Cura delle unghie

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Cura delle unghie

Messaggio da _Arii »

Buon pomeriggio, ragazze!
Ho controllato se ci fosse già questo topic, se mi sbaglio potete chiudere tutto ;)
Vi pongo questa domanda per sapere se:
1. Vi dedicate alla cura delle unghie
2. Se sì, come lo fate?

Io per esempio adoro curare le mie unghie (e ucciderle con lo smalto ma shh, non lo dite a nessuno ahaha)
Prima le limo, poi pulisco tutto con un getto d'acqua fredda e poi faccio qualche impacco con olio di mandorle dolci oppure bicarbonato e limone per sbiancarle. Il mio problema però è un altro. Si stanno ingiallendo troppo e non riesco più a farle tornare di un colore decente :cry: voi avete qualche rimedio efficace?
Un bacionee!
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Cura delle unghie

Messaggio da alex66 »

So che gli smalti eco-bio non esistono. Puoi solo cercare quelli che non contengono formaldeide, che è una sostanza molto dannosa.

Per la cura delle unghie conosco questo :

INGREDIENTI:
5ml di Olio Extra Vergine d'Oliva
5ml di Olio di Ricino
15 gocce di Olio Essenziale di Limone
( ho letto da qualche parte però che ci si potrebbe mettere direttamente anche il succo stesso del limone)

Mettete gli ingredienti in un contenitore vuoto e pulito dello smalto e passatelo sulle unghie tutte le sere dopo averlo agitato energicamente.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, le unghie.. croce e delizia!! :mrgreen:
Io sono fissata con le mani e te lo dice una ex onicofaga (colei che mangiava le unghie fino all'osso!), adesso invece le curo come fossero figlie :rimba:

Dunque, intanto non c'è una cura miracolosa, ma un insieme di accorgimenti che migliorano la salute delle unghie:

L'acqua è un nemico mortale
- Attenzione alle faccende domestiche!! Usa sempre i guanti soprattutto se le mani restano in ammollo a lungo anche nella sola acqua.
- I saponi e i detersivi le ingialliscono.
- Asciugale sempre. Io dopo lo shampo o il bagno ad esempio le asciugo bene con il phon. Altre volte metto i guanti i lattice e non le bagno affatto

L'alimentazione
- Puoi usare tutte le creme home made del mondo ma se l'unghia nasce debole o macchiata non potrai migliorare la situazione.
- frutta e verdura sono essenziali (da mangiare, ovviamente)
- Io prendo degli integratori all'equiseto, ma andrebbe bene anche una semplice tisana. L'equiseto ha molti sali minerali e oltre alle unghie più forti saranno belli e sani anche i capelli (salvo allergie personali). Farsi anche un oleolito con l'equiseto non può che tornare utile ;)

Cura
- Le unghie vanno curate, sia per un fattore di igiene che puramente estetico.
- Poi ci sarebbe la routine di manicure ma quella la sanno tutte..

Io, dopo lo smalto lavo le unghie con un sapone neutro e le spazzolo (anche sotto) con un vecchio spazzolino da denti per togliere i residui di smalto e soprattutto di acetone :evil:
Poi faccio un bel massaggio con olio di germe di grano che ho notato che me le sbianca.
Oleolito di equiseto, olio di oliva, e oleolito di limone sono utilissimi.

Tutte le sere una bella crema mani alla lecitina (che fa benissimo) e da non dimenticare MAI la base trasparente prima dello smalto!! :mrgreen:


Oddio... ne parlerei per ore...
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Cura delle unghie

Messaggio da _Arii »

Grazie ragazze!
ahahah Amelia ti capisco! Io adoro semplicemente le unghie **
Devo dire la verità, le mie unghie sono piu dure di una pietra, non mi si spezzano mai! Il mio problema era proprio l'ingiallimento! Tu consigli olio di germe di grano per sbiancarle? Cavolicchio, devo aggiungere anche lui nella mia lista :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Amelia La Strega »

Mah, a me l'olio di germe di grano me le sbianca, ma in giro non ho mai trovato niente che avvalorasse questa "scoperta". Comunque lo trovi facilmente nei supermercati e non costa tanto.

Comunque, cerca di ridurre l'uso degli smalti, sono loro una delle cause dell'ingiallimento. Tra uno smalto e l'altro io faccio passare almeno 3 settimane e lo smalto non lo tengo per più di 4 giorni. :mrgreen:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Cura delle unghie

Messaggio da LaBionda »

Ecco una cosa alla quale non riesco proprio a rinunciare è al mio adorato smalto :? beh intanto tenterò di fare questi piccoli accorgimenti
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Cura delle unghie

Messaggio da alex66 »

non si può rinunciare a tutto :D
fate caso alla formaldeide però ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Cura delle unghie

Messaggio da LaBionda »

alex66 ha scritto:fate caso alla formaldeide però ;)
ecco ne ho già pizzicati 2!Fra l'altro uno è il mio preferito!Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Cura delle unghie

Messaggio da alex66 »

eh lo so...sapessi quanti ne ho buttati...... :roll: :roll: :roll:

a parte che io lo metto solo d'estate sui piedi, ho delle unghie delle mani che fanno schifo....
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Cura delle unghie

Messaggio da LaBionda »

Vabbè lo regalerò a mia suocera che dice che gli piace tanto :twisted: :twisted:
Io ce le ho lunghe e senza smalto non mi ci vedo...
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti