L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da alex66 »

Dal blog della nostra amica Lalla leggo questo interessante articolo sulla "moda" eco-bio :

http://impatiens-magicanatura.blogspot. ... -home.html

il suo articolo ha suscitato in me non pochi spunti di riflessione : ma l'eco-bio è veramente una moda? O è piuttosto una convinzione, o per meglio dire uno stile di vita?

Credo che definirlo una "moda" sia piuttosto riduttivo. Io ci credo davvero in una vita più vicina alla natura, credo davvero sia possibile inquinare il meno possibile l'ambiente. Sentire che per qualcuno è una "moda" mi procura un certo fastidio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che ne pensate?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da Lalla »

Io penso di aver detto già abbastanza sul mio blog su come la penso. Non sopporto che la gente si spacci per "naturalista" quando invece è "vittima" del commercio sintetico!!!!!
Se io sono convinta di una scelta di vita che ho fatto, cerco in tutti i modi di portarla avnti e non posso fare un passo indietro solo perchè è la moda a dettarlo!!!!
VIVA LA NATURA!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da alex66 »

:D :D :D :cuore: :cuore: :cuore:

noi siamo parte della natura :cuore: uccidere la natura è uccidere noi stessi :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da Lalla »

Mi fanno solo ridere quando si atteggiano ad ecologiste e non sanno neanche cosa significhi il termine!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da Amelia La Strega »

Esatto!! Una non può dire sono ECOBIO però uso anche questo e quello che non lo sono. E' come dire: sono della Roma però tifo pure Lazio... NON ESISTE!!



Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da Lalla »

Appunto!!!!! Come se io che amo cucinare NATURALE poi vado a comprare i preparati della Cameo per farmi i dolci!!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Appunto!!!!! Come se io che amo cucinare NATURALE poi vado a comprare i preparati della Cameo per farmi i dolci!!!!!
ecco appunto....se dentro le mie creme eco-bio ci devo mettere i parabeni, tanto vale che vado al supermercato, reparto cosmetica finto-naturale, e mi scelgo una crema lì..... :Yea: :Yea: :Yea:

nel momento in cui sto a perdere tempo e fatica per fare una crema, me la faccio il più naturale possibile ! Ma poi scusate perchè per forza i parabeni? Ma il cosgard cos'ha adesso che no va? L'abbiamo usato fino a due minuti fa, ci garantisce un mese di conservazione ( che mi sembra più che sufficiente ), ma adesso perchè non utilizzarlo più? :?: :?: :?: :?: mi viene il sospetto che allora ci sia l'esigenza di una conservazione "più lunga"......ma se la crema la fai SOLO per te stessa e i tuoi familiari tutte queste ansie sulla conservazione più lunga non ce l'hai.
Le ansie sulla conservazione "più lunga" ti vengono quando ti metti a vendere i cosmetici ;) ;) ;) parliamoci chiaro......
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: Le ansie sulla conservazione "più lunga" ti vengono quando ti metti a vendere i cosmetici ;) ;) ;) parliamoci chiaro......
Esatto, ma sappiamo tutte che vendere prodotti cosmetici fatti in casa non è legale, e nessuno farebbe mai una cosa talmente sciocca, giusto?? Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da alex66 »

Amelia,
dove vivi? su questo mondo o tra le nuvole dell'innocenza????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: L'ECO-BIO : MODA O CONVINZIONE?

Messaggio da Amelia La Strega »

(la mia domanda era retorica, allusiva e provocatoria...Immagine)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti