Cura delle unghie

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Cura delle unghie

Messaggio da alex66 »

LaBionda ha scritto:Vabbè lo regalerò a mia suocera che dice che gli piace tanto :twisted: :twisted:
...
ah ah ah ah ah ah h Immagine..poi fammi sapere se "funziona"..che in caso glielo regalo pure io per natale uuuuuahhhhuuuaaaahhhhh
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Patrizia »

alex66 ha scritto:non si può rinunciare a tutto :D
fate caso alla formaldeide però ;)
:o cavolo :shock: :shock: quasi tutti i miei smalti ce l'hanno nell'inci!!! :?

comunque ragazze oggi ho spignattato un pò e fra i vari pasticci :Yea: ho fatto il burrino per le unghie (ricetta di carlitadolce :cuore: )
Ricetta originale:

FASE A

15 cera d'api gialla
10 burro di cacao
10 olio di ricino
20 olio d'oliva
16 oleolito di limone

FASE B


5 tocoferolo
5 gel d'aloe
5 pantenolo
1 fitocheratina

FASE C

30 gg olio essenziale di limone
16 gg casgard


Premetto che avendo ancora una piccola scorta di attivi ne ho ridotto le quantità (pantenolo, tocoferolo ecc..) e come olio essenziale ho messo quello di arancio dolce :cuore: Urge l'ordine sul sito polacco :Yea:
Il risultato è meraviglioso, mi ho anche provato a spalmarlo sulle labbra dato che erano leggermente screpolate e ha fatto un miracolo :Yea:
Posso dire di essermene innamorata! :Yea: :cuore: :cuore:

Spero vi sia utile :mrgreen: :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche io l'ho fatto e lo uso ma... eh, sì, c'è un ma!!

Questo burro contiene solo grassi e niente quota d'acqua, quindi non fa la funzione che dovrebbe. Un po' come fare un'impacco ai capelli con solo olio... non va, nossignore!! Immagine
Il risultato migliore lo da con le mani e le unghie bagnate, magari dopo la doccia!!

Date retta a me!!! ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Patrizia »

essì con le unghie bagnate..io infatti dovrò applicarlo dopo la manicure (che per me significa unghie in ammollo in acqua calda con successiva limatura) ..è il solo momento nel quale riesco a dedicarmi alle mie unghie (a parte i guanti in tutte le faccende domestiche!! ho perso anche l'abitudine di metterli quando spolvero :shock: :shock: )

cosa ne pensi amelia?? :oops: :oops:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Amelia La Strega »

Il fatto è che Carlita nel video della ricetta non lo dice di usarlo con le mani bagnate, anzi, lo consiglia per ammorbidire le cuticole.. :?

NON USI I GUANTI??? :botte: Io li metto spesso anche per lavarmi i capelli!!!
E un'altra cosa, io le limo da asciutte, prima dell'ammollo, perché bagnandole si ammorbidiscono e si rischia di sfaldarle o spezzarle più facilmente.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Patrizia »

:oops: :oops: nono :mrgreen: è il contrario..cioè..mi sono espressa male forse..no,i guanti li uso praticamente sempre, anche quando spolvero :shock:
sono fissata :shock: :shock:

comunque :? :? d'ora in poi le limerò che io da asciutte!! :mrgreen: grazie per il consiglio utile ;)

in ogni caso, (perdona la mia testa dura!! :master: ) dopo l'ammollo il burro può essere messo si? :oops:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Amelia La Strega »

Certo, dopo l'ammollo è perfetto e massaggialo bene, non tanto per farlo assorbire, ma perchè le falangette (la parte finale delle dita) devono essere massaggiate spesso.
Massaggio = Migliore afflusso di sangue = più nutrimento e ossigeno alla radice dell'unghia = Unghia più forte e sana ;)
Io le massaggio tutte le sere quando metto la crema mani. :Yea:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Patrizia »

Amelia La Strega ha scritto:Certo, dopo l'ammollo è perfetto e massaggialo bene, non tanto per farlo assorbire, ma perchè le falangette (la parte finale delle dita) devono essere massaggiate spesso.
Massaggio = Migliore afflusso di sangue = più nutrimento e ossigeno alla radice dell'unghia = Unghia più forte e sana ;)
Io le massaggio tutte le sere quando metto la crema mani. :Yea:
non lo sapevo :o d'ora in poi sarà un'abitudine allora ;) grazie amelia :oops: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Cura delle unghie

Messaggio da sara255 »

Il fatto che le unghie si ingialliscano è proprio dovuto allo smalto con formaldeide. Vi segnalo questo video che mi è stato molto utile per capire alcune cose. Video
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Cura delle unghie

Messaggio da Amelia La Strega »

Cavolo, utilissimo questo video, grazie Sara!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti