LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Lalla »

Oddio Daniela io sono fra quelle persone che mangiano il pesce crudo perchè anche io son cresciuta nel Salento sul mare dove per cultura si mangiano tutti i frutti di mare crudi, il polpo, le seppioline, i pescetti...insomma si fa un largo uso dei prodotti ittici senza cottura :-(
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da sil1390 »

Io a mangiare non sono mai stata capace, da quello che dicono, anche perché dubito sia questione di capacità, è questione di gusti oltre che di scelte.
Non mi fa impazzire la carne, la mangio solo perché devo. Fosse per me diventerei vegana perché sono animalista ma anche solo per sperimentare e provarne i benefici.
Non mangio cose troppo strane e che a guardarle non mi ispirano, mi piacciono i piatti semplici.
Non riesco a toccare il pesce, né vivo, né morto. Mi fa senso...
Non bevo caffè (e quando lo dici ti guardano come se avessi chissà che malattia contagiosa e intanto cercano di fartelo bere in tutti i modi!) né bibite né vino.
In generale, comunque, odio mettermi a tavola per mangiare, da piccola infatti mi dovevano correre dietro con il piatto. I secondi li mangiavo sempre in piazza mentre giocavo! Un giorno i miei hanno anche chiuso la porta di casa a chiave per non farmi uscire, ma non ha funzionato :D
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Amelia La Strega »

sil1390 ha scritto:I secondi li mangiavo sempre in piazza mentre giocavo!..
Che bei ricordi mi hai portato alla mente... :cuore: :cuore:
Io ero così oltre che per la carne pure per le verdure (e per alcune lo sono ancora :lol: :lol: )
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da sil1390 »

E io che pensavo di essere l'unica sulla faccia della Terra :D
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Sara79 »

ihihihihi...pure io :mrgreen:
Avatar utente
Giorgia musumeci
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/06/2013, 0:14
Località: Collesano, provincia di Palermo

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Giorgia musumeci »

Alloraa.... Non mangio:
-coniglio, lepri e parenti prossimi...perché da piccola avevo un leprotto "domestico" :) e non contemplo l' "animaledomesticocidio"
-non mangio nè mangerò mai carne di cavallo: ne possiedo uno, faccio equitazione e riquoto l'affermazione sopra :)
-le vongole, cozze e roba simile mi piacciono, non ho niente contro di loro...ma solo appena le metto in bocca comincio a immaginare tutti i tubicini, canali, vesciche e organetti vari e lì mi iniziò a impressionare :)
-ho mangiato, e ho promesso di non riprovare più a farlo, il tipico pane con la milza palermitano...che vi giuro, magari un po' di milza alla fine c era pure la in mezzo, ma sentire corpi alieni in bocca e cercare di non chiedersi di cosa si tratti pur di non vomitare, non è il massimo :)
-non mi piace mangiare qualsiasi tipo di organo animale che un tempo era stato vitale per il poveretto (es: fegato, cervello, lingua...e non continuo più ) :?
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da gattafusa »

Che bello questo argomento, ma meglio che non vi dica tutto quello che ho scoperto studiando Tecnologie alimentari, altrimenti non mangereste più niente :o
Molte fisse le avevo già da prima,ma dopo la laurea sono esponenzialmente aumentate :shock:
Sono quasi vegetariana(raramente mangio pollo per motivi di salute), non mangio nulla di fritto, evito come la peste i cibi contenuti in plastica,lattine e alluminio, le bibite gassate, nulla di surgelato e di cui non sappia la provenienza, nessun dolce che non sia fatto da me(prima da mia nonna),nessun olio che non sia extravergine di oliva,odio l'aceto e i carciofi (l'unica verdura che non tollero).Inutile dirvi che per me andare al supermercato è un incubo,passo ore a leggere le etichette :rimba: Non assumo nessun medicinale se non strettamente necessario,anche perchè sono allergica alla maggior parte di essi....... :(
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da Sandy62 »

Allora, io non posso mangiare la banana matura perche' mi sembra che mi rimanga alla gola!! :rimba: Poi aglio e cipolla oltre che a non mangiarli non li tocco nemmeno , perche' per tutto il giorno mi sento nausebonda del loro odore :rimba: :roll: anche se mi lavo le mani cento volte!!!! quindi quando ho bisogno di usarli uso i guanti!!!! :rimba:
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
scarpetterosse
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/12/2012, 12:58
Località: Verona

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da scarpetterosse »

ahahaha ragazze io veramente ritrovo molte cose in comune con voi :D
-non mangio carne di cavallo perchè faccio equitazione e adoro i cavalli vecchi perchè sono dolcissimi
-non posso fare a meno di mangiare cmq la carne di qualsiasi altro tipo.. e questo l'ho capito dopo aver assaggiato le costine alla brace del mio cuoco preferito
-non mangio i molluschi perchè sono viscidi da morire e mi sembrano pezzi di carne di alieno :mrgreen:
-non mangio nemmeno i crostacei dopo che mia sorella li faceva ballare da morti prendendoli per le chele, mi ha fatto vedere il loro buchetto del sedere e poi li ha squartati per mangiarseli...
-amo da morire le verdure e la frutta.. vivrei solo di quelli
-odio le merendine e i sughi pronti e surgelati che mio padre continua a comprare e a mangiare solo lui
-per me dunque il frigo è sempre vuoto :cry:
-amo la cioccolata di qualità estrema che vado a prendere solo in un negozio a Verona che fa i cioccolatini artigianali e giuro che solo quella non mi fa venire i brufoli
-sono teinomane e non caffeinomane perchè il caffè giuro che non mi piace
-in compenso continuo a rimpilzarmi di dolci che sono la mia passione da cucinare :cuore:
Avatar utente
sistermary
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/07/2013, 18:15
Località: Cagliari

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI "ALIMENTARI"

Messaggio da sistermary »

- ho la fissa per i secondi con la verdura compresa ( esempio: melanzane ripiene - ricetta che vorrei postare-)
- mi fa senso il fiore dei capperi per questo non li mangio
- se bevo acqua gasata sto male tutta la sera per il sapore tremendo che mi lascia in bocca
- non sopporto l'odore del burro fuso che mi fa venire una nausea pazzesca!
- non tollero l'odore del cavolo
- odio le merendine di qualsiasi genere, meglio cose fatte da me ;)

queste son le mie fisse:)
Due cose riempiono l’animo di ammirazione [...]: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose [..] io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 67 ospiti