LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da roby_89 »

una fissa che non ho letto fin'ora: regolo il volume di tv, radio sempre su un numero pari! :rimba:
RobY
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da ceramica »

Anche io sono in fissa con il volume della tv! Per me è importante che sia regolato su un multiplo di 5...
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da georgia_k »

fa piacere constatare che non sono l' inica ad avere queste fissazioni!
Le mie sono:
:botte: quando vedo uomini con sandali e calzini bianchi!
La mattina quando mi sveglio l' unica cosa che posso dire e' "buongiorno" Le altre dopo il caffe'!
:botte: se quancuno usa la mia tazza!
In generale sono disardinata ma alcune cose devono rimanere al loro posto come per esempio le chiavi di casa. Se per sbaglio qualcuno le sposta mi arrabbio e le cerco in tutta casa. Oppure altre cose in cucina che se mi cambi il posto combino guai!
Non mi piace vedere cassetti e ante aperte.
Non presto i miei libri!
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Narcisa »

:mrgreen: sono fissata per l'ordine e mi devo trattenere (quasi sto male) se vedo che c'è qualcosa fuori posto tipo le reviste dal medico o dal dentista.
p.s con l'età sono migliorata :D
Il telefilm Monk mi piace da morire.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Mintaka »

Eh, qua viene fuori una bella lista :mrgreen:

1) Quando entro in una stanza scelgo sempre un posto a sedere che mi permetta di tener sotto controllo la "situazione" quindi se mi invitate a prendere un thé non assegnatemi il posto con le spalle alla porta :mrgreen:
2) Non riesco a parlare se in una stanza c'è la porta aperta :shock: Sarei capace di condurre tutta la conversazione con monosillabi.
3) Pur essendo una fumatrice detesto se qualcuno fuma mentre mangio, la trovo una scortesia quasi imperdonabile.
4) Restando in tema: compro e uso solo accendini rossi.
5) Scrivo sempre con un determinato tipo di penna: la MIA, da anni. Se non ho quella, non scrivo.
6) Dormo sempre con due cuscini (sono anche capace di rubarlo al malcapitato che dorme con me mentre è già tra le braccia di Morfeo :mrgreen: )
7) Non esco di casa senza l'Ipod e ogni sera, prima di andare a dormire, controllo sempre che sia adeguatamente carico.
8) Quando sono alla guida odio i pedoni e quando sono un pedone odio gli automobilisti :mrgreen:
9) Ho una malattia per le scarpe... Più ne ho, più ne vorrei!
10) Quando gioco a calcetto DEVO avere la maglietta numero 5 altrimenti sono capace di giocare con una maglietta senza numero o non giocare affatto.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Lalla »

Questo topic mi consola ahahahahahahahah non mi sento più sola ahahahahahahahahahah

Comunque penso che siamo tutte un pò matte!!!!!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Flavia »

Leggendovi mi sono rincuorata... Diciamo che ho avuto le stesse fissazioni di voi tutte almeno per l'80% :shock: ma sono soddisfatta perchè:
- ho superato il disagio dell'ordine compulsivo. Ora mi limito a mettere solo le mutandine in ordine nel cassetto nel loro apposito alloggio, infatti ho i cassetti per la biancheria intima fatti a nido d'ape e ogni cosa ha la sua celletta. Però non le piego granchè bene... Lascio correre! Lo so, sto migliorando! :mrgreen:
- ho superato l'angoscia dell'igiene. Ora mi limito a disinfettare i bagni prima di usarli, a lavarmi le mani ogni volta che tocco la mano di qualcun'altro, a stare lontano da tiri di saliva non voluti, ecc. ecc. Quanto meno se mi scappa, ora la faccio e non me la riporto a casa.
- non sopporto di avere un uomo accanto ad eccenzion fatta per mio marito o i miei amici più intimi (un paio). Solo il sentirne il fiato mi fa rabbrividire, mi irrigidisco, non parlo più, mi sento oppressa, sporca e vorrei scappare. Su questo ci devo ancora lavorare...
- non riesco a mangiare in un ristorante sporco, non sopporto i peli di animali in casa (io ho due cani e 8 gatti, ma tutti fuori in giardino), odio vedere gli uccelli in gabbia e gli acquari sporchi e trascurati.
- ho una certa repulsione per l'uso improprio di FB, soprattutto riguardo alla politica. Idem per la manipolazione dei quotidiani e per la diffusione di false notizie. Mi sale il sangue al cervello!
- non sopporto baciare con la lingua (per me è il gesto più intimo che due persone possano scambiarsi, visto l'inconsiderato scambio di germi e microbi) se non in momenti unici e davvero intimi, sentiti e carichi di sentimento e affetto. Ossia, dopo 12 anni di matrimonio, mai!
- odio le ingiustizie, la malafede, l'omertà. Potrei diventare pericolosamente vendicativa e provocatoria fino a far uscire la verità e a far vincere la giustizia. E su questo non mi do pace. Sopratutto quando la cosa non riguarda me personalmente.
- non bevo mai con il bicchiere di altri e non uso mai posate non mie, comprese quelle di mia figlia.
- odio chi sputa e solo al pensiero di vedere la saliva uscire dalla bocca, mi viene da vomitare!
- non sopporto le persone che assaggiano il sugo e usano lo stesso cucchiaio per mescolare. Compresa me: non lo faccio mai!

Ho una fobia, un'avversione a tutto cio che è saliva.
E ora se ci penso, sicuro ne usciranno altri! :botte:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Amelia La Strega »

Ti quoto in pieno il discorso della saliva.. è la cosa più schifosa che esista :?
Quando durante una partita di pallone vedo i calciatori che lo fanno (e lo fanno continuamente) mi sento male.. bleah!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Flavia »

A me vengono i brividi, impallidisco, mi "gelo" e ho sensazione di svenimento. Devo girarmi in fretta dall'altra parte e sforzarmi di pensare ad altro!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: LE NOSTRE FISSAZIONI NON-ALIMENTARI

Messaggio da Jlandra »

Mmh.. io invece ho seri problemi a sentire parlare e parlare io stessa di alcuni tipi di malattie, come il cancro o gli infarti e tutte le cose che hanno a che fare con il cuore.. credo sia perchè i miei nonni sono morti per cancro e infarto! Ci lavoro da anni, prima mi prendevano veri e propri attacchi di panico, ora riesco più o meno a mantenere il controllo!
Inoltre mi infastidiscono tantissimo le persone che fumano senza rispetto per chi non fuma e non vuole respirare fumo passivo.. vi giuro, ho attacchi omicidi quando succede una cosa del genere (non solo se capita a me, ma anche se me la raccontano, o se vedo che capita ad altre persone), ma anche qui ho imparato a controllarmi.. specie quando abitavo con coinquiline fumatrici che fumavano in massa dopo pranzo dentro la cucina, mentre io stavo ancora mangiando :botte: Inoltre se vedo fumare persone a cui tengo sto proprio male.. mi devo allontanare, altrimenti vorrei strappargli dalle mani quella sigaretta, sminuzzarla in mille pezzi e urlare a quella persona che è una stupida perchè si sta facendo volontariamente del male (mi scuso se tra voi ci sono fumatori, non voglio essere irrispettosa, è che ho questa fissa..) Credo che anche questo sia legato alla morte di mio nonno (cancro ai polmoni dovuto al troppo fumo).

Poi ci sono le fissazioni ecologiste: spegnere sempre le luci, le ciabatte, gli elettrodomestici in preaccensione, e insomma tutte le cose che non servono accese.. inoltre non apro mai l'acqua al massimo (a meno che mi serve per riempire chessò, il secchio) e quando vedo le mie coinquiline aprirla così tanto anche per sciacquare una scodella, o peggio, lasciarla aperta mentre insaponano i piatti o lavano i denti mi fa venire voglia di andarla a regolare io stessa XDD Ma anche qui, dopo 4 anni di convivenza sto migliorando tantissimo, e sto diventando più umana (ora capita anche a me di scordarmi ogni tanto la luce accesa, o lasciarla di proposito se sto uscendo per prendere una cosa e poi ritornare!)
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti