natale...regalini?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

natale...regalini?

Messaggio da clox »

Buongiorno a tutte, come vedete sono già al computer ma devo uscire presto cosi mi sono presa un pò di tempo per salutare...Dunque spignatto ecobio:
ho iniziato con il detersivo per i piatti così per caso, poi il dentifricio, e cosi girando su youtube mi sono scontrata con Carlitadolce e lì è cominciato, tutto da Agosto, prima con i fatti in casa, scrub, anticellulite cacao caffe ecc, poi misture unghie, piedi ecc, e poi essenze oleolite (ne ho fatti una ventina) considerate che ho un sacco di piante e la domenica il mercato degli agricoltori immaginete un pò...Poi Aromna zone e pacchi di roba ma comincio a dare i numeri ahah, che meraviglia di hobby questa è una passione, ho fatto i miei primi balsamo labbra, cremette, cold crem, anche se Carlita ne trova sempre una nuova e non sono mai al passo con gli ordini quindi devo cominciare a decidere che voglio fare per i regalini di Natale, che dite ne parliamo?
Immagine


Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: natale...regalini?

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche io quest'anno farò questo genere di regali. Ho preso dei cestini e li riempirò di cosette :cuore:
Per le femminuccie: saponi, burri unghie, balsami labbra, e creme corpo!!
Per i maschietti: saponi, balsami dopobarba, gel capelli e creme mani!! :Yea:
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

Re: natale...regalini?

Messaggio da clox »

Brava Amelia pensavo proprio al gel per capelli, io ne ho fatto uno per un mio amico che usa a palate una schifezza della garnier fructis (mi pare) per togliergli dalle mani quella colla ho tentato uno spignatto terribile, praticamente ho fatto il gel ai semi di lino ci ho messo un pizzico di xantana e glicerina come fase acquosa, poi a parte ho preparato cera d'api burro di karitè con olio di jojoba e olio mandorle dolci, sciolti i grassi li ho uniti ho messo una puntina di gel d'aloe ma non ricordo le dosi perchè ho fatto di getto per vedere la reazione nell'emulsione, bèh si è separato il gel dai grassi che sono venuti in superficie e li ho divisi in due contenitori diversi, quello sotto è rimasto proprio un gel ma un pò acquoso e la parte grassa sembra una cold cream, una cosa terribile ma non ci crederai il gel funziona anche se unge un sacco, insomma una porcheria....ecco mi servirebbe proprio una ricettina decente per capelli ricci perchè lui li vuole proprio lucidi non so se mi so spiegare...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: natale...regalini?

Messaggio da Amelia La Strega »

Il mio gel è questo, ma non contiene fase grassa.
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

Re: natale...regalini?

Messaggio da clox »

ho visto la ricettina del gel...ma è fantastica!Gli ingrdienti ce li ho pensavo di farne un pò meno per vedere l'effetto sui ricci di Massimo(il mio amico ricciolone)lui ha dei ricci grandi, un sacco di capelli e non gli piace la massa informe, con il gel riesce a contenerli...ci proverò grazie
Avatar utente
Chiara_Narducci
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2011, 10:04
Località: Roma

Re: natale...regalini?

Messaggio da Chiara_Narducci »

Che bello questo argomento!!!
Si, evviva lo spignatto creativo!
E' da quando ho comiciato a sperimentare che penso a quali prodotti potrebbero finire nella lista per i regali di Natale, o meglio, per i pensierini, perché credo che sia bellissimo poter regalare in giro il balsamo per le labbra fatto con le nostre manine e tanto amore!
Ora, premettendo che sono ancora agli inizi, propendo più che altro per ricette abbastanza semplici, e per il momento nella lista sono finiti:
-sos balsamo riparatore labbra (ricetta di Lola)
-unguento antidolorifico all'artiglio del diavolo (ricetta di Carlita), perchè di persone acciaccate ne conosco, ah, quante ne conosco..!
-ballistiche (ricette varie)
-balsamo dopobarba per gli ometti, chè sennò ci rimangono male (ricetta sempre di Carlita)
E last, but not least, le candele massaggiami di Carlita, che trovo assolutamente geniali!!!
Qualche altra idea?
sarebbe fantastico trovare altre idee del tipo "candele che s trasformano in olio da massaggio"...
mi aiutate?!?
Grazie e buono spignatto a tutte
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti