LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Mintaka »

Eheheheh, magari! Mi rendo conto che leggendo il mio post si possa pensare che seguo un'alimentazione quasi perfetta. Mi piacerebbe tantissimo mangiare ogni giorno come si deve anche perché ritengo che con la giusta alimentazione qualsiasi male poco grave possa essere curato (o semplicemente non contratto) ma la verità è un'altra... Viviamo in un mondo in cui si corre continuamente, tanto che a volte non facciamo neanche troppo caso a quello che mettiamo sotto ai denti e capita spesso di dover mangiare un panino al volo, un pezzetto di pizza o, peggio ancora, mangiare alle mense (e lì chissà che diavolo mi fanno ingerire :?). E così la sana alimentazione va a farsi benedire! Io ce la metto tutta per cercare di evitare queste situazioni, sovente mi porto il pranzo da casa ma, ripeto, mi capita di dover mangiare fuori e anche in tempi ristretti (cosa sbagliatissima, bisognerebbe mangiare con calma e concentrarsi sul cibo, come fa Desdemona).
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Flavia »

Più vi leggo e più mi rendo conto che sono una causa persa... :cry:

Non tanto per la qualità dei cibi (anche io non amo i wurstel per capirci!), ma per la quantità e la costanza...

Oggi mangerò 100 gr di ricotta e melanzane grigliate senza pane. E sto bene così, non ho fame.
Allo stesso modo potrei mangiare due piatti di tortellini e non sentirmi sazia. :shock:

Per fortuna sono un caso piuttosto isolato (dipende un po dalla mia storia)! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
veravidel
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013, 12:37
Località: SA

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da veravidel »

...la mia fissazione è.... che devo assaggiare di tutto, se no che gusto c'è a campare :mrgreen:
ogni volta che trovo una cosa nuova, mi fisso che devo provarla-cucinarla-assaggiarla-farla assaggiare al mio ragazzo!

la liquirizia mi fa ribbrezzo. :ugeek:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da quana »

Be allora ci assomigliamo :D
Poveri nostri Ragazzi 8-)
Avatar utente
Noemina
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2013, 16:48
Località: Palestrina Roma

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Noemina »

Carino questo topic! Allora...
ODIO la pera in ogni sua forma e consistenza,se ne sento l'odore mi viene la nausea (se qualcuno la sta mangiando esco dalla stanza)
Mi fanno senso le lumache ( poverine,se penso che le cuociono vive mi viene il nervoso :evil: ) e la trippa per la loro consistenza...brrrr....
Non bevo nessun tipo di bibita, sono zucchero colorato allo stato puro (tranne qualche rarissima eccezione per la cocacola, ma molto raramente)
Mi fa senso il latte caldo col miele, e non bevo mai latte che non sia di soia
Infine faccio la salutista, ma quando nessuno mi vede mi abbuffo di cioccolato...a quello non posso proprio resistere.... :oops:
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da arike92 »

Contribuisco anche io alla discussione :D

Dunque... Iniziamo!

- Adoro letteralmente il sushi e il sashimi. Per me la cucina giapponese non è altro e lo mangio almeno 2 volte al mese se no sono persa!
- Odio i pomodori da sempre. Mi ricordo che all'asilo la maestra me lo infilava in bocca nonostante non mi piacesse e lo vomitassi perchè a suo parere i bambini devono mangiare tutto e non esiste che qualcosa non piaccia.
- Gli spinaci mi piacciono in piccole quantità altrimenti mi vengono i conati di vomito. Chissà perchè!
- Ultimamente mi piace sempre meno la carne. Non la trovo tanto saporita. (n.b. sono pesce dipendente!).
- Bevo solo e soltanto succo alla pera mentre quello all'albicocca mi fa venire l'acidità di stomaco.
- Mangio solo e soltanto il ghiacciolo all'anice (se non cè allora opto per arancia)
- Confesso che a cena soprattutto di inverno mi piace mangiare soltanto un bel latte caldo con biscotti.
- Spesso se preparo un pasto più corposo, anche se non spilucco, perdo la fame e non mangio più niente. (non è nemmeno bella come figura davanti a degli ospiti)
- Adoro la pasta con ogni sugo e in ogni forma.
- Il mio pasto non è completo se alla fine non mangio la frutta, anche se so che alcuni la sconsigliano.
- Bevo solo il caffè di mia nonna paterna perchè gli altri non mi fanno digerire.
- Non bevo mai acqua dopo le nove di sera perchè se no mi devo alzare di notte minimo 3 volte a fare pipì.
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da -Eskarne92 »

bene bene, questo topic mi piace assai! 8-)
le mie fisse sono :
- odio la salsiccia cotta, non mi piace nè l'odore nè il sapore, si sente troppo il pepe che c'è all'interno, cosa che non i succede invece se la salsiccia è cotta sul pane o sulla pizza... o se è spalmata fresca e cruda sul pane :lol: so che non si dovrebbe assolutamente fare, ma una volta ogni tanto faccio uno strappo alla regola perchè mi piace un sacco :( ;
- ultimamente mi sto fissando di essere intollerante al lattosio quindi sto tagliando via tutto ciò che contiene il latte e... viva il latte di soia yeee :P ;
- non mangio il coniglio per lo stesso motivo di Amelia, anche se ultimamente mi da fastidio anche solo l'odore della sua carne...
- qualsiasi cibo, anzi, qualsiasi cosa commestibile devo annusarla prima di mangiarla e se il suo odore non mi piace, allora non la mangio XD
- non mangio l'aglio perchè ne detesto l'odore, vedere il punto sopra citato :rimba:
poi di fisse in generale ne ho una marea, ma meglio fermarmi a quelle sul cibo che è meglio XD
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da GaiaDelacroix »

Io mangio la nutella solo se è "dura di frigo",non mangio mai alimenti aperti anche solo il giorno prima (es. patatine,pudding o altro),non mangio la carne perchè mi fanno senso i "ciccetti di grasso" e se ne trovo uno smetto di mangiare.... :?
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
RennyCh
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/04/2013, 21:06
Località: Torino

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da RennyCh »

Meno male che la discussione si lita al cibo perchè sennò la lista sarebbe infinita.
- I cibi devono essere salatissimi tanto è che metto il sale prima di assaggiare.
- Il fegato e la trippa mi fanno venire da rimettere.
- Non mangio cibi freddi (gelato, yogurt..) ma anzi, prima li metto vicino al termosifone. Stesso discorso vale per le bibite.
- Alla mattina faccio colazione con un morso, e dico solo ed esclusivamente uno, di qualsiasi sostanza commestibile.
- A metà mattina è rigoroso qualcosa di salato.
- Non magio dolci ma sono dipendente dalle caramelle.
- Non mischio quasi mai i cibi nello stesso piatto.
- Se trovo nervetti nella carne non la mangio più.
- Odio profondamente le pere
- Non mangio carne cruda e pesce crudo, er capirci nessuna cosa che non sia cotta perfettamente
- Viviseziono qualsiasi cibo sia imbustato, inscatolato, ecc. ecc. (In una busta di insalata già lavata di una famosa marca, ho trovato una lumaca putrefatta :evil: )
Mi fermo qui ma ho ancora tante altre psicosi. :)
"Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano."
Avatar utente
daniela
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/03/2013, 5:47
Località: Grado

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da daniela »

ha ragione Lalla i wurstel fanno schifo mia madre ha lavorato in un salumificio da giovane e non vi dico , ma il fatto e che io conoscevo un signore che adesso è in pensione ma lavorava in una famosa birra e lui la birra neanche la vuole vedere figuriamoci berla.
mi sa che è cosi per tanti prodotti che mangiamo...... :shock:

Io non so comme fanno in sicilia che mangiano il pesce crudo pescato di gioranta logicamente, io ho vista una ragazza l'ha preso crudo come stava e l'ha mangiato intero ........ BRRRRRRRRRRRRRRR mi vengono i brividi :shock:
io mangio solo cibi ben cotti e mai vitello,carne di cavallo,lumache a dire il vero queste ultime le ho dovute mangiare insomma fanno shifo!!
non mi piacciono le interiora orrende solo a vederle tanti mangiano il fegato di bue come niente io non ci riesco !!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti