frequentare i corsi non ti di aiuto :( ma come mai...?

lingue per l'editoria? raccontami di che cosa si tratta e cosa ti può offrire in futuro avere questa laura...quanto dura?

Lalla devo però riccordatri che non puoi scrivere due messaggi di fila... ;)
Ultima modifica di quana il 18/01/2014, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lalla_89
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2013, 14:50
Località: Vicenza

Re: si ricomincia

Messaggio da Lalla_89 »

non riesco a frequentare perché ho fatto delle scelte e siccome al lavoro non posso rinunciare ho deciso di non frequentare...in realtà ho tre lavoretti:faccio pulizie, alleno delle bimbe a pattinaggio e la sera lavoro in pizzeria...essenzialmente comunque è un corso che dura tre anni basato sullo studio delle lingue straniere...ci sono poi degli esami che approfondiscono i metodi di comunicazione, l'illustrazione, un po' di marketing per un giorno lavorare chissà in qualche ufficio stampa o per qualche azienda all'estero...sono appassionata di tutto ciò che richiede creatività quindi moda, cucina, spignatto :Yea: , un po' di tutto insomma..
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: si ricomincia

Messaggio da quana »

Lalla tanto di capello allora :D
Tre lavori..... più studio...tu sei una macchina mi sa ... :shock: io ho solo un lavoro ma quando torno a casa sono distrutta :D :?

Comunque 3 anni non sono poche..ma secondo me ti può offrire di più prospettive di lavoro anche se qui in Italia non vedo un grande futuro per giovanni... ma sapendo le lingue puoi provare a cercare anche lavore al estero anche se essere lontani dalla famiglia non è bella cosa ...te lo garantisco :(
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: si ricomincia

Messaggio da Sefy89 »

ha ragione la quana...!che brava Lalla sei una grande!ti auguto tutto il bene del mondo
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Lalla_89
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2013, 14:50
Località: Vicenza

Re: si ricomincia

Messaggio da Lalla_89 »

più che altro bisogna fare delle scelte e provarci! io non voglio rinunciare alle mie passioni ( ad esempio al pattinaggio...pattino assieme ad un gruppo anche io)! però vi assicuro che riuscire a conciliare il tutto non è semplice...devo pensare anche al mio fidanzato :cuore: ;)
per quanto riguarda l'estero mi piacerebbe un sacco poter fare qualche esperienza ma conoscendomi i cambiamenti mi scombussolano un po'!
siete carinissime!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: si ricomincia

Messaggio da quana »

Quando ero bambina adoravo pattinare... :cuore: :cuore: :cuore: e ero anche abbastanza brava....poi la vita mi ha proibito di fare qualsiasi sport. :roll: :twisted:
Ma il pattinaggio mi è rimasto in cuore...da spettatore...adoro guardare chi pattina...Non mi piacciono molto i canali sportivi in Tv ma se mi capita a vedere pattinaggio mi perdo...a guardare :roll: :D :D :D

Per quanto riguarda esperienze al estero sono molto utili ...fanno crescere moltissimo...non solo profesionalmente... ;)
Hai il modo di confrontarti in un mondo diverso, cultura diversa, modo di vedere le cose diverso...vivendo e affrontando la vita di ogni giorno. E' una cosa bella ma certe volte è anche molto dificoltosa ;) Ne so qualcosa :D Ma vale la pena :D

Lalla non mollare e studia.... :D Anche studio aiuta ad allenare la mente...e vedere una vita più ampia...
Pensa che io ho conosciuto un professore che avendo anche più di 80anni aveva una memoria che io ero impressionata :o :shock: :shock: :shock: Ero in shook totale...si ricordava tutto....lucidissimo...e sveglio che io non sono stata mai... :D
Quando gli ho chiesto come fa....Lui mi ha risposto...

Tante persone fanno gimnastica.....e tengono allenati i muscoli per avere la vecchiaia migliore io oltre i muscoli del corpo alleno anche muscolo di cervello...e tengo sempre ben attivo....studio.. :roll: :D
Lui ogni sera si prendeva un libro e leggeva...imparava a memoria le frasi poesie...Era veramente una persona Eccezionale

Perciò se sei una persona determinata non mollare :D ;)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: si ricomincia

Messaggio da Sara79 »

concordo in tutto con quana :D
il segreto a mio avviso, sta nella passione che metti nel fare le cose, la determinazione nel voler a tutti i costi realizzare i tuoi sogni e la tenacia che ti spinge in ogni momento a non mollare, vedrai che ti porteranno lontana, ben oltre le tue aspettattative...non mollare e vedrai che riuscirai, la fatica e l'impegno che stai mettendo ti ripagheranno in tutto e ti aiuteranno a crescere rendendoti una persona più completa e aiuteranno a rafforzare il tuo carattere ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti