LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
bettybetty
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/09/2012, 14:17
Località: Carbonia (CI) o Cagliari

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da bettybetty »

Io ho iniziato da poco la "conversione" :P per ora mi sto informando per bene su tutto prima di spignattare e se devo comprare nuovi prodotti faccio prima il giro di ispezione nei negozi per prendere gli inci che non trovo su internet e li analizzo :P
quindi le mie amiche e soprattutto mia sorella mi prendono per fissata! :?

ho provato a spiegare che basta anche solo cambiare burrocacao per vedere la differenza ma niente! mi rispondono che la maggior parte dei prodotti ecobio già pronti costano molto (è vero purtroppo e secondo me se ne approfittano anche perchè ora "va di moda") e di spignattare non se ne parla proprio :(

però comunque quando parlo di certe cose sono interessate, quello che mi stupisce è proprio la poca cura e attenzione verso noi stesse, cioè... VOGLIAMOCI BENE!! no? :cuore:
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da blabby »

Ciao a tutte,io sono nuovissima,mi sono iscritta giusto ieri. Sono strafelice perchè nella mia cerchia di amici nessuno condivide con me questi interessi e a volte è un po' frustrante devo dire.. :roll: ... fortunatamente ho trovato questo forum !! Comunque io tento in tutti i modi di spiegare i tanti benefici che si possono ottenere con prodotti eco-bio e spignatti anche semplici semplici..purtroppo non ottengo i risultati sperati spesso...tipo mia madre continua imperterrita ad usare l'olio johnson o lo shampoo fructis :evil:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da mars_tom »

Io ho provato a parlare con le mie due migliori amiche dell'eco bio e delle varie "schifezze" na ha provato a segurmi ( ha cambiato solo burro di cacao; dal famosissimo e inutile lab*llo a uno ecobio) ne è rimasta estasiata... ma a parte questo per il resto del corpo e capelli continua ad usare le solite cose... . L'altra mia amica mi ha guardato :shock: e non ha nemmeno provato... spero di convincerle con il passare del tempo. Proverò a vedere cosa ne pensano le mie nuove coinquiline eheheh
In famiglia non parliamone: mia mamma e mia nonna sono convinte, come già detto in precedenza, che più le cose costano più sono buone... -.-, i miei due fratelli e mio papà non si interessano minimamente ...
:( :botte:
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Samyss »

Solo io e mia zia siamo interessate all'ecobio...
Mia mamma non usa creme perchè gli danno fastidio, ma prodotti come shampoo etc li compra al supermercato :botte:
Io alle volto provo a dirgli che sbaglia ma lei rimane alle solite marche-schifezze...
Mia sorella è disposta a diventare eco-bio, ma devo essere io a spignattare o comprare
Mio papà è abbastanza indifferente, se gli consiglio un prodotto buono che c'è già in casa, bene, lo usa, ma se inizio a parlare di ingredienti e altro lui va nel suo mondo
La mia migliore amica mi da ragione quando parlo di eco-bio ma in fatti non è cambiato nulla rispetto a prima
Spero di convertire gente regalando cosine naturali in giro... quando comincierò a farne di decenti XD
Avatar utente
Mica Minerale
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/08/2012, 11:04
Località: Roma

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Mica Minerale »

Le mie amiche pensano invece che l'eco-bio sia una moda del momento.
Vedono che tutte le marche sottolineano il bio (tipo garnier..) vedono il biologico in cucina...

-tutte uguali! se non lo usano lor, se non è di marca, se non l'hai pagato 80 euro (e più) non vale!
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da blabby »

Ma voi pensate che se un giorno ci sarà più la "cultura" del bio,e una maggiore domanda,i prezzi caleranno? Cioè,dipende da questo il fatto che uno shampoo o una crema eco bio costi più di una da supermercato??
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
Mica Minerale
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/08/2012, 11:04
Località: Roma

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Mica Minerale »

Io credo, anzi, spero di si!
Anche se i prezzi alti sono giustificati comunque dall'utilizzo di ingredienti di qualità. Probabilmente caleranno sempre più i prezzi dei prodotti con le schifezze dentro.
Avatar utente
blabby
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/09/2012, 23:56
Località: Capri NA

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da blabby »

Speriamo allora che presto la domanda cresca e che diverranno reperibili in tutti i super :master:
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Avatar utente
belial
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/09/2012, 23:24
Località: Milano bicocca

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da belial »

blabby ha scritto:Ma voi pensate che se un giorno ci sarà più la "cultura" del bio,e una maggiore domanda,i prezzi caleranno? Cioè,dipende da questo il fatto che uno shampoo o una crema eco bio costi più di una da supermercato??
la TEORIA dice di si, se il consumo aumenta i prezzi dovrebbero scendere... ma la realtà chi lo sa.


per coloro a cui ho parlato degli spignatti homemade credo mi abbiano sempre ascoltato a metà.
mia madre lasciamo stare, che tanto si ostina a usare da sempre la N**ea come se fosse la crema di dio....
le mie amiche dicono poco, però quando porti in regalo per loro i prodottini, che siano anche solo burro cacao o sapone, tutti così :o. al compleanno di una mia amica son volate un sacco di domande su cosa, come, perchè. La sensazione è molto bella devo dire, un po' di essere a conoscenza di cose segrete che altri non conoscono :devill:
#Imagination Is More Important Than Knowledge# Einstein #
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: LE VOSTRE AMICHE NON ECO-BIO....COSA DICONO?

Messaggio da Narcisa »

....non è una strada facile da seguire comunque ho imparato una cosa mai poi mai nominare la soda caustica :o .
Ho fatto il mio primo sapone a freddo quello semplice soltanto con olio di sansa acqua e soda.
Qualche volta l'ho usata per sistemare il ph in una crema, purtroppo fa paura soltanto nominarla.
Il non sapere crea diffidenza.
Rispondi
Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti