UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahah.. bisognerebbe aprire un forum solo per gli spignatti pasticciati! :lol: :lol:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Trilly »

prima di partire per le vacanze volevo farmi una cremina da utilizzare come idratante "doposole" (anche se in realtà di doposole non avevo quasi nulla, vabbè...)
preparo la fase a, metto a scaldare la fase b e nel momento in cui devo fare l'emulsione va via la luce :shock: panico
vabbè, mi dico, prendo il monta latte a batterie (ritrovato il giorno prima). lo provo a vuoto e sembra andare ma quando sono andata ad emulsionare girava a due all'ora e non si emulsionava. saranno le batterie scariche? giro per casa alla ricerca di due batteria funzionanti (possibile che quando si cerca qualcosa non si trova mai?) sono stata un buoni cinque minuti alla ricerca e nel frattempo il miscuglio di fase a+b si raffreddava separandosi tutta in mille goccioline di olio e acqua. trovate le batterie, ho riprovato ma niente... all'interno del composto non girava proprio... alla fine ho versato tutto in un contenitore, ho scaldato un poco ed ho iniziato a sbattere più forte che potevo per cercare di salvare il salvabile e cercare di far venire fuori un'emulsione decente... l'emulsione sembra riuscita, è uscita fuori una cremina fluida e dopo una settimana è ancora lì e non si è separata...

la cosa bella è che fuori dalla porta di casa c'era un cartello che avvertiva che avrebbero tolto la corrente per 6 ore ed io l'ho letto dopo :rimba:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da alex66 »

aaaaah aaaaahhhhh....aaaaahhhh!!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Con lo spignatto non c'entra niente ma è per farvi capire il mio livello di goffaggine:

Nell'alzarmi dalla scrivania ho inciampato sul cavetto USB che collegava il pc alla macchina fotografica digitale (pagata parecchio). In un secondo ho scaraventato la digitale a terra (che botta povera piccola.. :( ) e mi si è letteralmente smontata la mascherina frontale del pc...

Tutto funziona, ma ho rischiato grosso! Quanto sono rimbambita :|
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da alex66 »

avrei voluto essere una mosca....... :twisted:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:avrei voluto essere una mosca....... :twisted:
Per riaccendere la digitale e vedere se funzionava o meno ci ho messo una vita... avevo paura di scoprire di averla scassata. :rimba:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da desdemonaxi »

Ieri ho rovesciato un fissante trucco appena fatto (che mi aveva fatto dannare perchè non aveva mai un pH decente!) e cinque minuti fa ho rovesciato mezza scatola di fondotinta minerale colorando tutto il pavimento del bagno. yuppi! (e chi la sente mia madre domani?!)
Non c'è due senza tre, spero di non combinarne un'altra domani, anche perchè farò il sapone... :? :rimba: :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahaha... passi la vita ad aggiustare il PH e poi BUM! Tutto per terrà!
Quando mi succede però non mi arrabbio, la prendo a ridere che passa prima :mrgreen:
desdemonaxi ha scritto:Non c'è due senza tre, spero di non combinarne un'altra domani, anche perchè farò il sapone...
La cosa importante è che non ti rovesci addosso la soluzione di soda bollente perché ti scotteresti. Poi una volta tiepida non è così assassina, basta che vai subito sul lavandino e ti sciacqui al volo.
Stessa cosa quando sarà mescolata con l'olio, non è che ti fonde la pelle.
Attenzione però agli occhi!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da alex66 »

mi raccomando, vogliamo la cronaca aggiornata con tanto di foto sul tuo sapone, eh?!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: UN ELEFANTE IN UNA CRISTALLERIA

Messaggio da desdemonaxi »

Bam! Olio di ricino caduto a terra, bottiglietta di vetro scuro rotta e pezzi e olio ovunque. E io che la volevo riutilizzare :evil:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti