Scadenza cosmetici

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Scadenza cosmetici

Messaggio da sil1390 »

Oggi mi sono accorta che il correttore che ho puzza da morire, è praticamente un biglietto di sola andata al cimitero dei nasi XD. Premetto che è il primo che abbia mai comprato e molto probabilmente sarà anche l'ultimo, l'ho usato pochissimo, infatti lo sto facendo uscire tutto dalla penna per vedere quanto è e, beh, la puzza si sente anche se è chiuso, è un bel po'. Il punto è che non c'è la scadenza e non essendo molto ferrata sul make up mi chiedevo se qualcuno sa dopo quanto tempo scadono... Quello ce l'avevo dall'inverno scorso, quindi era proprio da pochissimo tempo (almeno per me che l'ho usato raramente e senza era lo stesso)
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Scadenza cosmetici

Messaggio da Hazel »

La scadenza dei cosmetici sarebbe il PAO (period after opening) che è un' indicazione importantissima per non rischiare di utilizzare un prodotto scaduto e quindi potenzialmente dannoso. Il PAO si trova sulle confezioni dei cosmetici ed è il disegnino di un barattolo aperto con l' indicazione dei mesi che abbiamo a disposizione per usare il prodotto.

Più o meno così
Immagine

mi pare strano che il tuo correttore non ne avesse, perchè credo che sia obbligatorio per legge; di che marca si tratta?
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: Scadenza cosmetici

Messaggio da sil1390 »

è della essence ma ce l'ha, è che non sapevo fosse quello e non ho neanche pensato ad informarmi su google... C'è scritto 6 M quindi è normale che sia inutilizzabile ^^ Grazie per la risposta...
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti