LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
martytina
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2012, 8:11
Località: assemini, (CA) sardegna

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da martytina »

io fortunatamente sono riuscita a "convertire" le mie amiche più strette all'ecobio, io spignatto, una ora ha la fissazione nel guardare l'inci prima di comprare qualsiasi cosa, e l'altra mi chiede sempre un consiglio prima di utilizzare qualsiasi prodotto (però ogni tanto fa di testa sua )
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Erythrina »

io in generale non cerco di convertire nessuno. Può capitare che parli dell'ecobio ma solo come cosa che riguarda me e mai per convincere gli altri. Cmq ho notato che alcune persone rimangono colpite e coinvolte. Questo le porta a chiedermi ma non ad informarsi da sole. Per esempio la mia migliore amica ogni tanto mi sottopone un inci di qualche prodotto, ma lungi da lei andare a consultare il biodizionario. La stessa è una super fan del mio oleolito al limone tanto da avermene chiesto anche per un'altra amica, ma lo devo fare io perchè loro non si metterebbero mai neanche a pulire un contenitore dello smalto. La mia conclusione è che informarsi richiede tempo, spignattare ancora di più. Ad alcuni piacerebbe ma vogliono trovare la pappa già pronta, altrimenti ripiegano sulla roba di sempre.
Avatar utente
mel_x
Messaggi: 111
Iscritto il: 29/06/2012, 23:28
Località: faccio la spola tra Pescara Ascoli Piceno e a volte anche Roma!

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da mel_x »

Anch'io non cerco di convertire nessuno, sono del parere che se una persona si sente "aggredita" o bombardata di notizie che non ha richiesto parte già male. Se capita il discorso dico che uso creme che mi faccio da me, il più delle volte mi guardano così :shock: e mi chiedono, così comincio a spiegare, però cerco di fare attenzione a come reagiscono, cioè se sono interessate e fanno domande continuo, se vedo che in realtà la cosa non interessa più di tanto la faccio breve. Credo che già sapere che c'è qualcuno che si fa le creme in casa, naturali, è un punto di partenza, poi se presto o tardi vorranno approfondire chiederanno.. o faranno ricerche su gUgOl :mrgreen:
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da macherie »

La mia conclusione è che informarsi richiede tempo, spignattare ancora di più. Ad alcuni piacerebbe ma vogliono trovare la pappa già pronta, altrimenti ripiegano sulla roba di sempre.



è per questo che quando qualcuno mi chiede cose che le ho fatto provare aspetto un pò prima di rifarglielo!!! :devill: :devill: :Yea: :devill:
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da paideia »

sono riuscita a convincere qualcuna, ma è durata ben poco -.- le ho trovate tutte di poca pazienza...
la mia migliore amica ogni volta che le dico se ho fato qualcosa mi guarda e mi ride in faccia con commiserazione...e alla fine non le dico più un cavolo e si arrangia...il giorno che si trova senza capelli e senza pelle voglio vedere visto che si sta sempre lamentando che perde capelli, che li ha grassi etc etc etc... xD l'unica che mi dà un minimo di ascolto è mia madre, ma alcune cose proprio non le entrano in testa...
PaIdEIa
Avatar utente
Elisu
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/07/2012, 22:25
Località: Siracusa/Catania

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Elisu »

in generale non ne parlo: non è un argomento esattamente convenzionale e non tutti sono aperti con questo argomento..le coinquiline però le ho convinte :lol:. Mi prendevano per pazza quando prima di comprare un prodotto mi mettevo ad esaminare l'INCI...però poi ho fatto leggere loro un articolo in cui venivano elencate molte delle sostanze nocive e i loro effetti a lungo termine...allora prima di comprare hanno cominciato a chiedermi di controllare se quella sostanza contenuta lì o là era buona o no...insomma ancora qualche prodotto non eco ci scappa, ma almeno sono consapevoli :)
non sono riuscita col testone del mio ragazzo (per la serie: io dico sì, e lui dice no; per me bianco, per lui nero :lol: lo fa apposta >.<)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da ceramica »

Di solito ne parlo in modo approfondito solo in famiglia (sto cercando di sostituire gradualmente i flaconi che popolano il bagno dei miei genitori e di mio fratello con prodotti eco-bio, a volte anche a loro insaputa...) o con le persone che penso possano capire e condividere, mentre con tutti gli altri ho semplicemente fatto presente che non utilizzo più determinati tipi di prodotti, in modo da evitare di ritrovarmi confezioni di creme o bagnoschiuma indesiderati tra i regali di natale e compleanno! ;)
Avatar utente
SaRettA
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/06/2012, 13:59
Località: Baronissi (SA)

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da SaRettA »

Io di solito ne parlo solo con i miei amici più stretti...anche perchè sono gli unici che mi ascoltano senza fare facce strane e pensare che stia diventando matta. In generale, comunque, le persone si interessano, ma non approfondiscono. La mia prima campagna di sensibilizzazione l'ho iniziata in famiglia per cui la mia più fedele seguace è mia mamma!
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna, è arte allo stato puro...
Avatar utente
Asilviet
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2012, 16:25
Località: Rivalta (TO)

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Asilviet »

Di sfuggita ho detto alla mia amica che volevo provare a farmi qualche trucco da me e le ho accennato che servono ossidi, zinco ecc... Lei mi ha subito risposto: "L'ossido??? Guarda che non fa mica bene...".
Reazione prevedibile, alcune sono cause perse.
L'ho accennato anche a mia madre e a mia sorella e la loro reazione é stata per lo più un NI, un po' comprensive un po' scettiche.
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Hazel »

Mia madre non è sensibile all' ecobio, anche se gli procuro tutto il necessario dopo poco va a cercarsi tutte le sue vecchie cose che secondo lei funzionano meglio. :(

Mia sorella approfitta volentieri di ciò che preparo io, ovviamente di spignattarsi una soluzione satura di bicarbonato non se ne parla proprio, figuriamoci altro. :roll:

Il mio fidanzato pensa che i prodotti ecobio siano paragonabili ai cosmetici costosi, dato che ne fa una questione di prezzo simile come efficacia simile ogni tanto gli rifilo un mio shampoo o un dopobarba pensato per lui e lo usa, li gradisce anche. :Yea:

La mia migliore amica mi prendeva in giro inizialmente, poi io ho perso la pazienza e sono stata brutale con lei, adesso è convertita all' ecobio....eh sì, con le buone maniere si ottiene proprio tutto!... :devill:

Loro sono gli unici a sapere che autoproduco, se mi riesce, tutti gli altri sanno che uso prodotti ecobio non meglio specificati. Se trovo qualcuno interessato all' argomento però ne parlo volentieri, sia dell' ecobio e dei profotti che si vendono sia dello spignattamento.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti