fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da ai aka love »

Da quando mi è finito il fondo minerale ,aspettando che mi tornasse l' ossido di zinco, ho ripiegato in uno liquido della essence ( non credo neanche che fosse uno dei migliori).
da quando ho fatto questo cambiamento la mia pelle è migliorata :o
quando usavo il fm e il kabuki brush avevo tanti brufoletti,brufoloni e pori ostruiti, ora invece la mia pelle è più liscia e le macchiette post brufolo che avevo sembrano guarire più in fretta, ma non dovrebbe essere il contrario? :rimba: Ho sempre pensato che il fondo minerale fosse più ''benefico'' o almeno meno dannoso per la pelle.
Non do merito al fondotinta che uso ora, ma non potrebbe essere che le polveri minerali facessero reazione con la mia pelle, irritandola? ( anche se ,al contrario, ossido di zinco e titanio dovebbero lenire )
oppure il pennello e il movimento circolare e ripetitivo che si fa per stendere il fondo irritino la pelle?
c'è anche il fatto che il kabuki non lo si riesce a tenere pulitissimo sempre, mentre con il fondo liquido uso le dita, dopo essermele lavate.

chi altro ha avuto una simile esperienza?
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da Giovi »

Se posti l'inci del fondo, magari cerchiamo di capire...se c'è il talco, già potrebbere essere questo uno degli ingredienti che tappano i pori...

Giovi
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da ai aka love »

lo feci tempo fa , non ricordo esattamente cosa avesse dentro. comunque credo i soliti ingredienti come diossido di titatio, ossido di zinco,ossidi colorati,Magnesium Stearate,Amido di Maranta e forse sì (ma non ne sono tanto sicura) un pochino di talco.
Non sapevo che il talco ostruisse, l'ho sempre usato d'estate come cipria veloce o per il corpo per restare asciutta :| ma nel fondo sarebbe comunque in piccolissime quantità :oops:
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da giovanna »

puoi provare a sostituire il talco con l'argilla bianca, io l'ho usata e mi trovo molto bene, considerando che anche la costosa cipria rilastil ipoallergenica comprata in farmacia mi faceva allergia.
Potresti anche essere allergica a uno degli ingredienti usati, il fatto che siano naturali non vuol dire che non possa esserci una sensibilità specifica...
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da Giovi »

Per il fondo sono sufficienti la mica matte, l'ossido di zinco e l'amido di riso o mais...più i coloranti.
Anche il caolino risulta troppo pesante per chi ha la pelle sensibile.

:D Giovi
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da ai aka love »

grazie per le risposte :)
la prossima volta che lo rifaccio proverò con solo ossido di zinco e amido, e cerco un sostituto del kabuki per abblicarlo, credo che il pennello mi irriti un pochino. 8-)
Di solito uso l'argilla verde invece come cipria da ripassare durante la giornata, purtroppo l'argilla bianca non mi opacizza come quella verde. :rimba:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da quana »

premetto che io del fondotinta in polvere non ci capisco niente...c'è me la faccio ma della ricette normali e non ho avuto mai problemi...
per foruna :rimba:
Ma argilla verde sulla faccia come cipria non è troppo aggressiva?

Poi volevo chiederti ma con che cosa pulisci i pennello kabuki?
Avatar utente
Elena-79
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2014, 17:12
Località: Carpi, (Mo)

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da Elena-79 »

Ciao! anch'io ho qualche problema con il fondo minerale...me lo produco da sola e metto il caolino, non il talco, ma è possibile che mi lucidi la pelle più di un fluido? divento lucidissima quando lo metto..non dovrebbe essere il contrario..?però continuo ad usarlo perchè la mia pelle è notevolmente migliorata...grazie intanto ..è un dubbio che mi porto dietro da tempo!! ;)
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da Fiorellino »

Elena Ma lo prepari con le miche o con gli ossidi? Comunque sia, metti anche tu la ricetta con dosi e tutto, così possiamo vedere di cosa si tratta! ;)
Poi Elena debbo dirti di non scrivere il testo colorato non si può da regolamento! Leggi qui sotto nella mia firma le regole, mi raccomando!!!,
Quindi per ora vai sul tuo messaggio e premi il tasto MODIFICA in alto a destra dello stesso e modifica il testo grazie :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Messaggio da ai aka love »

@quana: per me va benissimo l'argilla verde :Yea: almeno usato d'estate ( dato che in questo periodo l'ho terminato), dato che ho la pelle grassa e lucidissima, è l'unica che me la opacizza per un periodo di tempo accettabile

la pulisco o con la saponetta che trovo al bagno, quella che uso per lavarmi le mani :rimba: altrimenti il detersivo per piatti :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti