LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto:Alex non voglio neanche dirti cosa mettono nei wursteln altrimenti vomiti davanti al monitor!!!!
Ecco... una delle poche cose che mi piacciono... mi viene da piangere :|
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da chicca8272 »

Lalla ha scritto:.
Ho messo al bando la maggior parte dei farmaci e dei prodotti farmaceutici.
Quando ho fame però divento una belva!!!
Come ti capisco...io so ho fame sono intrattabile....potrei branate qualcuno...(questo mi succede anche con il caldo);
I farmaci li prendo sono in casi disperati (vedi mal di denti).....sono della convinzione che essendo dotati di anticorpi sia giusto farli lavorare!!!
Non mangio nè coniglio nè gallina nè faraona;
Non mangio nessuna salsa (senape, maionese, ketchup)
Una volta sono mezza morta mangiando il wasaby direttamente dalla ciotolina e quindi da allora mai!!!
Non mangio pesce crudo;
Non mangio nè pomodoro, nè peperono, nè cipolla, nè aglio;
Mangio la pasta senza sale :shock: e condita solo con olio di semi perchè l'olio di oliva non mi piace come pure prezzemolo, origano e tutte quell'erbette che ne alterano il gusto.
Odio l'insalata invidia;
Amo dividere i gusti, quindi per esempio non mangio un pezzo di bistecca con qualche foglia di lattuga nello stesso boccone;
Se nello stesso piatto ho più specialità (ad esempio bollito) parto da quello che mi piace meno e termino con quello che mi piace di più.
A tal proposito ho un aneddoto da raccontarvi: se mangio il calzone a casa, divido i vari ingredienti e mangio prima la pasta, poi il prosciutto, poi i funghi e infine la mozzarella (si lo so non sono normale...dovreste vedere come mangio l'anguria :shock: )

Mi fermo qui che è meglio :mrgreen:
Avatar utente
ChiaraLitchi
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/09/2011, 12:19
Località: Roma

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da ChiaraLitchi »

Io invece

Odio:

- i pomodorini secchi, prima li mangiavo lo stesso, perché sono solita dare più di una chance alle cose così come faccio con le persone...Ora però sono fermamente convinta che non cambierò idea!!

-L'aglio cotto mi fa venire il voltastomaco, però crudo mi piace...

Non sopporto:

-i funghi sott'olio (soprattutto quando me li ritrovo sulla pizza!!!)
-E il condiriso sott'aceto

Mi piace tutto quello che è amaro (cioccolato fondente, caffè, chinotto, cicoria, radicchio ecc...)

Non gradisco le cose TROPPO dolci (Marron glacé, meringhe, cioccolato bianco...)
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Naturelle »

ooooh finalmente un topic sulle fisseee! Vediamo se qualcuna si ritrova ahahah :) Allora...

- Ogni cosa che mangio la disseziono, cioè mangio prima una parte poi l'altra.. della pizza mangio prima il sopra poi il sotto, dei muffin prima la "calotta", tutte le torte di mia sorella le disintegro perchè ne estrapolo le parti migliori!

- Non metto mai sale per condire, lo detesto e lo sento tantissimo sulla lingua!

- Odio il sapore dell'aceto e del limone (gli agrumi in generale) e solo a pensarci mi viene la saliva in bocca! :o

- Ho dei periodi in cui odio mangiare la pasta

- Quando compro qualcosa da mangiare prendo sempre quello con una confezione di legno o che abbia disegni della natura e che mi sappiano di qualcosa non artificiale!

- Mangiare le pizzette di pastasfoglia "strato per strato".. che si ricollega al punto 1 ahahahah

- In alcuni periodi mangio solo insalata a cena per dimagrire, poi mia mamma fa la pasta e me la mangio uguale (risultato? mangio due volte!!)

- Quando mi fisso su qualcosa di biologico o naturale è la fine, ne parlo a tutti e a qualsiasi ora

- Ho scoperto che mi piace la mozzarella 2 anni fa, prima dicevo che non mi piaceva anche se non l'avevo mai assaggiata

- Bevo il latte caldo tutte le mattine, anche d'estate

- Odio la consistenza della trippa, degli gnocchi di patate e fino al Natale scorso non sopportavo il cotechino (mentre ora lo adoro :cuore: )

- Quando compro le uova sto due ore a leggere se sono di allevamento a terra o in gabbia

- Se posso cerco di non mangiare il coniglio (stesso motivo di Amelia)

- Mentre mangio bevo tantissimo per evitare di stramangiare, ma ottengo solo tanta pipì, gonfiore e nausea ahahahah
(anche perchè la fame rimane)

- Non guardo i prodotti con le etichette o le bottiglie stracolorate e psichedeliche, mi sanno di industria

- Ho dei periodi in cui divento salutista e rompo le scatole alle mie sorelle/fratelli su cosa mangiano, altri invece in cui mi dovrebbero legare per la fame che sento!

- Parlo sempre con i cani e i gatti che incontro per strada e se sono puliti li accarezzo; e poi non riesco a schiacciare gli insetti (solo le zanzare e le vespe) perchè mi sento in colpa

- Dopo la metro/autobus/negozio/ristorante apro di corsa la borsa per immergermi nell'Amuchina

- Questo è il più strano.. non è una fissa ma una cosa che ho constatato.. Quando passo davanti a una fabbrica (ad es. la henkel o queste aziende di detersivi che stanno verso fuori Roma) mi vengono i brividi vedendo i fumi che esalano


Ps. alex, ho visto un servizio nel quale facevano vedere come facevano i wurstel (volendo credo li puoi trovare anche in rete) e dicevano che contengono di tutto.. il naso del maiale, orecchie, cartilagine varia, occhi, coda, a volte persino le zampe! però sò boniiiiiiiiiiiiiiiii! :cry: :cry: :cry:
E stessa cosa nei kebab.. hanno ftt una ricerca e il 20% del contenuto del kebab è sempre di origine sconosciuta!! :shock:
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Amelia La Strega »

Naturelle ha scritto: - Dopo la metro/autobus/negozio/ristorante apro di corsa la borsa per immergermi nell'Amuchina
Anche io. Sono una fissata dell'igiene, soprattutto delle mani che sono la parte più sporca del corpo.

Anzi, meno male che la discussione era incentrata sulle fisse alimentari, perché se vi devo fare la lista delle fisse in generale... prendetevi le ferie.. la cosa si fa lunga ;)

Naturelle ha scritto: Ps. alex, ho visto un servizio nel quale facevano vedere come facevano i wurstel e dicevano che contengono di tutto.. il naso del maiale, orecchie, cartilagine varia, occhi, coda, a volte persino le zampe!
Beh, ma del maiale non si butta niente, è tutto commestibile. Basta pensare alla coppa di maiale, fatta con gli scarti :?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da desdemonaxi »

Io non ho particolari fissazioni alimentari...mi spiego: ho fatto una scelta radicale (il crudismo) e non ho più bisogno di diffidare dai prodotti confezionati. Per me il crudismo è la normalità e non lo ritengo una fissazione :mrgreen: , tuttavia

- la mia piramide alimentare è composta, dal fondo alla cima, da: frutta, verdura e ortaggi, cereali, frutta secca.
- sono contraria ad ogni sorta di farmaco od integrazione, per quanto necessario o naturale lo si possa spacciare.
- adoro la frutta, ne mangio in enormi quantità e non ho orari prestabiliti per i pasti. sovente mi fisso un frutto in particolare, arrivando a mangiare solo lui, senza timori. seguo il mio istinto.
- periodicamente faccio, in serenità, un digiuno di qualche giorno per "ripulirmi". oramai è diventata anche una cosa "spirituale".
- durante i pasti cerco di concentrarmi sulle sensazioni che mi da il cibo che sto mangiando e di non distrarmi divagando con la mente. non vorrei che il pasto diventasse un rito vuoto, infondo è un piacere concessoci ogni giorno. questo lo capisci soprattutto dopo i digiuni.
- non mi faccio problemi a mangiare cibi non-biologici. secondo me il problema del biologico è un po' uno specchietto per le allodole.
- il mio corpo è diventato evidentemente riluttante a trattare con diversi cibi cotti, confezionati, in particolare con i cibi di derivazione animale.
ChiaraLitchi ha scritto:- i pomodorini secchi, prima li mangiavo lo stesso, perché sono solita dare più di una chance alle cose così come faccio con le persone...Ora però sono fermamente convinta che non cambierò idea!!
La seconda cosa che adoro dopo la frutta, penso siano le insalate con i pomodori secchi. :cuore:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da alex66 »

chicca8272 ha scritto:
A tal proposito ho un aneddoto da raccontarvi: se mangio il calzone a casa, divido i vari ingredienti e mangio prima la pasta, poi il prosciutto, poi i funghi e infine la mozzarella (si lo so non sono normale...dovreste vedere come mangio l'anguria :shock: )
:
oddio...ragazze, siete troppo divertenti..mi fate impazzire.... :Yea:

Desdemona vorrei riuscire a fare tutto quello che fai tu, sicuramente non avrei problemi di tiroide, di glicemia, stanchezza cronica, oscillazioni di peso continue, ecc.ecc. Ma per fare quello che fai tu, dovrei prima segnarmi ad un corso di meditazione buddistha, credo....per calmarmi :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Lalla »

Alex io ho sofferto per 15 anni di Morbo di Basedow.....una brutta bestia della tiroide.....per cui ti capisco benissimo!!!!!!! Forse è per questo che siamo tanto fissate????? ahahahahahahah
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da alex66 »

ma...chi lo sa...
sono anche le batoste della vita che fanno sballare la tiroide secondo me...
ma non parliamo di cose tristi, voglio essere felice su questo forum Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto:ma...chi lo sa...
sono anche le batoste della vita che fanno sballare la tiroide secondo me...
ma non parliamo di cose tristi, voglio essere felice su questo forum Immagine
Infatti a me si è sballata subito dopo la perdita di mio padre!
Rispondi
Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 20 ospiti