CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

Vorrei riuscire a reperire un paio di becker di vetro, che troverei utilissimi per le emulsioni vista la base piatta, il bordo alto e il diametro minimo.

Immagine

Voi li avete? Li usate? Possono essere usati per il bagnomaria?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da alex66 »

io ce l'ho ma non è di vetro, anche perchè ce l'avevo di vetro e a forza di leva/metti dentro acqua calda e poi acqua fredda si è spaccato!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, quindi non sono resistenti... allora conviene che continui ad usare i barattoli di vetro :(
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da alex66 »

non lo so, forse è stata colpa mia, un leva/metti continuo, senza aspettare neanche un secondo....troppi sbalzi di temperatura. Che ne so?
Io lo lo usavo per il bagnomaria a caldo del balsamo ( perchè ne facevo tanto ed era comodo con i bordi così alti), poi shekeravo dentro con il minipimer ( e lì poveraccio un altro trauma....) e poi di colpo nel bagnomaria freddo....poverino non ce l'ha fatta...ha stirato le zampe :rimba:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahahah... l'hai ucciso!!! :lol: :lol:
Sei una donna senza cuore... :twisted:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da desdemonaxi »

A me si sono spaccati anche dei normali bicchieri con il fondo spesso, nonostante non li avessi sottoposti a sbalzi di temperatura.
Ho ipotizzato che si siano rotti perchè la parte superiore era fuori dall'acqua e avrà avuto temperatura relativamente bassa, mentre il fondo che toccava con la pentola sarà stato molto più caldo... possibile? :?:
Insomma io adesso uso tazze/tazzine di ceramica.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da LaBionda »

Non so se sto dicendo una scemenza,ma se sul fondo della pentola si mettesse uno straccio di cotone forse si eviterebbe il surriscaldamento del bicchiere/contenitore...in fondo con gli oleoliti a caldo si fa così perché stanno sul fuoco 4 ore..
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da alex66 »

LaBionda ha scritto:Non so se sto dicendo una scemenza,ma se sul fondo della pentola si mettesse uno straccio di cotone forse si eviterebbe il surriscaldamento del bicchiere/contenitore...in fondo con gli oleoliti a caldo si fa così perché stanno sul fuoco 4 ore..
credo che sia una buona idea ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma a questo punto credo che siano proprio i becker ad essere più sensibili al calore. A me anche senza presina non si sono mai rotti (adesso però incrocio le dita che ogni volta che dico "a me mai..." puntualmente mi succede).
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERCASI BECKER DISPERATAMENTE ;)

Messaggio da alex66 »

ma che ce devi fà co 'sto becker de vetroooooooo???????
te lo dico io....è per fare effetto "laboratorio figo"....
mò te le racconto io due o tre cosette che facevano dentro il laboratorio chimico dell'azienda di elettromedicali dove lavoravo io....altro che "laboratorio professionale"....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti