LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da alex66 »

Una mia curiosità : come vi ponete di fronte alle vostre amiche non eco-bio? :?

Cercate di diffondere questa filosofia e provate a portarle dalla vostra parte, spiegando loro quanto sono nocivi ed inutili i petrolati?

Ve ne fregate e le lasciate affogare imperterrite nei loro veleni?

E loro come vi guardano? come delle esaltate? con commiserazione? oppure vi comprendono e vi ammirano?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Amelia La Strega »

A qualcuna spiego, con altre non ci provo nemmeno. E' difficile scardinare abitudini di una vita.
Magari opto per una soluzione subdola... le faccio provare qualcosa fatto da me con la scusa di vedere se il profumo è fastidioso o gradevole... :mrgreen:
Poi si abituano alla crema e mi fanno domande...

Insomma, faccio in modo che loro pensino che la decisione di usare cose eco sia tutta loro!!! :devill:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da alex66 »

le amiche non mi danno retta per niente....ho regalato creme per le mani e saponi, ma vedo che continuano imperterrite con i petrolati :shock: :shock:

addirittura la mia migliore amichetta :cuore: , quando siamo insieme in macchina, mi porge la crema Dove per le mani "ne vuoi un po?" ed io puntualmente "ma ancora non hai capito che 'sta roba non me la metto?!"

il mio più grande seguace è mio figlio, e devo dire anche la sua fidanzata :D per loro faccio detersivi, shampi, bagnoschiuma, balsami, creme corpo, il brufolo kill ed ultimamente anche il dentifricio :D

mio marito mi segue a metà, un po' sì un po' no....però è impazzito per le magiche gocce di Lalla! Anzi la ringrazia infinitamente :cuore: :Yea:
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da chicca8272 »

Con mia sorella un pò ci sono riuscita anche se continua a comprare qualcosa di una linea che si spaccia per naturale ma che non lo è proprio del tutto, mentre le mie amiche sono troppo innamorate dell'effetto che fanno i siliconi!!!
Inoltre ragionano in base al concetto che più una crema costa più è efficace...quando invece paghi solo il nome e nient'altro!!!

Ah che duro lavoro :botte: :botte:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Amelia La Strega »

chicca8272 ha scritto: Inoltre ragionano in base al concetto che più una crema costa più è efficace...
E' vero!!! Lo pensano in molte e questo convinzione è difficile da scardinare... Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da alex66 »

comunque quando ho eliminato del tutto i siliconi di capelli, i primi sei mesi sono stati tragici....sembravo una pazza :shock: :shock: :shock:

E' stato all'incirca due anni e mezzo fa : ho avuto per almeno sei mesi dei capelli orrendi, opachi, stoppacciosi, elettrici...ma veramente brutti. Poi lentamente si sono ripresi, ho cominciato a trovare ( e a farmi di pari passo ) i prodotti giusti. Capelli bellissimi e setosi non li avrò mai ( perchè me li decoloro e già quello....) e poi i miei sono molto sottili, però adesso non mi lamento : sono molto meglio adesso che quando usavo i prodotti siliconici. Adesso non ho più doppie punte per esempio, problema che mi ha afflitto da sempre! :botte:
Avatar utente
LadyMorgana
Messaggi: 237
Iscritto il: 12/10/2011, 22:15
Località: Roma, Magliana; Marconi

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da LadyMorgana »

Io cerco sempre e comunque di perorare la "causa eco-bio", però purtroppo non ottengo grandi risultati.
Per esempio tutti sono stati entusiasti quando ho detto che ho iniziato a farmi il sapone da sola....però poi mi hanno chiesto come si fa e quando hanno saputo che si usa la soda caustica... apriti cielo! Mi hanno guardata inorriditi e, malgrado le mie spiegazioni tecniche, pensano che sia una matta a farlo, quando invece non si rendono conto di che schifezze contengono i saponi in commercio.
Io però insisto, qualcuna già si sta un pò ricredendo (INCI e biodizionario alla mano faccio notare cosa contengono veramente i prodotti cosmetici), però il passo credo sarà lungo... L'unica che finora mi segue e mi dà soddisfazioni è mia cognata ed il suo compagno.
E purtroppo molti cadono vittime delle ditte ecofurbe che trovano in erboristeria....
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da alex66 »

LadyMorgana ha scritto: saputo che si usa la soda caustica... apriti cielo!.
oddio...'sta cosa della soda caustica mi manda al manicomio!
Ho sentito io una stupidina ad una bancarella che chiedeva un sapone senza soda caustica...la signora dietro la bancarella ha alzato gli occhi al cielo :o poverina come la capisco.....
Avatar utente
AghanaShini86
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2011, 16:33
Località: Bologna

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da AghanaShini86 »

La passione per l'autoproduizione di shampi, balsami, bagnoschiuma ecc. mi ha colpita lo scorso maggio, quando, diventata vegetariana, ho voluto dire basta ai test sugli animali e agli acquisti alla L**h, bottega davvero troppo costosa per le mie tasche e non totalmente ecobio, da quanto ho capito.... Ne ho subito parlato con la mia migliore amica e, per il suo compleanno che è stato a giugno, le ho regalato il burro montato... 8-) Che dire, se ne è innamorata!! :lol: Ha detto di non aver mai provato nulla di simile.. E adesso che è finito vuole che glielo faccia di nuovo.. Lei continua a fare acquisti nella bottega di cui ho parlato sopra: è pigra, non ha alcuna voglia di mettersi lì a spignattare quindi ogni tot mi assilla con questo burro :botte: e io non ho tutto questo tempo... Questa estate ho parlato di questa nuova passione ad un'altra mia amica e si è convertita subito, sta per fare il suo primo ordine da Az! :D In genere ne parlo, e le persone che mi ascoltano lo fanno incantate, ammirandomi e appoggiandomi.. Però tra loro ci sono anche quelle che, sì, rimangono affascinate da questa arte, mi dicono che vorrebbero imparare, ma... finisce lì. Non si vanno a documentare e continuano a ignorare i vari inci facendo gli acquisti più siliconici e petroliosi che ci possano essere! :roll:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da alex66 »

AghanaShini86 ha scritto: Questa estate ho parlato di questa nuova passione ad un'altra mia amica e si è convertita subito, sta per fare il suo primo ordine da Az! :D In genere ne parlo, e le persone che mi ascoltano lo fanno incantate, ammirandomi e appoggiandomi..
indubbiamente hai un "certo fascino carismatico" ! :Yea:
perchè a me non mi stanno proprio a sentire !!!!!!! :botte: :botte: :botte:

ma lo sai che 'sto burro montato ancora non mi sono decisa a farlo? bisogna che mi ci metto pure io un giorno.... :D :D :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti