regali di natale AIUTO!!!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

regali di natale AIUTO!!!

Messaggio da ALYCE88DEA »

ciao ragazze spero ke vada bene qui il post sennò mi scuso ma non sapevo dove metterlo...

avrei bisogno del vostro aiuto...
sicome sto già pensando ai regali di natale da fare (ogni anno comincio 2/3 mesi prima e poi mi riduco comunque sempre all'ultimo!!! :mrgreen: )
si insomma siccome quest'anno vorrei fare tutto di cosmetica e spignattamenti vari, vorrei sapere quando devo inziare a farli... cioè se ad esempio comincio ora, ora di natale non sono più freschi freschi anke se ci metto il conservante preciso...
non so se sono stata chiara...

la mia domanda fondamentale è:
POSSO INIZIARE ORA A FARE CREME, CREMINE, CANDELE MASSAGGIANTI, DOPOBARBA ECC, PER ESSERE PRONTA PER NATALE O DEVO ASPETTARE???

grazie ragazze!!

Alice

p.s.intanto sto facendo tutte le etichettine che poi vi farò vedere x consigli vostri!!!
Immagine
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: regali di natale AIUTO!!!

Messaggio da Nessie »

dal basso della mia inesperienza: se vuoi usare oleoliti puoi tranquillamente cominciare a prepararli perchè ci vuole circa un mese per averli pronti.. per le creme e tutto il resto potresti iniziare verso i primi di dicembre (poi dipende se devi farne quantità industriali e quindi prevedi di perderci molto più tempo).. io penso che essendo cmq prodotti fatti in casa, con il rischio di separazione dell'emulsione sempre in agguato, è meglio che siano i più "freschi" possibile... cmq aspetta altri pareri di gente che ha già spignattato ed è più preparata di me :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: regali di natale AIUTO!!!

Messaggio da alex66 »

Nessie ha scritto:dal basso della mia inesperienza: se vuoi usare oleoliti puoi tranquillamente cominciare a prepararli perchè ci vuole circa un mese per averli pronti.. per le creme e tutto il resto potresti iniziare verso i primi di dicembre (poi dipende se devi farne quantità industriali e quindi prevedi di perderci molto più tempo).. io penso che essendo cmq prodotti fatti in casa, con il rischio di separazione dell'emulsione sempre in agguato, è meglio che siano i più "freschi" possibile... cmq aspetta altri pareri di gente che ha già spignattato ed è più preparata di me :)
ti avrei risposto esattamente come Nessie ;)
intanto preparati i contentitori e tutte le decorazioni! :D :D :D
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

Re: regali di natale AIUTO!!!

Messaggio da ALYCE88DEA »

grazie 1000 ragazze!!!
avevo diciamo immaginato la cosa, però sapete com'è...
volevo essere sicura!!
grazie grazie grazie!!!
Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti