UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Santa miseria sono proprio una frana!!!
Ho appena fatto uno spignatto semplice (non è degno neanche di nota), un tonico alla camomilla, con un goccio di idrolato di amamelis.
Col solubol solubilizzo qualche goccia di oe di lavanda e tea tree, misuro il ph un po' basso, lo aggiusto travaso nello spruzzino e tutto ok. Soddisfatta come solo io posso esserlo dopo una tale cacchiata di spignatto ripongo le cartine e... BUM! Urto lo spruzzino e mi rovescio la metà del tonico sui pantaloni e sul pavimento del bagno.

Se c'è una targhetta da dare agli imbranati oggi spetta a me :(

Rincuoratemi, a voi succede? (Vi prego ditemi di sì anche se non è vero :mrgreen: )
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Trilly »

se ti può consolare io sono peggio di te.
ieri ho provato a fare la mia prima cold cream: un disastro. ho messo a bagnomaria e quando era tutto sciolto ho versato nel contenitore. visto che avevo il frullatore a portata di mano mi sono detta: ora gli dò una bella frullatina. ma non mi sono resa conto che il contenitore era troppo piccolo e pieno. come ho frullato è schizzato tutto :shock:
che imbranata. ho provato ha salvare il salvabile... ieri sera era liquidina ma sembrava cmq riuscita, stamattina vado a vedere e si è separata l'acqua... e vabbè, ci riproverò e starò più attenta.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Trilly ha scritto:non mi sono resa conto che il contenitore era troppo piccolo e pieno. come ho frullato è schizzato tutto :shock:
che imbranata. ho provato ha salvare il salvabile... ieri sera era liquidina ma sembrava cmq riuscita, stamattina vado a vedere e si è separata l'acqua... e vabbè, ci riproverò e starò più attenta.
Benvenuta nel club!! :mrgreen:
Siamo solo 2 iscritte, ma mai dire mai!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da alex66 »

sì sì..dai che bello,scriviamo i nostri disastri peggiori!

Quando ho fatto una delle prime creme, mi pare con la lecitina, mentre emulsionavo con la frusta, con grande intelligenza nel togliere la frusta, invece di spegnerla, l'ho tolta che ancora girava e ho sparso più di metà della crema per tutta la cucina grazie alla forza centrifuga!!!! Che bello, che meraviglia...crema alla lecitina sulla cappa, sui pensili, sul frigorifero, sui muri :shock: :shock: :shock:
Mio marito : "ma che è successo qua? la terza guerra mondiale?"
Melliflua
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/07/2011, 16:47
Località: Imola (BO)

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Melliflua »

Ahhh...questo sembra proprio il club che fa per me..
vi racconto la mia esperienza: è uno spignatto culinario, ho fatto il succo di pesca fatto in casa, una cavolata...ma l'ho lasciato troppo tempo in frigo e ha fermentato...quando vado ad aprirlo mi (letteralmente) scoppia in faccia!
e non solo! schizza tutta la cucina, fino al soffitto!!!
Non abbiamo ancora imbiancato, quindi ogni volta che alzo gli occhi mi ricordo di quel bel momento!
__________________________________________________________________
Evviva i Gufi.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Melliflua ha scritto:quando vado ad aprirlo mi (letteralmente) scoppia in faccia!
Hahahaha... immagino la scena... queste sono le tipiche cose che capitano anche a me!!! Hahahahaha... :lol: :lol:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Esthel »

Nella mia cucina c'è una macchia di vino rosso sul soffitto :mrgreen: altro che botti di capodanno!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da alex66 »

oggi ho raggiunto l'apice :
ritento caparbia con il fondotinta. Stavolta prendo una ricetta delle loline "fondotinta oil free".
Lo faccio, sembra venuto perfetto. Lo invaso e vado tutta contenta in bagno a metterlo. Risultato : una maschera di carnevale a chiazze arancioni e blu....iridescente! :shock: :shock:
No basta...è il secondo fallimento con il fondotinta, questo fa più schifo del primo :rimba: :botte:

Lasciamo perdere :cry:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:Risultato : una maschera di carnevale a chiazze arancioni e blu....iridescente! :shock: :shock:
FOTO! FOTO! FOTO! Hahahaha.... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da alex66 »

neanche se mi pagate..... :devill:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti