LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da alex66 »

:cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da chicca8272 »

desdemonaxi ha scritto:- periodicamente faccio, in serenità, un digiuno di qualche giorno per "ripulirmi". oramai è diventata anche una cosa "spirituale".
- durante i pasti cerco di concentrarmi sulle sensazioni che mi da il cibo che sto mangiando e di non distrarmi divagando con la mente. non vorrei che il pasto diventasse un rito vuoto, infondo è un piacere concessoci ogni giorno. questo lo capisci soprattutto dopo i digiuni.
Invidio molto la tua volontà....io non ce la farei proprio!!! A volte, per motivi non legati alla mia volontà, ho saltato un pasto ma il mio pensiero fisso era il cibo che non avevo mangiato!!!
Mi piacerebbe seguiri dei corsi di rilassamento e concentrazione ma credo che il mio ostacolo più grande sia quello di liberare la mente e smettere di pensare!!!

Quello che è grave è che la mia forza di volontà è diminuita negl'anni e non riesco più a trovarla!!! Ora sono entrata nel tunnel della cioccolata e cerco una comunità di disintossicazione che mi possa aiutare!!! :cry: :cry:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da alex66 »

non si può uscire dal tunnel della cioccolata.... :mrgreen:
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da chicca8272 »

Immaginavo ;)
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da martytina »

allora diciamo che ne ho un bel pò:
-non mangio niente, e sottolineo niente di fritto
-non mangio pastine, biscotti, e altre schifezze piene di conservanti confezionate
-non mangio cose già pronte o surgelate, come ad esempio pizza surgelata, sofficini, e altre schifezz già pronte, preferisco prepararle da me, anche percheè mi diverto! xD
-e infine mangio taaanti, tantissimi piatti a base di verdure, tanta frutta, e in inverno non mi stacco dal tè caldo :cuore:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da MsSirenella »

oh mio dio!!!
ragazze ma allora io sono una fogna!!!!
mangio tutto.... quando avanza qualcosa a casa mi pestano il piede ed io apro la bocca :o
ahahhahaha
scherzi a parte non sono molto schizzinosa: adoro la pasta, la frutta, la verdura, gli animali (anche piccoli), il pesce però quando lo dice il mio istinto.
Una cosa che mi capita quasi sempre è che se cucino per esempio l'abbacchio o il coniglio poi non riesco a mangiarlo ma se lo cucinano gli altri mi piace molto!! (forse questa più che fissa la chiamerei paraculaggine ;) )
quello che proprio odio è il fegato e le interiora in generale.
ahhh non è vero non sopporto la carne alla pizzaiola; mi sta proprio antipatica!
poi per il resto mi piace ogni tanto anche il macdonald, i wurstel, il ketchup insomma tutte quelle cose che fanno male malissimo ma danno tanta soddisfazione :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da roby_89 »

MsSirenella ha scritto:mangio tutto.... quando avanza qualcosa a casa mi pestano il piede ed io apro la bocca
ahahhahaha
no vabbe, questa battuta a fatto tornare il sole nella mia stanza anche se fuori diluvia! :mrgreen:

io non ho fisse particolari, mangio tutto semplicemente :rimba:
RobY
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da tweetywitch »

io mangio un po tutto come e mi piacciono le schifezze pero' qualche fissa ce l'ho anche io
- non tollero il sedano, anche solo l'odore mi fa stare male, mi viene la nausea e divento pallida, figuratevi se per disgrazia me ne capita un pezzetto fra i denti.
- non mi piacciono nemmeno basilico e prezzemolo, il sugo pomodoro e balisico lo detesto, il prezzemolo di solito lo uso intero almeno lo posso scansare, mi piace il sapore che da ma non sentirlo sotto i denti.
- mangio solo pomodori non troppo maturi, quelli in cui la buccia non si stacca, e di conseguenza non mangio sugo fatto con pomodori a pezzi a meno che non siano sbucciati, ma non amo i pelati perche' ci rimane il picciolo dentro.
- mangio i carciofi solo se li ha "capati" mia mamma o qualcuno che so che li capa allo stesso modo
- non mangio i peperoni se c'e' la buccia
-detesto gli spinaci se non sono cotti bene che scrocchiano sotto i denti.
-adoro le zucchine in tutti i modi tranne che col pomodoro a pezzi
- il pesce mi piace ma mangio soprattutto crostacei, frutti di mare, tonno e salmone perche' rischio sempre di strozzarmi con le lische
- non bevo e non sopporto nemmeno l'odore del latte caldo bianco...
- se in mezzo alla carne trovo un nervetto vado ai matti...

nn c'avevo mai pensato a tutte ste cose.. ma messe tutte in fila mi danno la conferma che pure io so strana forte :D :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Mintaka »

Ma com'è che io non sono ancora intervenuta in questo topic? :mrgreen:

Inizio subito:
- La mia principale fissazione, che definirei vero e proprio terrore, è quella di mangiare cibi inquinati da metalli pesanti, ragion per cui non compro/consumo niente che sia stato inscatolato nelle lattine, preferisco acquistare alimenti secchi e cuocerli da me (ad esempio legumi oppure i cereali) mentre per il tonno, ahimè, devo fare un'eccezione ma dev'essere rigorosamente al naturale. A proposito di questo volevo farvi leggere (se non lo avete già fatto) questo elenco di cibi inquinati che vengono tranquillamente venduti: http://salute.notizie.it/metalli-pesant ... ntaminati/ La notizia è stata diffusa diversi anni fa da due ricercatori che, non trovando udienza presso nessuno di questi produttori, si sono rivolti ad un noto politico (non faccio nomi perché siamo in campagna elettorale :mrgreen: ) che ha tentato di divulgare la cosa il più possibile ma purtroppo con scarsi risultati.

- In inverno riesco a bere il latte caldo ma in estate mi fa venire la nausea.
- Non sopporto lo zucchero nel latte ed in generale spesso ho il rifiuto dei cibi dolci a colazione.
- Detesto il sale su alcuni alimenti: carne, uova, patate, carote.
- Non acquisto manco morta i cibi pronti (dai sofficini alle merendine) mentre per i surgelati faccio un'eccezione per quanto riguarda alcune verdure.
- Il sapore della passata di pomodoro e dell'olio di oliva del supermercato per me è intollerabile in quanto li produciamo in famiglia e sono abituata ad altri sapori, difatti se mi invitano a pranzo devo farmi una "violenza" per non rifiutare il piatto.
- La Coca-Cola ed altre bibite gassate mi fanno veramente schifo! Bevo solo acqua, spremute, tisane e vino :mrgreen:
- Non acquisto prodotti caseari confezionati (mozzarella, formaggi a pasta molle, ricotta ecc.) perché, a mio avviso, hanno un sapore pessimo e neanche minimamente somigliante a quello di una mozzarella/ricotta fatta da un contadino. Dio salvi i contadini! :Yea:
- Non assumo farmaci. Al massimo prendo un'aspirina all'anno.
- Non bevo mai durante i pasti, infatti spesso non mi metto nemmeno il bicchiere a tavola (fatta eccezione per quando si apre una bottiglia di vino).
- Non mi piacciono i funghi Champignon, la trippa (solo l'odore mi da la nausea :? ), i sottaceti e il tartufo nero. Quest'ultimo fino a qualche anno fa lo mangiavo tranquillamente, poi ho avuto un'indigestione e da allora mi sento male solo a sentirne l'odore.
- Se non mangio almeno un frutto al giorno (ma sempre e rigorosamente lontano dai pasti) mi sento male.
- Faccio sempre sei pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, spuntino. Se ne salto uno svalvolo! :mrgreen:
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Flavia »

Sei perfetta! :shock:

Un esempio da seguire! :cuore:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti