A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da Naturelle »

Buona sera a tutte voi, è ormai da tempo che giro e rigiro alla ricerca di una bella erboristeria a Roma, di quelle antiche, piena zeppa di erbette, semi, tisane, oli, burri, polveri, estratti.. e non quelle erboristerie che si vedono adesso in giro stra piene zeppe di shampoo e balsami "ecobio", creme antirughe già pronte e giusto in un angoletto si intravedono sacchetti di chissà quale erbetta che da decenni implora di esser venduta!
Chiedo un aiuto da voi che riuscite sempre a scovare questi negozietti invisibili in cui possa perdermi tra le tonnellate di erbette, perchè di erboristerie che possano veramente definirsi tali ancora non ne ho trovate! Rimango in attesa di un'illuminazione! :master: Graciasss ;)
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da Amelia La Strega »

Io mi trovo molto bene da Salus in Erbis, c'è anche il sito. Non ha proprio l'aspetto delle erboristerie di una volta ma ha davvero tante cose.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da alex66 »

Naturelle ha scritto:Buona sera a tutte voi, è ormai da tempo che giro e rigiro alla ricerca di una bella erboristeria a Roma, di quelle antiche, piena zeppa di erbette, semi, tisane, oli, burri, polveri, estratti.. e non quelle erboristerie che si vedono adesso in giro stra piene zeppe di shampoo e balsami "ecobio", creme antirughe già pronte e giusto in un angoletto si intravedono sacchetti di chissà quale erbetta che da decenni implora di esser venduta!
Chiedo un aiuto da voi che riuscite sempre a scovare questi negozietti invisibili in cui possa perdermi tra le tonnellate di erbette, perchè di erboristerie che possano veramente definirsi tali ancora non ne ho trovate! Rimango in attesa di un'illuminazione! :master: Graciasss ;)
come hai ragione............ Immagine
comunque quella che dice Amelia credo che sia la migliore ;)
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da Esthel »

Io vado in un'erboristeria dalle parti di san giovanni. E' piccolina, ma ha un sacco di cose e la commessa è gentilissima.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da alex66 »

Esthel ha scritto:Io vado in un'erboristeria dalle parti di san giovanni. E' piccolina, ma ha un sacco di cose e la commessa è gentilissima.
indirizzo??
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da Esthel »

L'ho dovuto cercare con google maps perchè non me lo ricordavo :mrgreen: è a via Illiria n°16. Si chiama "Il punto erbe".
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: A.A.A. cercasi un erboristeria VERA!

Messaggio da Mimosa »

Di erboristerie "vere" ne conosco tre, tutte nella stessa zona: l'Antica erboristeria a v. Torre Argentina (nella stradina accanto alla Feltrinelli di l.go Argentina), l'Erboristeria la Minerva in via Santa Caterina da Siena (praticamente tra p.zza della Minerva e v. del Gesù) e l'Albero del pane in v. S.Maria del Pianto (a ridosso del ghetto dalla parte di v. Arenula/Campo dè fiori).
Nella prima c'è una vasta scelta di piante secche a buoni prezzi, ci trovi anche la cera d'api ad un prezzo onesto, se non hai un centro agricolo in zona (100g 2,25€), un piccolo settore di alimenti biologici, tanti tipi di oli, idrolati, ecc. Gestito da tre ragazzi ed una ragazza tutti simpatici, anche se un pò ruvidi, e non sempre sanno consigliarti (cioè non si intendono di cosmetica e di spignatti, di erbe sì!)
Nella seconda vado soprattutto per integratori, vendono oli anche nel formato di 1 lit con prezzi ottimi, e poi ci trovi Carmela: molto preparata, stradisponibile, fantastica.
Nella terza trovi principalmente alimenti biologici e prodotti bio per la pulizia della casa. Gestito da sole donne, interessante perchè è l'unico posto dove ho visto in vendita perfino assorbenti non sbiancati e possono ordinarti la coppetta mestruale se vuoi (ad uno sproposito). Autoproducono alcuni prodotti, come il burro di Karitè, creme e lozioni.

C'è una quarta erboristeria in zona, interessante per l'abbigliamento naturale e l'ampia scelta di o.e. Trovi molte marche, pensa te: tutte tranne l'Erbolario (molto presente nelle altre), e chi ci lavora ti accoglie sempre calorosamente. Peccato abbiano prezzi altissimissimi rispetto agli altri. Si tratta de L'Officina Naturale in v. della Reginella, appena dentro al ghetto, dalla parte di p.zza Mattei (v. dei falegnami/v, dei funari).
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti